Io ho fatto la Marathon 5 volte con la 26...tutte finite con mal di collo, mal di braccia e mal di schiena. Domenica con la 29 niente di tutto questo....sarà un caso! Saranno i tubeless, sarà che un po' di tempo fa si usavano dislivelli sella manubrio assurdi, bah. I pro non fanno testo, le differenze tra loro non sono date sicuramente dalla bicicletta. Il trand è chiaro e la risposta degli appassionati non è solo dettata dalla pubblicità o dal fumo negli occhi...pochi tornano alla 26. E ieri ne ho viste tante, ma molto poche rispetto le 29, non saremo mica tutti visionari....Poi magari tra qualche anno arriverà la 24...puo' essere...ma attualmente la 29 aiuta e non poco (leggi anche sopra il commento della ragazza). Come dicevo a Bughi...e me l'ha confermato..la 29 è un "piccola" full....fidati anche se comunque uno alla fine sceglie quello con cui si trova meglio...ma non sempre lo è in assoluto.
C'avresti messo di più, secondo te, con una 29? Non c'è risposta....
non e' vero,fatta con 26 e ti ho superato alla fine perche' ho chiuso 3 minuti prima di te e negli ultimi 6 km andavo a velocita' doppia dei biker incontrati.
non ho ne' mal di schiena,ne' mal di braccia,oggi ho fatto 40 km in bdc,come se fosse un'uscita normale.
la 29 funziona per quelli che spingono e fanno velocita',a 15 km/h non serve a niente.anzi al 99% o pesa di + oppure costa di + della 26 (che ormai a sentire i 29er e' equiparabile a una graziella con i freni a disco).