Non credo proprio che Specialized abbia azzardato una mossa commerciale sbagliata, una multinazionale di quelle dimensioni quando lanciano una nuova iniziativa la studiano bene a tavolino
Partiamo dal presupposto che per me come già fatto notare anche da qualcuno si sia trattato di una caccia ai click… e la nostra discussione lo dimostra..Non credo proprio che Specialized abbia azzardato una mossa commerciale sbagliata, una multinazionale di quelle dimensioni quando lanciano una nuova iniziativa la studiano bene a tavolino
In pratica , sinteticamente tradotto : inchiappettata a turno tra negoziante ed acquirente e la casa si guarda il sesso in vetrina godendoci pure !Fatemi capire, chi non prende l'inculata?
Al compratore glielo appoggiano 2 volte la ditta, che gli fa pagare la bici piena e ci deve mettere pure lavoro per sistemarla;
al negoziante perché perde clienti e che per rifarsi, per un pezzo, manutenzione etc., a sua volta glielo appoggia al cliente, che lo sente per la terza volta...
Ah, solo la casa va a guadagnarci, non ci avevo pensato, che scemo...
Comunque, a meno di essere masochisti e sadomasochisti, sia acquirenti che venditori fisici, non dovrebbero, DEVONO mandare a cagare l'azienda e guardare altrove.
Cose da paaazzi (cit.)
E l'8 febbraio vero? Mica il primo di aprile?
Deduco che una forza misteriosa impedisca al negoziante di ordinarla al posto tuo nel futuro…Io il futuro lo vedo così: i negozi dovranno avere 1 bici in esposizione per ogni modello a listino del produttore che rappresentano.
Inoltre alcune test bike, almeno 1 per tipologia (non pretendo di trovare tutte le taglie e montaggi).
Uno va lì, chiede informazioni, le vede dal vivo, le prova nel piazzale o per qualche ora dietro cauzione.
Poi va sul sito, se le studia ed effettua l'acquisto.
La bici arriva al negozio dove viene assemblata e consegnata di persona, con messa in sella e attivazione garanzia (questo servizio è pagato dal produttore al negoziante, è già incluso nel prezzo della bici).
Il negozio rimane il riferimento per controlli e manutenzioni future.
STOP
Non vedo altra utilità per i negozi "di marca" nel 2022.
Poi ci saranno altri negozi non affiliati a nessun marchio, specializzati in manutenzioni e che accettano qualsiasi marchio.
FINE DEL CINEMA
in credo che fondamentalmente non succederà un bel nulla..Comunque poniamo che in massa la gente inizi a comprare on line da specy… i concessionari che ci stanno a fare?
Diventano centri manutenzione?
Vendono a prezzi ancora più alti?
Mandano a stendere il marchio?
Oggi hanno fatto il pieno di pubblicità… a quello serve…in credo che fondamentalmente non succederà un bel nulla..
te lo immagini l'italiano medio che spende migliaia di euro online? io sinceramente no..
in italia tanti non hanno familiarità con gli acquisti online.. specialmente per grosse cifre.. per non parlare di tutto il giro di soldi in nero che ci sono.. quindi tanta gente ha bisogno di comprare cash.. e di certo non lo fai online..
forse.. (e spero non sia così) .. special si vuole un pò tutelare nel caso in futuro qualche negozio vada gambe all'aria..
E' anche una strategia per piegare i dealer al volere della casa Madre ed accettare le sue condizioni senza nessun "ma" !Trovami un posto in Italia che non abbia un concessionario Specy nel raggio di 100km o comunque da giustificare la differenza prezzo…
E’una trovata pubblicitaria…tanto da creare interesse sul marchio…
Bici presenti sullo store on line? Penso ZERO al momento
ma sta cosa del PREZZO PIENO la state ipotizzando voi..Partiamo dal presupposto che per me come già fatto notare anche da qualcuno si sia trattato di una caccia ai click… e la nostra discussione lo dimostra..
