Ho quasi tutto ormai... Mi manca cambio 11v e comandi a manubrio per freni vbrake e cambio dx. Cosa posso considerare?
mi rispondo da solo....Ho quasi tutto ormai... Mi manca cambio 11v e comandi a manubrio per freni vbrake e cambio dx. Cosa posso considerare?
magari mi sono perso qualche pezzo, ma con che comando lo muovi il deragliatore da mtb shimano?mi rispondo da solo....
per i freni ho trovato su ebay una coppia di comandi "vintage" molto belli che si abbinano con il setup che sto mettendo in piedi;
per il cambio, siccome ho recuperato cassetta XT 11v (usero' quella poichè voglio provare una configurazione mono 11-46),
pensavo di mettere un normalissimo comando 11v da MTB (un deore /slx o un XT se lo trovo a buon prezzo)... dite che è proprio una cavolata ?
non ho i comandi cambio; quelli che mettero' sono solo comandi freno BDC.magari mi sono perso qualche pezzo, ma con che comando lo muovi il deragliatore da mtb shimano?
Il comando strada shimano ha un (dovrebbe avere) un tiraggio diverso.
A te è arrivata la forca?bene a sapersi!!!pure io ho ripreso in mano la vecchia rockrider 5xc che al tempo avevo montata tutta xt, ruote mavic da 26 e forca ad aria spinner 300-100. Ora pure io son in attesa di nuova forca in cartonio cinese Toseek ma ho ancora il dubbio se mettere delle 26x2.3 oppure passare a ruote di raggio maggiore!!Queste ci stanno proprio bene!!!!
sì appunto, ma il comando cambio?non ho i comandi cambio; quelli che mettero' sono solo comandi freno BDC.
si, l'idea è quella di usare un comando mtb... appena mi arriva il tutto trovero' un modo per fissarlosì appunto, ma il comando cambio?
se vuoi usare un comando da mtb devi studiare un modo per fissarlo, perchè il suo collarino non entra su un manubrio bdc (il cui tubo ha diametro maggiore)...
fatto con un collarino da deragliatore sulla mia gravel. montato sulla piega di fianco alla pipa lato dx.mi rispondo da solo....
per i freni ho trovato su ebay una coppia di comandi "vintage" molto belli che si abbinano con il setup che sto mettendo in piedi;
per il cambio, siccome ho recuperato cassetta XT 11v (usero' quella poichè voglio provare una configurazione mono 11-46),
pensavo di mettere un normalissimo comando 11v da MTB (un deore /slx o un XT se lo trovo a buon prezzo)... dite che è proprio una cavolata ?
Ciao Pito non ancora dovrebbe arrivare verso fine mese................................................speremma!!A te è arrivata la forca?
Speriamo, è l'unica cosa che mi manca per finire il montaggio e sono troppo curioso di provarlaCiao Pito non ancora dovrebbe arrivare verso fine mese................................................speremma!!
Pure io!!io pero l'aspetto per iniziare a smontare!!!!!!!! sono curioso di vedere la tua finita!!!!Speriamo, è l'unica cosa che mi manca per finire il montaggio e sono troppo curioso di provarla
Allora... Ho visto che gli Avid ci sono in versione Road e MTB. Se hai acquistato quelli Road, puoi usare leve freno o comandi integrati da strada (quindi Tektro RL340, comandi integrati Microshift, Shimano etc...), se hai acquistato MTB allora devi prendere leve freno tipo RL520 e non esistono comandi integrati. Quindi spero che tu abbia acquistato la versione Road... Avere i comandi integrati è molto meglio.Ciao ragazzi, mi aggiungo all'interessante discussione dopo aver sbobinato le oltre 50 pagine. Avrei delle domande da porvi, sto trasformando la via vecchia ma ancora super efficiente Klein attitude comp che non ho mai avuto il coraggio di vendere. Questa estate ho già effettuato alcune trasformazioni assolutamente naif mettendo anche delle ruote strette 26 (allego foto) per affrontare un viaggetto. Adesso ho comprato delle ruote da 28 disc che calzano benissimo anche con copertoni da 37 ed ho acquistato dei freni a disco meccanici Avid BB7 che arriveranno a giorni. Dopo questo step sarei orientato a montare anche una drop bar (abbinata a leve cambio bar end) e volevo chiedervi quali leve freno corsa sono compatibili con gli Avid BB7. Nella discussione ho letto che consigliavate le Tektro RL520 ma nelle ricerche mi sono comparse anche le RL340 ben più economiche. Qualcuno sa dirmi se vanno ugualmente bene con il tiraggio dei V-Brake. Inoltre mi chiedevo se gli Avid BB7 potessero essere compatibili anche con i comandi cambio integrati bdc (ho visto che si trovano quelli della Microshift compatibili Shimano a prezzi abbordabili) in modo di poter ovviare ai bar end (che comunque non vengono regalati...). Vi ringrazio in anticipo!
Ok grazie, purtroppo ho già preso quelli x mtb, ho sbagliato a non scrivere prima nella discussione... In compenso ho trovato su eBay le Rl520 a buon prezzo e li ho ordinati, spero solo mi arrivino prima dell'estateAllora... Ho visto che gli Avid ci sono in versione Road e MTB. Se hai acquistato quelli Road, puoi usare leve freno o comandi integrati da strada (quindi Tektro RL340, comandi integrati Microshift, Shimano etc...), se hai acquistato MTB allora devi prendere leve freno tipo RL520 e non esistono comandi integrati. Quindi spero che tu abbia acquistato la versione Road... Avere i comandi integrati è molto meglio.
A me sembrano bici Frankenstein.....scusate ma non hanno ne arte ne parte....oltre a estetiche allucinanti . poi ovvio....puoi pedalare anche con un biciclo di 100 anni fa ...ma che pedalare sarebbe ?. Nulla toglie alla vostra passione a cui faccio i complimenti .Ciao.
Con i “fondi” di cantina si riescono, secondo me, a tirare fuori bici interessanti e intriganti.
Poi ....... per andare sulla “gravel”non occorre mica per forza una gravel !
Non vorrei mai sollevare un vespaio e migliaia di post sull’argomento ma per me gravel è e rimane il fondo del sentiero/ciclabile/argine; se ci vai con qualunque atrezzo e riesci a performare va benissimo.
Ciao
Non capisco il senso del tuo intervento.A me sembrano bici Frankenstein.....scusate ma non hanno ne arte ne parte....oltre a estetiche allucinanti . poi ovvio....puoi pedalare anche con un biciclo di 100 anni fa ...ma che pedalare sarebbe ?. Nulla toglie alla vostra passione a cui faccio i complimenti .
A me sembrano bici Frankenstein.....scusate ma non hanno ne arte ne parte....oltre a estetiche allucinanti . poi ovvio....puoi pedalare anche con un biciclo di 100 anni fa ...ma che pedalare sarebbe ?. Nulla toglie alla vostra passione a cui faccio i complimenti .
Guarda, la mia sta uscendo una meraviglia (almeno per quanto mi riguarda); telaio in acciaio artigianale, la sto pesando man mano e in teoria dovrei stare appena sotto i 10kg pedali compresi.... non male per una mtb di 24 anni fa.A me sembrano bici Frankenstein.....scusate ma non hanno ne arte ne parte....oltre a estetiche allucinanti . poi ovvio....puoi pedalare anche con un biciclo di 100 anni fa ...ma che pedalare sarebbe ?. Nulla toglie alla vostra passione a cui faccio i complimenti .