Se guardi sul sito Scott i Piccola questa belvetta li monta di serie. Probabilmente li hanno ordinati a Trickstuff nel 2020 !
Se guardi sul sito Scott i Piccola questa belvetta li monta di serie. Probabilmente li hanno ordinati a Trickstuff nel 2020 !
Alla stampa fanno sempre provare le top di gamma xké sono quelle che vanno meglio (in teoria)Quella provata nel test non è la più cara ? oltre alla cifra che scandalizza mi scandalizza anche il peso , con meno soldi si possono scendere 2 kg che in xc fanno tutto
Pienamente concorde. Altrimenti nn si chiamava XC o GF o gravel. Ma era tutto un enduro o dh... Ognuno ha l'arte sua. Poi le pippe, mi ci metto, sono ovunque. Ma le categorie esistono ed ogni bici appartiene alla sua. XC, marathon, enduro, dh. Fatevi la Hero con una dh alloraBelle recensione, solo non capisco la "sempre verde" equazione del direttore: granfondo = niente di tecnico.
Quando correvo in Coppa Piemonte il tecnico c'era eccome, non era raro trovare sul percorso ( quando si andava a provarlo ) bradipi con lunghe escursioni. Quel circuito è stato fagocitato dall'attuale Marathon Bike Cup Specialized, un mio caro amico che arriva tra i primi 60 assoluti ( quindi proprio fermo fermo non è pur essendo un amatore ) quest'anno si compra una 120 mm appunto perchè i tracciati si fanno sempre più tecnici. Che poi il granfondista medio sia una "capra" nel tecnico ok, ma non denigriamo questi circuiti che permettono di divertirsi molto in sicurezza. E anche lì il livello si sta alzando parecchio. Poi se uno per Granfondo intende la Dolomiti Superbike allora non ci siamo capiti.
Premesso che senza il telescopico ormai non so più stare, questa frase mi fa sorridere pensando "ai vecchi tempi" quando con front da 26, angoli sterzo verticali e manubri mignon e v-brake si facevano sentieri particolamente tossici...meno male che che c'è l'evoluzione!...la bici in test non ha il reggisella telescopico, dettaglio che farà felici i grammomaniaci ma un po’ meno chi ama muoversi su terreni tecnici anche con una front.
Alla soglia dei 53...ancora so stare su una HT senza telescopico, scendo come a 20 anni? Ovviamente no, le protusioni discali, la coscienza e la "vecchiaia" lo suggeriscono...ma scendo (piano eh), comunque, e vuol dire allora che sono proprio bravo eh...Premesso che senza il telescopico ormai non so più stare, questa frase mi fa sorridere pensando "ai vecchi tempi" quando con front da 26, angoli sterzo verticali e manubri mignon e v-brake si facevano sentieri particolamente tossici...meno male che che c'è l'evoluzione!
Vabbè.Premesso che senza il telescopico ormai non so più stare, questa frase mi fa sorridere pensando "ai vecchi tempi" quando con front da 26, angoli sterzo verticali e manubri mignon e v-brake si facevano sentieri particolamente tossici...meno male che che c'è l'evoluzione!
Braoooo, ta ghet dit giust!!!!Alla soglia dei 53...ancora so stare su una HT senza telescopico, scendo come a 20 anni? Ovviamente no, le protusioni discali, la coscienza e la "vecchiaia" lo suggeriscono...ma scendo (piano eh), comunque, e vuol dire allora che sono proprio bravo eh...
......ma sono così vecchio? Io la front con i vb l'avevo nel 95.......27 anni fa.....c@@@o e prima ancora, rigida, acciaio e cantilever, questa a confronto sembra un'astronave ed è "solo" una front....L'ho avuta anch'io la front 26 con i v brake. 15 anni fa.
Basta non comprarle e vedi come si abbassano i prezzi, oltrettutto penso che Scott punti a diventare la "Ferrari" delle bici14k una front....non sono giustificabili neanche su una full...ma non hanno un minimo di decenza questi produttori?!
Vabbè basta con questa storia... nei top digamma le case mostrano i muscoli. Espongono tutto il top della tecnologia di cui dispongono. Basta vedere i freni, di Piccola secondo oi è possibile una produzione di "massa"? Direi propri di no.Basta non comprarle e vedi come si abbassano i prezzi, oltrettutto penso che Scott punti a diventare la "Ferrari" delle bici
Espongono il top della tecnologia dei loro fornitoriVabbè basta con questa storia... nei top digamma le case mostrano i muscoli. Espongono tutto il top della tecnologia di cui dispongono. Basta vedere i freni, di Piccola secondo oi è possibile una produzione di "massa"? Direi propri di no.
Se ne arrivano 5 in tutta Italia di queste è già buono... e se ne hanno prodotte 100 per tutto il mondo ancora di più.
Sul serio nel 2022 discutiamo ancora l'utilità del telescopico? Dai, non ci credo...Quando però i tuoi compagni di uscite hanno tutti la full con telescopico e vanno più forte con meno rischio, allora cambia il concetto. Il telescopico lo vedo utile in quest'ottica ma non fondamentale: molto più utile allenare la guida sul tecnico gradualmente che non fiondarsi subito sul telescopico.
Non mi riferivo ai top di gamma, ma ai modelli "base", vai a vedere cosa cosa costa il modello base della Genius...3900€, con telaio d'alluminio, cambio misto sx/nx e forca Marzocchi Z2...peso della bici 15,80 kgVabbè basta con questa storia... nei top digamma le case mostrano i muscoli. Espongono tutto il top della tecnologia di cui dispongono. Basta vedere i freni, di Piccola secondo oi è possibile una produzione di "massa"? Direi propri di no.
Se ne arrivano 5 in tutta Italia di queste è già buono... e se ne hanno prodotte 100 per tutto il mondo ancora di più.
secondo me anche ai fornitori (che comunque producono sotto specifiche e supervisione scott) questi telai così "pregiati" non devono costare poco..Espongono il top della tecnologia dei loro fornitori