01/09/2013 marathon bike della brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
io in questi giorni proverò sia il corto che il lungo ma non prendo appuntamento con nessuno, visti i tempi che fate e rapporti che spingete vi sarei solo d'impaccio, comunque se vedete uno che va piano sbuffa e smadonna sulle salite, quello sono io:-)
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io confermo che alle 8.00 domenica sono al parcheggio. Sono iscritto al lungo ma farò il giro del corto, provare il sange non mi serve più...sono io ed un socio e siamo abituati ad andare come quello che va meno..quindi chi vuole aggregarsi è ben accetto. Ps..parlando di tempi e prestazioni...voi quanto pensate di metterci x il lungo? Io punto alle 4 h girando intorno ai 15/16 di media...
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
fatto oggi in 8',15'',fatto il giro del corto non segnalato.la zona crippa-lissolo-curone sentieri battutissimi.
fatto discesa scassata sotto montevecchia zona pertevano,a fuoco fuori sella,danneggiato spalla rocket ron,sgonfiato,rigonfiato da benzinaio statale prima dell'incrocio con salita asfalto montevecchia e arrivato a casa quasi sgonfio.rigonfiato a 2.5 bar a casa rimane su,devo fidarmi?
sono partito alle 15.45 dal cancello,nessun biker incontrato
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
Appena finito di fare il corto ma con la traccia Dell anno scorso .. Con 2km di single track che sembrava una foresta pluviale ....fatto con la mia ragazza ... Non male dai ....
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
Appena finito di fare il corto ma con la traccia Dell anno scorso .. Con 2km di single track che sembrava una foresta pluviale ....fatto con la mia ragazza ... Non male dai .... Super caduta nel single track finale .. Ci son 4 gradoni infami .. I primi due fatti a bomba ... Gli ultimi due li ho fatti prima io poi la bici ... Aghahahahah
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
se interessa a qualcuno squarciato rocket ron sul fianco in salita che da nava va su subito attraversata la provinciale a ravellino
sono gomme finte,messo camera d'aria gonfiata a bomba .
visto sulla discesa di giovenzana volo pauroso di 2 biker con maglia rossa divisa sociale con 29er (mi sembra giant e specy)
il primo qualche graffio,il secondo e' letteralmente rimbalzato sulle ginocchia dopo essere stato disarcionato per perdita del posteriore e frenata brusca anteriore.
comunque la variante dopo il calzolaio di quest'anno e' una figata.
io ho problemi di gomme come la merceds a silverstone,cmq se e' bagnata ci pensero' seriamente se farla o no.
(l'anno scorso ho rotto forcellino cambio per fango)
saluti
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io ho appena montato Toro 2.1 davanti...non dovrei aver problemi, infatti ho tolto i RaRa e dubito li ricomprero' anche se iperleggeri.
Domattina provo e vedo con il fango se è fattibile...così mi so regolare per domenica prossima...certo che è sempre una bella sfiga...io l'ho fatta almeno 5 o 6 volte ma anni fa...e mi ricordo solo o fango esagerato e tempi (allora) sopra le 4 ore o caldo da crepare sulla salita delle "pannocchie"....la storia si ripete...
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
Io ho appena montato Toro 2.1 davanti...non dovrei aver problemi, infatti ho tolto i RaRa e dubito li ricomprero' anche se iperleggeri.
Domattina provo e vedo con il fango se è fattibile...così mi so regolare per domenica prossima...certo che è sempre una bella sfiga...io l'ho fatta almeno 5 o 6 volte ma anni fa...e mi ricordo solo o fango esagerato e tempi (allora) sopra le 4 ore o caldo da crepare sulla salita delle "pannocchie"....la storia si ripete...

fammi sapere sopratutto se fai discesa san genesio,io nel box ho un nobby nic e un racing ralph.non mi ispirano nessuno dei due per posteriore
secondo me andrebbe montata una gomma tubeless da 1.9 max 2.1 con tasselli bassi e radi da tenere a bassa pressione tipo 2.1 o 2.2
comunque le previsioni danno acqua un giorno si e uno no tutta settimana
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo