01/09/2013 marathon bike della brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
cmq in generale, direi che anche se fosse bagnato nella Marathon l'insidia principale non è tanto il fango quanto le pietre, in alcuni tratti molto scivolose.
in ogni caso, direi che dietro gomme da 2" scorrevoli sono OK (tipo RaRa o Fast Track) con magari all'anteriore qualcosa di un po' più gripposo (Nobby o The Captain).
Sono appunto le lastre che mi fanno paura. ..ancor di più l'agonismo in quei pezzi...se cado e picchio il ginocchio mi si frantuma..e mia moglie pensa al resto
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
Non saprei,domani pomeriggio andrò in ricognizione e vi comunicherò.
PS: Se c'è qualcuno in zona domani pomeriggio dopo le 15,30 possiamo incontrarci,probabilmente sarò solo.
io sono disponibile venerdi dalle 15.30 e sabato mattina,sono da solo,intendo fare il percorso da dopo il pratone del canarino fino alla fine della discesa del san genesio,poi faccio qualche tratto tornando a casa.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Qualcuno ha la traccia del corto di quest'anno ??


il corto dovrebbe essere invariato rispetto allo scorso anno, ad eccezione del passaggio sotto il provinciale che non si farà, tornando al percorso "antico" con il passaggio dall'allevamento dei cervi in fondo alla discesa dopo il Lissolo e Ceregallo...

ti metto la traccia del 2012, formato GPX, anche se è quella "provvisoria" senza i passaggi nelle proprietà, come il pratone all'inizio, la discesa dopo la cappella di Crippa, il prato in zona Pertevano prima del guado a Montevecchia...
 

Allegati

  • avventura 2012.zip
    48,6 KB · Visite: 9

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
... stamattina anche io sono uscito per vedere com'era dopo 10 giorni passati al mare con il massimo di attività fisica per andare dall'albergo alla spiaggia e dalla spiaggia a tavola.
... sono entrato sul percorso appena termina la discesa di Sirtori poi il ponte della Biscioia, il calzolaio, la salita "nuova" a Nava, cascina Fumagallo ed il Sange.
... che dire il pezzo nuovo non aggiunge altimetria ma il tratto a spinta indurisce un po' le gambe.

Ma il pezzo nuovo è già tracciato oppure lo conoscevi gia'?
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
il corto dovrebbe essere invariato rispetto allo scorso anno, ad eccezione del passaggio sotto il provinciale che non si farà, tornando al percorso "antico" con il passaggio dall'allevamento dei cervi in fondo alla discesa dopo il Lissolo e Ceregallo...

ti metto la traccia del 2012, formato GPX, anche se è quella "provvisoria" senza i passaggi nelle proprietà, come il pratone all'inizio, la discesa dopo la cappella di Crippa, il prato in zona Pertevano prima del guado a Montevecchia...

Grazie mille !!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ma il pezzo nuovo è già tracciato oppure lo conoscevi gia'?

ho pasticciato un po' nel senso che conoscevo la seconda metà del percorso, ovvero quella che attraversata la strada che sale da Galbiate ti porta prima nel bosco e poi sulla rampa che ti fa sbucare sul tornante a Scerizza.
girato a sx al calzolaio non so perchè ma sono sceso fino al tornante e risalito lungo una mulattiera scassatissima e ripida.
avrei invece dovuto limitarmi ad ad attraversare la strada e arrivare al cimitero di Ravellino e quindi al punto di cui sopra
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
molto più semplice se te lo indico sulla cartina, guarda qua

http://www.strava.com/activities/76101967

praticamente il tratto "nuovo" è Via Vigneti a Colle Brianza.
arrivato su via Como (quella che nel comunicato viene indicata come "imboccando un nuovo sentiero che salirà a Bestetto per raggiungere e attraversare la strada che sale da Dolzago, la stessa che per i professionisti della Coppa Agostoni conclude l'ascesa a Colle Brianza") sarebbe bastato attraversare la strada per ricongiungersi a Via Monte Barro (anche essa citata nel comunicato) per poi arrivare ad attraversare la Via Lecco.
se vedi nella mia traccia noti l'errore che ho commesso scendendo lungo via Como.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Ieri ho provato la parte centrale con le salite piu lunghe,se restasse cosi asciutto sarebbe fantastico,potremmo montare gomme semi slick e stare tranquilli anche sui lastroni della discesa verso Giovenzana.
Ci sono un paio di punti un po scassati lungo la discesa dietro all'eremo di S.Genesio che se non prestate attenzione e non avete una gran tecnica si rischia di farsi male.:il-saggi:
Per il resto è la solita gara di "casa"molto movimentata,tecnica e abbastanza lunga.......
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
.....con il 28/32 si può fare tutto(quasi) ma è controproducente in ottica del percorso lungo,per il corto ci può stare quel tipo di rapportatura.
Comunque sconsiglio a chiunque di cimentarsi sugli strappi della marathon con il 28/32........24/34 già è meglio ma il top. Rimane 24/36......ci fai di tutto:spetteguless:
montato 28/36 su 26 front
effettivamente il 32 appena iniziava a farmi paura su 67 km
ringrazio per i vs pareri molto utili
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
ieri ho provato la parte centrale con le salite piu lunghe,se restasse cosi asciutto sarebbe fantastico,potremmo montare gomme semi slick e stare tranquilli anche sui lastroni della discesa verso giovenzana.
Ci sono un paio di punti un po scassati lungo la discesa dietro all'eremo di s.genesio che se non prestate attenzione e non avete una gran tecnica si rischia di farsi male.:il-saggi:
Per il resto è la solita gara di "casa"molto movimentata,tecnica e abbastanza lunga.......

io ho montato stasera le gomme in scelta definitiva
2 rocket ron 2.25 del 2013,su cerchio ust con lattice,peso 380 grammi l'una,il disegno e' fantastico.
Probabilmente dietro e' meglio 2.0 o 2.1,ma per me va bene cosi'
 

Classifica mensile dislivello positivo