News Specialized consegna direttamente a casa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Da oggi Specialized inizia a vendere direttamente le proprie biciclette grazie a due modalità: "Consegna a casa" e "Specialized Delivery". Con l'opzione Consegna a casa la bici viene spedita a casa dell'acquirente pre-assemblata e "già testata, con poche componenti da assemblare, la tua nuova Specialized sarà pronta in alcuni minuti senza troppa fatica", come...
Leggi tutto...
 

Claudio66

Biker novus
6/11/12
39
35
0
Genova
Visita sito
Sinceramente non capisco: la spedizione a casa la trovo logica se accompagnata da una convenienza economica per fabbrica e cliente, ovvero risparmio la quota negozio. In questo caso non ne trovo il senso, a meno che il cliente non abiti al polo nord.

Idem il servizio del professionista che la monta e la regola, ma solo in provincia di Milano, che come noto, non ha nemmeno un negozio Specy...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
la prima modalità taglia fuori i rivenditori, che saranno molto contenti... e quindi ricaricheranno qualcosa di più sulla seconda modalità... quindi non vedo il risparmio se non quello di non dover andare a prendersi fisicamente la bici.
Poi sarei curioso di capire il venditore Specy come si comporterà in caso di manutenzione...
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

highball

Biker novus
31/1/22
12
3
0
46
lago di garda
Visita sito
Bike
santa cruz highball
sentito un rivenditore appena adesso..dopo un euforia generale di bonus mobilità and co. la gente va nello shop se la guarda se la misura e se la prende sul web.. dispiace per specialized..sarebbe stato più cool vederla dal vivo...prenderla dal web perderà un pò di appeal..imho
 
  • Mi piace
Reactions: IB79

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
L'unico motivo x comprare una specialized on line a prezzo di listino potrebbe essere x un modello che non ha il rivenditore e si ha fretta di averlo o abiti come detto fuori dal mondo che poi oggi anche il rivenditore spedisce e con lo sconto quindi non ha senso tutto ciò se non che specy vuole guadagnarci di più, furba!
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
con quanto costano mi sarei aspettato che insieme alla bici fosse compreso un meccanico ufficiale h24, 365 giorni all'anno per tutto il periodo di garanzia a vita della bici, che me la tenesse sempre in ordine e non uno che viene a casa a farti la messa in sella e buona notte ai suonatori...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
L'unico motivo x comprare una specialized on line a prezzo di listino potrebbe essere x un modello che non ha il rivenditore e si ha fretta di averlo o abiti come detto fuori dal mondo che poi oggi anche il rivenditore spedisce e con lo sconto quindi non ha senso tutto ciò se non che specy vuole guadagnarci di più, furba!
Furbi loro ma un genio assoluto chi la compra con queste modalità :razz:
ragazzi ma seriamente parlando ma qualcuno davvero dite che lo farà?
Cioè sono casi umani…
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Il fatto che pratichino prezzi di listino mi fa pensare che sia un'iniziativa volta più che altro a raggiungere zone non coperte da rivenditori. Non tutti hanno un Drigani sotto casa, a volte neanche a centinaia di km. ;-)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
con quanto costano mi sarei aspettato che insieme alla bici fosse compreso un meccanico ufficiale h24, 365 giorni all'anno per tutto il periodo di garanzia a vita della bici, che me la tenesse sempre in ordine e non uno che viene a casa a farti la messa in sella e buona notte ai suonatori...
più che un meccanico nello scatolone....
Visti i prezzi.... :-?:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La notizia mi spaventa un pò perché se la vendita online a prezzo di listino prende piede anche per gli altri brand che si trovano in negozio, i veri marchi solo online (canyon, yt, radon,...) potrebbero allinearsi alle nuove fasce di prezzo delle bici vendute su Internet ed il vantaggi di saltare parte della filiera andrebbe perso.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
La notizia mi spaventa un pò perché se la vendita online a prezzo di listino prende piede anche per gli altri brand che si trovano in negozio, i veri marchi solo online (canyon, yt, radon,...) potrebbero allinearsi alle nuove fasce di prezzo delle bici vendute su Internet ed il vantaggi di saltare parte della filiera andrebbe perso.
Se tale iniziativa avrà successo tanto da prospettare quanto hai scritto meritiamo l’estinzione… :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Fatemi capire, chi non prende l'inculata?
Al compratore glielo appoggiano 2 volte la ditta, che gli fa pagare la bici piena e ci deve mettere pure lavoro per sistemarla;
al negoziante perché perde clienti e che per rifarsi, per un pezzo, manutenzione etc., a sua volta glielo appoggia al cliente, che lo sente per la terza volta...
Ah, solo la casa va a guadagnarci, non ci avevo pensato, che scemo...
Comunque, a meno di essere masochisti e sadomasochisti, sia acquirenti che venditori fisici, non dovrebbero, DEVONO mandare a cagare l'azienda e guardare altrove.
Cose da paaazzi (cit.)
E l'8 febbraio vero? Mica il primo di aprile?
 

Classifica mensile dislivello positivo