Ciao a tutti;
ieri prima uscita con la "appena nata" gravel da 26'', e per quanto mi riguarda prima volta in assoluto con una "simil BDC"...
devo dire sensazioni contrastanti... sicuramente ha il suo perchè, ma chiaramente il divario dalla mia Oiz è abissale, come impostazione di guida, equilibrio, etc.
Comunque:
- mi ha stupito sullo sterrato... ottima veramente, molto veloce e stabile
- cambio quasi perfetto, solo un po' ancora da regolare (1x 11v, 11-42, corona 38 ma potrei metterci una 40-42 senza problemi)
-
freni v-brake: fanno il loro lavoro, ovviamente non c'è confronto con quelli a disco
- sul piano - asfalto ottima, tenevo i 32-34 nella maggior parte delle situazioni
-
IN SALITA: UNA SCHIAPPA !!! non capisco come mai, ma non riuscivo ad andare su: un salitone su asfalto qui della ns. zona dove con la Oiz ho il mio "record" a 3:58, ieri l'ho fatto in 7:02 !!! Quale può essere il problema ? forse le geometrie ? in effetti la bici ha delle misure non coerenti con le classiche odierne... piantone verticale 44cm, tubo orizzontale 58cm (e qui più o meno ci siamo); ho dovuto alzare un bel po' la sella per stare giusto (sono 1,85 x 84 di cavallo).
Ho visto che ci potrebbero stare anche le 28'... potrebbe migliorare la bici come handling generale e resa in potenza/salita ?