Fatti in bike........mai sceso dalla bici, solo per riparare la foratura...
...I gradoni invece prima di andare a riprendere il ponte della Bisciola come li avete fatti? io a piedi...
Quoto..x la gente "del posto" è una discesa "normale". La faccio esattamente come te...stessa cosa per la discesa scassata dopo esser risaliti dal cimitero di Monte...chi la conosce esita ben poco...
Il pezzo critico del Sange non lo si fa piu' da anni...sarebbe stato subito dopo la svolta a dx che faceva risalire, mi ricordo di un volo carpiato avvitato al primo gradinone.... Si sarebbero trovati lastroni e gradoni mooolto pericolosi...I gradoni invece prima di andare a riprendere il ponte della Bisciola come li avete fatti? io a piedi...
ciao, intendevi forse l'anno del campionato italiano marathon ? era il 2008 gara vinta da Felderer su Simoni..
http://mtbpassion.lastampa.it/news/...ano-marathon-sono-la-stropparo-e-mike-feldere
Non sapevo delle assi...e sono sceso subito. Oltretutto al primo gradone ho visto l'immagine olografica di mia moglie con un badile in mano che mi diceva di non tornar a casa con qualche vite fuori posto...pena trovar posto nel mio corpo al badile!!Scendendo dal Sange ho messo il piede a terra solamente nel tratto con i lastroni di pietra in forte contropendenza sulla sinistra e un roccione a destra, poco prima di arrivare alla frazione di Paù. Chi stava davanti a me ha tirato dritto anche in quel punto per cui chi ha manico in discesa non ha problemi a fare tutta la discesa in sella.
I gradoni alla fine della discesa si fanno a velocità ridotta, non sono difficili. Avevano comunque messo anche delle assi per facilitarli.
negli ultimi anni ho avuto 3 bici : 1 front da 26" in alluminio, 1 full da marathon da 100 mm da 26" in alluminio e questa, la XTC Advanced da 29" in carbonio.
questa è la sesta Marathon che corro e, a sostanziale parità di allenamento e considerando le variazioni di percorso dei vari anni questa è stata la più veloce.
non so se è stato per la 29" ma di sicuro mi sono trovato alla grande
lasciando perdere la prima front che era "normale" rispetto alla full ho trovato un enorme efficienza in salita in più a fronte di una minima perdita di confort in discesa. nonostante cio' la precisione di guida e l'inerzia delle ruote da 29" fanno comunque volare la bici.
di certo, considerati i miei 188 cm ad una 26" non torno più indietro.
certo anche che il mondo è bello perchè è vario, non do' peso ai commenti di chi denigra la 29" senza magari nemmeno averla provata.
Di certo non torno alla 26,ma noi abbiamo un grande mezzo tra le gambe,non dimenticarlo,certe 29 sono quasi in guidabili rispetto alla nostra..........
Se poi penso che la discesa del S.Genesio nelle Marathon degli anni 90 e fino al 2003 era il sentiero n1..........ancora adesso penso a come facevamo a scendere da li con la26
Di certo non torno alla 26,ma noi abbiamo un grande mezzo tra le gambe,non dimenticarlo,certe 29 sono quasi in guidabili rispetto alla nostra..........
Se poi penso che la discesa del S.Genesio nelle Marathon degli anni 90 e fino al 2003 era il sentiero n1..........ancora adesso penso a come facevamo a scendere da li con la26
Evviva l'evoluzione !!!!
Evviva l'evoluzione !!!!
Chiedilo a Marionelui si che di discese se ne intende, il n°1 lo vola
non ho capito xò come mai Mario qs anno non l'ha fatta l'ho visto a passare borracce con mauri biciaio
Evviva l'evoluzione !!!!
È rientrato dalle ferie la sera prima.........
Adesso dimmi chi sei,magari ci conosciamo anche noi....
si parla del tratto dove subito dopo c'era la passarella di legno con tanto di ringhiera e poi si rientra su PAU?
ho controllato il nome di chi ha fatto il video. ha chiuso in 5.14
domenica non mi ricordavo dei primi scaloni (su una curva a sx mi pare): sono arrivato li e c'era già un paio di biker appiedati e li ho fatti a piedi pure io senza pensarci troppo. però cosi a ricordo non mi pareva ci fosse una traiettoria transitabile. mi ricordavo peggio invece il lastrone in contropendenza subito successivo e complice l'abbrivio mi sono buttato. ma quel punto è liscio e si passa bene in fin dei conti. solo con l'umido e da evitare.si proprio quello che purtroppo si fa solo in prova ed in gara
Fatta tutta in sella, con una 29er tra le gambe, ma non vale perchè è una discesa che faccio spesso durante l'anno. Non oso immaginare come fosse fare l'1 in gara...cmq da quando ho la 29er anche passar da li è decisamente più semplice. Personalmente non tornerei più ad una 26
PS:
MVALTO abbiamo pedalato insieme anche noi, coi Rizzi brothers, io sono il terzo, il non fratello.