News Specialized consegna direttamente a casa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Booohhh, dalle mie parti una volta le specy regnavano numericamente, oggi rare rare.
La mia zona è un po' in controtendenza, hanno quasi tutti una Specialized perché il più grande rivenditore vende per l'appunto Specialized. Non solo, ha espanso la sua attività aprendo un 2° negozio e 15 km dal primo. Sarà che tra imprenditori del marmo e riccanza della Versilia, un po' di gente compra Specialized.
Ora chi glielo dice che Specialized vende pure col "delivery"?
Scelta insensata, a mio avviso... cornuti e mazziati tre volte perché la nuova filiale l'hanno aperta lo scorso anno.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io negli ultimi 5-6 anni ho comprato 3 mtb e 2 bdc specialized sempre nuove da rivenditore . In tutti i casi ho ottenuto sempre ottimi sconti che hanno fatto si che il rapporto qualità/prezzo arrivasse a valori buoni .
Dalle mie parti si continuano a vendere come il pane e sopratutto le bdc le vedi ovunque .
Tuttavia ammetto che per ora anche il mio sivende (amico) nonostante venda abbastanza non riesce più ad applicare gli sconti che mi faceva prima ; ragion per cui al momento mi terrò bdc ed mtb .
 
Ultima modifica:

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
La mia zona è un po' in controtendenza, hanno quasi tutti una Specialized perché il più grande rivenditore vende per l'appunto Specialized. Non solo, ha espanso la sua attività aprendo un 2° negozio e 15 km dal primo. Sarà che tra imprenditori del marmo e riccanza della Versilia, un po' di gente compra Specialized.
Ora chi glielo dice che Specialized vende pure col "delivery"?
Scelta insensata, a mio avviso... cornuti e mazziati tre volte perché la nuova filiale l'hanno aperta lo scorso anno.
Immagino che non sia ovunque uguale.Diciamo che dalle mie parti il xc ha perso un pò, con la nascita di parecchi spot per fare discesa, si vedono molte trail o enduro in giro, su quelle tipologie c'è il mondo come scelta.Solo nel mio gruppo sono entrate 3 cube, che prima tutti schifavano, per scoprire poi che vanno veramente bene :pirletto:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Immagino che non sia ovunque uguale.Diciamo che dalle mie parti il xc ha perso un pò, con la nascita di parecchi spot per fare discesa, si vedono molte trail o enduro in giro, su quelle tipologie c'è il mondo come scelta.Solo nel mio gruppo sono entrate 3 cube, che prima tutti schifavano, per scoprire poi che vanno veramente bene :pirletto:
Ah beh qua praticamente non esistono le front... tutte full.
Maledetti ricconi :mrgreen:
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
La mia zona è un po' in controtendenza, hanno quasi tutti una Specialized perché il più grande rivenditore vende per l'appunto Specialized. Non solo, ha espanso la sua attività aprendo un 2° negozio e 15 km dal primo. Sarà che tra imprenditori del marmo e riccanza della Versilia, un po' di gente compra Specialized.
Ora chi glielo dice che Specialized vende pure col "delivery"?
Scelta insensata, a mio avviso... cornuti e mazziati tre volte perché la nuova filiale l'hanno aperta lo scorso anno.
Il discorso delle zone dove un marchio tira piuttosto che un altro sta a dimostrare anche quanto conti un negozio com un buon meccanico e che tratti coi guanti i Clienti ‘’fidelizzandoli’’… le rogne prima o poi capitano a tutti…
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Sentendo amici dalle mie parti (Cremona) i negozi non fanno più sconti, se non un minimo o includono qualche componente.

Tanto le bici le vendono comunque
 

Fermos

Biker popularis
15/11/20
84
63
0
57
Lesmo
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ragazzi quante polemiche, Specialized ha aggiunto um nuovo canale di vendita, c'e' chi non ha negozi vicino a casa o chi vuole un modello che i rivenditori nella provincia di abitazione non hanno disponibili. Ognuno fa quel che vuole, se c'e' chi e' disposto ad acquistare una bici di un brand premium a prezzo di listino, sono affari suoi, io continuo a cercare le occasioni nei negozi fisici o online.
 
  • Mi piace
Reactions: danbalbo

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ragazzi quante polemiche, Specialized ha aggiunto um nuovo canale di vendita, c'e' chi non ha negozi vicino a casa o chi vuole un modello che i rivenditori nella provincia di abitazione non hanno disponibili. Ognuno fa quel che vuole, se c'e' chi e' disposto ad acquistare una bici di un brand premium a prezzo di listino, sono affari suoi, io continuo a cercare le occasioni nei negozi fisici o online.
Trovami un posto in Italia che non abbia un concessionario Specy nel raggio di 100km o comunque da giustificare la differenza prezzo…
E’una trovata pubblicitaria…tanto da creare interesse sul marchio…
Bici presenti sullo store on line? Penso ZERO al momento
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Molto facile...siccome i prezzi ormai li hanno aumentati a livello vergogna, adesso vogliono abbassare i costi disintermediando il negoziante e provando a venderlo come un servizio, copiando gli stessi tentativi in corso sul mondo automotive.
Se vuoi che qualcuno ti monti la bici lo paghi...
Se sei un marchio on line va benissimo...se sei un marchio premium devi stare molto attento...o sei gioielleria premium o sei altro...ma pensare dì avere i margini da boutique offendo un modello di vendita da supermercato devi stare attento.
Perché se si sbaglia poi si favoriscono i marchi che fanno così da sempre tipo Canyon ed altri (sulla cui qualità dei prodotti non c è nulla da discutere) dove compro una bici che mi arriva a casa e non ho nessun servizio di messa in strada o assistenza però risparmio...quindi o calano i prezzi o si andranno a schiantare e dovranno fare marcia indietro.
 

