Mamma mia che mal di gambe..Riguardando il mio file posso essere contento, 4 ore e 16 in movimento...peccato x i crampi. Il prossimo anno si vedrà. ..sicuramente, io, dovevo strappar meno all'inizio
Era quello che volevo leggere...Ciao, io non so se gli altri sono die fenomeni ma, una cosa l'ho imparata in tanti anni che corro ed è che in bici nulla è regalato, per fare gare ad un certo livello bisogna macinare tanti km (personalmente ti posso assicurare che io mi aggiro su 8-8500 km anno 3/4 in MTB e il restante in bici da strada e ti assicuro che facendo xc entro nei 10 ma facendo fatica, per le marathon il discorso è diverso e non essendo un passista lascio ad altri le spiegazioni).
scusami, forse non mi sono spiegato bene
non metto in croce chi scende dalla bici ; piuttosto chi occupa a piedi gli spazi pedalabili
allora mi hai superato nei due kilometri finali stavo pedalando con la ruota buca.
ho fatto 2,51
Era quello che volevo leggere...
Sono tanti km e tanto tempo da dedicare (a prescindere dalle caratteristiche personali).
Io quest'anno ho fatto 2400 km (e sono mezzo svirgolo).
Il mio spirito agonista mi dice che ho fatto un tempo del cazzo..la mia razionalità mi dice che con tutto quello che mi è successo negli ultimi 3 anni è una "fortuna" aver finito la gara.
Quando facevo le Valli Varesine facevo anch'io 7000 km all'anno ed arrivavo nei primi 5 ad ogni gara...ma come dici tu con tanti sacrifici e tanta fatica....tanta.
Ora vorrei gli stessi risultati con 10 anni di piu' e allenandomi meno....impossibile.
Forse sulle brevi distanze qualcosa in piu' si riesce a fare ma le marathon, da sempre, non perdonano.....sigh
Si mi ricordo verso la fine di aver avuto davanti uno con la ruota buca che si incazzava con quello davanti che non lo faceva passare eri tu?
scusa di cosa? avevo capito quello che intendevi...solo che in questi tipo di gare sarà sempre così, spesso è per inesperienza, vedrai che gli stessi la prossima volta staranno sul fianco del sentiero, o quando sentiranno qualcuno che gli dice "occhio occhio" si sposteranno. Del resto o si parte con un numero di pettorale basso, oppure sai cosa ti troverai davanti.
L'importante è condividere lo spirito della mtb e non arrabbiarsi troppo o rischiare di fare cadere qualcuno per poter passare e guadagnare una posizione...alla fine non dobbiamo vincere nulla...arrivare due minuti più tardi non cambia poi più di tanto, quello che conta per noi non agonisti è arrivare all'arrivo senza farsi male e divertirsi mettendo cmq in pratica del sano spirito agonistico.
Certo che (tranne me) chi frequenta il forum va veramente forte! Vorrei sapere da quelli che chiudono la marathon in meno di 4 ore quanti km all'anno macinano e che tipo di allenamento seguono.
Ciao.
... questo è un argomento un po' controverso ... secondo me ciascun biker dovrebbe sempre stare all'erta e concedere il passo sia in salita che in discesa.
ho superato gente sulla discesa dei Cervi (prima del ponte che passa sopra la statale) che scendeva con il piede a terra in piena traiettoria in un tratto che si fa a 30 km/h !!!
In genere, mi alleno decentemente solo nei mesi estivi. Ad agosto ho fatto quasi 1600km e 26k di dislivello, per la maggior parte in bdc che è molto più allenante. Nei restanti mesi dell'anno faccio di media la metà dei km e un terzo del dislivello
A proposito...dopo una gara del genere quando riprendete a pedalare?
Io di solito faccio un giorno di riposo assoluto e poi il secondo e il quarto riprendo facendo un'oretta in piano senza caricare sui muscoli. Voi cosa fate?
personalmente, avendo affrontato il percorso Avventura, l'impegno è stato intenso ma limitato nel tempo, quindi non credo di aver bisogno di un gran riposo per recuperare...
anzi, questa sera inizio gli allenamenti per la stagione di pallavolo, altrimenti sarei andato (magari anche con la bici da corsa) a fare una pedalata di scarico in assolutà agilità e relax, per esempio al Parco di Monza, dove ci si può anche lustrare gli occhi, guardando le belle signorine che scorrazzano a piedi, con i pattini o quant'altro!!!
Io di solito faccio un giorno di riposo assoluto e poi il secondo e il quarto riprendo facendo un'oretta in piano senza caricare sui muscoli. Voi cosa fate?
Carlao son sempre 45 Km e 1000 m di dislivello a tutta....anche se limitato son sempre 2h-2h e 30 (anche 3h per alcuni) di attività muscolare intensa. In qualche modo bisogna "rigenerare"
Carlao son sempre 45 Km e 1000 m di dislivello a tutta....anche se limitato son sempre 2h-2h e 30 (anche 3h per alcuni) di attività muscolare intensa. In qualche modo bisogna "rigenerare"