Detto questo poniamo che a meno che tu non sia un fanboy Specy tu sia indeciso fra una S-WORKS EPIC EVO da 14000€ Di listino ed una Cannondale scalpel da €12500 sempre di listino…
In negozio non c’è la Specy solo su sito ma trovi la Scalpel pronta consegna
La Specy la paghi a prezzo pieno quindi ma con la comodità che te la portano a casa…
La scalpel ti garantisco che almeno a 11k la porti a casa e magari pure qualche accessorio omaggio…
Sono 3000€ che risparmi…in negozio si sarebbero ridotti a 1000 € probabilmente…
Mi vorreste far credere che 9 persone su 10 prenderebbero la Epic a queste condizioni nel caso sopprimessero i concessionari?
EH...?Deduco che una forza misteriosa impedisca al negoziante di ordinarla al posto tuo nel futuro…
Non è che sono diventati olandesi?In pratica , sinteticamente tradotto : inchiappettata a turno tra negoziante ed acquirente e la casa si guarda il sesso in vetrina godendoci pure !
Non so te ma io la bici se non c’è in pronta consegna vado dal negozio che verifica disponibilità e me la ordina, come per la mia scalpel 2021 presa a luglio 2020 ordinata a maggio o la scalpel ht che mi arriverà a marzo…EH...?
se non lo hai capito, tutto ciò consente al negoziante di non ordinare nulla, non dovendo esporsi e non facendo magazzino.
le bici che ha lì sono solo prestate dal produttore, a fine anno gliele restituisce (o viene autorizzato a venderle scontate).
Prezzo pieno sul nuovo a fine anno possibili sconti se ne rimangono penso anche io… ma su un modello appena uscito lo sconto sarebbe zeroma sta cosa del PREZZO PIENO la state ipotizzando voi..
nessuno vieterà a special in futuro di fare sconti anche online..
magari il negozio del tuo paese che ti sta sulle palle ti fa il 20% di sconto e online special ti fa il 19% e ti regala un buono di 100 euro da spendere in prodotti special.. a quel punto che fai? magari alcuni andranno di online e alcuni andran al negozio..
una cosa secondo me è chiara.. a prenderla in quel posto da questa scelta sono principalmente i negozianti..
Ci provano con quelli che godono a pagare prezzo pieno… non pensavo fossero così tantiPer chi commentava gli sconti... gli sconti "dal listino" mi sembrano una cosa normale che esiste da quando esiste il commercio, ed anche online.
Quello che è molto "italiano" è lo sconto "sivende" che è una specie di rito esoterico... gente con la calcolatrice in mano che sta a elucubrare e poi spesso ti spara quello che è logico... che varia a seconda del marchio, del periodo e del modello.
(in questo periodo tendono ad azzerarsi pare, però anche questo periodo finirà).
Ma allora, dico io, non sarebbe tanto più semplice mettere il cartellino attaccato alla bici con scritto listino X sconto Y?
Comunque se il produttore le ha acquistate, primo caso da te esposto le può anche rivendere in perdita se vuole…EH...?
se non lo hai capito, tutto ciò consente al negoziante di non ordinare nulla, non dovendo esporsi e non facendo magazzino.
le bici che ha lì sono solo prestate dal produttore, a fine anno gliele restituisce (o viene autorizzato a venderle scontate).
Ma davvero credi che un centinaio di messaggi (di 30/40 persone tra l'altro...) sia "il pieno di pubblicità "?!?!Oggi hanno fatto il pieno di pubblicità… a quello serve…
Dico in generale su quanti hanno letto notizie su tutti i siti del mondo…Ma davvero credi che un centinaio di messaggi (di 30/40 persone tra l'altro...) sia "il pieno di pubblicità "?!?!
Specy con una foto su instagram fa senza batter ciglio anche oltre 10mila visualizzazioni...
Noi siamo 4 gatti!
Di quelli buoni pero'Ma davvero credi che un centinaio di messaggi (di 30/40 persone tra l'altro...) sia "il pieno di pubblicità "?!?!
Specy con una foto su instagram fa senza batter ciglio anche oltre 10mila visualizzazioni...
Noi siamo 4 gatti!