lucapoz

Biker novus
10/9/10
29
31
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Ho provato ad acquistare tre modelli diversi sul loro sito italiano, ma delle due l'una: o hanno fatto la sparata a caccia di click e non sono ancora pronti, o non hanno più disponibilità perchè tutti si sono precipitati ad acquistare.
Propendo per la prima.
Anche se penso che è solo questione di tempo prima che il servizio possa effettivamente essere reso disponibile: a qualcuno, che reputa questi prezzi congrui, può sicuramente far piacere ricevere il tecnico preparato che ti porta a casa il gadget, finisce di montarlo e ti mette in sella come si deve.
Magari la domenica mattina, prima di andate a messa con la famiglia; così poi torni e nel pomeriggio, dopo il pranzo domenicale di rito, ti fai la tua giratina inaugurale.
Perchè no? Solo 20 anni fà nessuno comprava via Internet e guarda tu oggi: i centri dei paesi sono ormai svuotati di tutti gli esercizi commerciali.
 

Fermos

Biker popularis
15/11/20
84
63
0
57
Lesmo
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Trovami un posto in Italia che non abbia un concessionario Specy nel raggio di 100km o comunque da giustificare la differenza prezzo…
E’una trovata pubblicitaria…tanto da creare interesse sul marchio…
Bici presenti sullo store on line? Penso ZERO al momento
Probabilmente ci saranno negozi a distanza di 100 km, probabilmente c'e' chi quei 100 km non li vuole fare, Specialized, marchio che non ho mai pedalato fino ad oggi, ha introdotto un nuovo canale di vendita, secondo me avra' pochi proseliti, ma se hai soldi da buttare e vuoi il modello esclusivo direttamente a casa tua lo puoi fare. Ripeto, ognuno coi propri soldi fa' cio' che vuole, io quando ho bisogno di una nuova bici, giro in rassegna i negozi fisici e i siti online di produttori (Canyon, YT, ecc) o di negozi fisici che vendono online, se domini la scimmia, prima o poi l'affare lo trovi.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ho provato ad acquistare tre modelli diversi sul loro sito italiano, ma delle due l'una: o hanno fatto la sparata a caccia di click e non sono ancora pronti, o non hanno più disponibilità perchè tutti si sono precipitati ad acquistare.
Propendo per la prima.
Anche se penso che è solo questione di tempo prima che il servizio possa effettivamente essere reso disponibile: a qualcuno, che reputa questi prezzi congrui, può sicuramente far piacere ricevere il tecnico preparato che ti porta a casa il gadget, finisce di montarlo e ti mette in sella come si deve.
Magari la domenica mattina, prima di andate a messa con la famiglia; così poi torni e nel pomeriggio, dopo il pranzo domenicale di rito, ti fai la tua giratina inaugurale.
Perchè no? Solo 20 anni fà nessuno comprava via Internet e guarda tu oggi: i centri dei paesi sono ormai svuotati di tutti gli esercizi commerciali.
Perchè no?
Perchè non sputo sullo sconto e se sono più di un mese che vado in bici capisco che dal meccanico avrò ancora bisogno dopo il settaggio… ora se compro la entry level per fare la passeggiata la domenica potrebbe funzionare ma la mtb è altro…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Probabilmente ci saranno negozi a distanza di 100 km, probabilmente c'e' chi quei 100 km non li vuole fare, Specialized, marchio che non ho mai pedalato fino ad oggi, ha introdotto un nuovo canale di vendita, secondo me avra' pochi proseliti, ma se hai soldi da buttare e vuoi il modello esclusivo direttamente a casa tua lo puoi fare. Ripeto, ognuno coi propri soldi fa' cio' che vuole, io quando ho bisogno di una nuova bici, giro in rassegna i negozi fisici e i siti online di produttori (Canyon, YT, ecc) o di negozi fisici che vendono online, se domini la scimmia, prima o poi l'affare lo trovi.
Ma siamo seri oltre le entry level se poniamo vuoi prendere una S-works te rinunci a 1400€ di sconto per non fare 100km? E poi oramai praticamente tutti i negozi te la spediscono a casa la bici…
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
E poi altro piccolo dettaglio… le permute?
giusto e aggiungo un altro piccolo dettaglio: la rete di vendita (che non si è creata nel giro di pochi mesi) che fine fa ? E se ho un problema con la garanzia aspetto che ripassi il corriere o vado in uno dei 3 megastore che sono rimasti fedeli al marchio ? A me sembra tutto così strano.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

lucapoz

Biker novus
10/9/10
29
31
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
... meccanico avrò ancora bisogno dopo il settaggio… ora se compro la entry level per fare la passeggiata la domenica potrebbe funzionare ma la mtb è altro…
Secondo me hai centrato il punto, sempre che realmente Specialized attivi il servizio: rivolgersi a quel bacino di utenza che la bici la usa un paio d'ore l'anno ed ha sufficiente disponibilità economica per considerare congruo il costo del servizio offerto.
Non certo l'utenza media italiana delle ruote grasse.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Classifica mensile dislivello positivo