01/09/2013 marathon bike della brianza

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito

non e' vero,fatta con 26 e ti ho superato alla fine perche' ho chiuso 3 minuti prima di te e negli ultimi 6 km andavo a velocita' doppia dei biker incontrati.
non ho ne' mal di schiena,ne' mal di braccia,oggi ho fatto 40 km in bdc,come se fosse un'uscita normale.
la 29 funziona per quelli che spingono e fanno velocita',a 15 km/h non serve a niente.anzi al 99% o pesa di + oppure costa di + della 26 (che ormai a sentire i 29er e' equiparabile a una graziella con i freni a disco).
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
AHAHAHAHHAAHAHAH
Forse aveva ragione qualcuno sopra...meglio non darti retta...scusa...
Se andavi a velocità doppia dovevi darmi mezz'ora...ho fatto 30 km coi crampi...la tua uscita poi che l'anno prossimo ci vuoi mettere 3 ore e 30 contro le 4 e 45 di quest'anno è fantastica...
Scusa ma me le tiri fuori...discussione chiusa, x me
Ps...e piantala di cliccare il meno sui post che non ti piacciono.......o ti farai pochi amici....
 
Reactions: Bughi

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito

magari Longo con la 29 arrivava qualche minuto prima
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
Okkio a non contraddire il socio, m'ha riempito di post negativi la lista delle notifiche.........
vuoi farmi cacciare?
sono io che chiedo all'amministratore di cacciarmi,ti ho gia' detto che 6 libero,siete liberi di andarvene,io ho aperto questa discussione per un confronto tecnico e non accetto commenti strani e prese in giro.
sia chiaro.non scrivete piu' in questa discussione perche' ormai e' fuori tema.
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc

ciao a tutti...
a voler esser precisi Paez aveva una 27.5...

http://www.pianetamountainbike.it/t...ongo-e-paez-nella-22ma-marathon-della-brianza

questo a dimostrare che la ricetta vincente a LIVELLO AGONISTICO c'è e non c'è............. ieri Longo (e non la sua bici) era il piu' forte ...

giusto anche dire che, se chi è passato dalla 26 alla 29 , soprattutto a LIVELLO AMATORIALE, ne decanta i vantaggi avra' ben i suoi validi motivi..... motivi che credo non possa comprendere chi (come me) non ha al momento provato una 29.........
 
Reactions: carlao

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
grazie all'organizzazione per la stupenda gara e per l'ottimo servizio!

due domandone:
1: ma se per caso e taaaanta fortuna uno viene estratto per i premi, lo avvisano o doveva esserci al momento dell'estrazione?

2: ho notato che in gara c'era uno senza casco.... ma non era obbligatorio?
 

Longjnes

Biker infernalis

parere personale, ma alla Marathon lunga più vai piano e più ti sembra di andar forte nel finale. perche quando rientri negli ultimi 20-25km , se sei andato piano hai davanti tutti i ritardatari del corto, che gia di per se sono biker meno allenati se hanno scelto il corto e magari stra-full-izzati o semplicemente parenti che ingannano il tempo facendo il corto. per uno che ha scelto il lungo è logico che si va a doppio, specie nei tratti da fare a padella a 35orari.
se invece a rientrare nella parte finale impieghi 30 minuti meno (diciamo nei primi 150-300), trovi quelli del corto che a fare i primi 15km hanno impiegato 30 minuti meno, ed è gente che già pedala molto di più. li superi ma molto più lentamente.
8-10 anni fa avevo più gamba, feci una Marathon in 3.30 o poco più e quando rientrai nel corto , i primi del corto mi passavano loro....
quindi nel tempo ho sviluppato questa coscienza: se penso di andare il doppio nel finale vuol dire che sono andato da sega nel totale con tutto il rispetto ovviamente.
 
Reactions: yukyk

Longjnes

Biker infernalis
nella diatriba tra 29 e 26 posso dire che quest'anno con la 29 ho fatto lo stesso tempo degli scorsi anni con la 26. però con pochissimo allenamento. sono stato fermo oltre un mese .
a spanne per il poco allenamento ho perso 15-20 minuti in salita e guadagnato 15-20 min in discesa.
a strada libera 15-20 minuti di differenza sulle discese tra 26 e 29 non ci sono. direi max 3-5 minuti. però se riesci a superare di più guadagni molltissimo in proporzione.
con la 26 a superare i trenini impiegavo lunghi tratti, con la 29 uscendo di traiettoria saltavo 6-7 biker in pochi secondi, e questo fa la differenza c'è poco da dire. come avere una full assettata bene con la differenza che poi in salita ti ritrovi con la front ....
quindi riassumendo è ok che tra 26 e 29 c'è poca differenza a strada libera, ma nel traffico delle gf, avere un mezzo che ti permette di osare e farti strada e che comunque in salita risponde bene, paga, e tanto.
i primi hanno sempre strada libera, non facciamo paragoni.
sempre parere personale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo