secondo me anche ai fornitori (che comunque producono sotto specifiche e supervisione
scott) questi telai così "pregiati" non devono costare poco..
il punto secondo me è un altro.. ha senso per un produttore investire così tanto nei top di gamma? secondo me no..
per far capire il mio ragionamento.. nel mondo moto si investe molto nella classe regina.. (la motogp) le moto del campionato del mondo arrivano a costare sui 200 mila euro o più ognuna.. ha senso? evidentemente sì.. perchè per vincere è necessario spenderli.. se arriva una casa pincopallino e corre con una moto da 50 mila euro si prende una bella sportina di secondi al giro..
nella bici io penso proprio che tra un telaio da 8 mila euro.. e uno da 4 mila.. la differenza sia forse dello 0,01%.. e allora che senso ha?? secondo me nessuno..
come già detto tempo fa in altri post: quì non è più mercato bici.. è mercato di beni di lusso.. in cui non c'è più nulla di razionale.. si parla di emozioni, esclusività, apparire, sfoggiare..
a me personalmente questi esercizi di stile e di lusso fanno solo passar la voglia di prendere certi marchi.. tipo scott, special,
trek.. e sono più invogliato a passare a marchi più "umani" come canyon,
orbea, radon..