A me sembra che la storia del cambiamento climatico sia stata "ammollata" all' ultimo anello della
catena, quello più debole, che siamo noi, facendoci sentire in colpa x i nostri figli e obbligandoci a fare scelte perché imposte.
Come la lotta all' evasione fiscale, ma quanto ci voleva a far battere ogni tipo di scontrino e scaricarsi l' 1% sul 730 quando si fa la dichiarazione dei redditi?
No troppo facile...più facile rompere il caxxo a noi, lavoratori dipendenti, con possibilità e stipendi normali x comprare l' elettrica da 40mila euro o cambiare il riscaldamento di casa e obbligarci a togliere le caldaie a gas tra un paio d'anni.
A monte invece...che fanno?
Quali sono i passi avanti?
Avete visto gli ospedali o gli esercizi pubblici andare ad eolico o a pannelli solari?
Vogliamo parlare dei mezzi pubblici?
O che non gliene frega un caxxo di fare delle ciclabili serie?
Poi rompono il caxxo con il blocco del traffico se non hai una Euro 6D...perché se hai la Euro 6A non va bene, ma la Punto dei vigili può girare...ma dai...non prendiamoci per il culo.
Mi spiace, il cambio di passo non lo ha fatto nessuno, perché devo farlo io?
Perché sono una brava persona, solo per questo, perché vorrei un mondo "sano"...per coscienza mia personale...perché almeno potrò dire alle mie figlie che ho fatto la mia parte...solo per questo.
Servirà?
Lo spero, ma ti cascano le palle quando vedi certe cose...