News Specialized consegna direttamente a casa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non credo proprio che Specialized abbia azzardato una mossa commerciale sbagliata, una multinazionale di quelle dimensioni quando lanciano una nuova iniziativa la studiano bene a tavolino
Partiamo dal presupposto che per me come già fatto notare anche da qualcuno si sia trattato di una caccia ai click… e la nostra discussione lo dimostra..
Detto questo poniamo che a meno che tu non sia un fanboy Specy tu sia indeciso fra una S-WORKS EPIC EVO da 14000€ Di listino ed una Cannondale scalpel da €12500 sempre di listino…
In negozio non c’è la Specy solo su sito ma trovi la Scalpel pronta consegna
La Specy la paghi a prezzo pieno quindi ma con la comodità che te la portano a casa…
La scalpel ti garantisco che almeno a 11k la porti a casa e magari pure qualche accessorio omaggio…
Sono 3000€ che risparmi…in negozio si sarebbero ridotti a 1000 € probabilmente…
Mi vorreste far credere che 9 persone su 10 prenderebbero la Epic a queste condizioni nel caso sopprimessero i concessionari?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fatemi capire, chi non prende l'inculata?
Al compratore glielo appoggiano 2 volte la ditta, che gli fa pagare la bici piena e ci deve mettere pure lavoro per sistemarla;
al negoziante perché perde clienti e che per rifarsi, per un pezzo, manutenzione etc., a sua volta glielo appoggia al cliente, che lo sente per la terza volta...
Ah, solo la casa va a guadagnarci, non ci avevo pensato, che scemo...
Comunque, a meno di essere masochisti e sadomasochisti, sia acquirenti che venditori fisici, non dovrebbero, DEVONO mandare a cagare l'azienda e guardare altrove.
Cose da paaazzi (cit.)
E l'8 febbraio vero? Mica il primo di aprile?
In pratica , sinteticamente tradotto : inchiappettata a turno tra negoziante ed acquirente e la casa si guarda il sesso in vetrina godendoci pure ! :smile:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Io il futuro lo vedo così: i negozi dovranno avere 1 bici in esposizione per ogni modello a listino del produttore che rappresentano.
Inoltre alcune test bike, almeno 1 per tipologia (non pretendo di trovare tutte le taglie e montaggi).
Uno va lì, chiede informazioni, le vede dal vivo, le prova nel piazzale o per qualche ora dietro cauzione.
Poi va sul sito, se le studia ed effettua l'acquisto.
La bici arriva al negozio dove viene assemblata e consegnata di persona, con messa in sella e attivazione garanzia (questo servizio è pagato dal produttore al negoziante, è già incluso nel prezzo della bici).
Il negozio rimane il riferimento per controlli e manutenzioni future.
STOP

Non vedo altra utilità per i negozi "di marca" nel 2022.
Poi ci saranno altri negozi non affiliati a nessun marchio, specializzati in manutenzioni e che accettano qualsiasi marchio.
FINE DEL CINEMA
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io il futuro lo vedo così: i negozi dovranno avere 1 bici in esposizione per ogni modello a listino del produttore che rappresentano.
Inoltre alcune test bike, almeno 1 per tipologia (non pretendo di trovare tutte le taglie e montaggi).
Uno va lì, chiede informazioni, le vede dal vivo, le prova nel piazzale o per qualche ora dietro cauzione.
Poi va sul sito, se le studia ed effettua l'acquisto.
La bici arriva al negozio dove viene assemblata e consegnata di persona, con messa in sella e attivazione garanzia (questo servizio è pagato dal produttore al negoziante, è già incluso nel prezzo della bici).
Il negozio rimane il riferimento per controlli e manutenzioni future.
STOP

Non vedo altra utilità per i negozi "di marca" nel 2022.
Poi ci saranno altri negozi non affiliati a nessun marchio, specializzati in manutenzioni e che accettano qualsiasi marchio.
FINE DEL CINEMA
Deduco che una forza misteriosa impedisca al negoziante di ordinarla al posto tuo nel futuro…
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.186
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Comunque poniamo che in massa la gente inizi a comprare on line da specy… i concessionari che ci stanno a fare?
Diventano centri manutenzione?
Vendono a prezzi ancora più alti?
Mandano a stendere il marchio?
in credo che fondamentalmente non succederà un bel nulla..
te lo immagini l'italiano medio che spende migliaia di euro online? io sinceramente no..
in italia tanti non hanno familiarità con gli acquisti online.. specialmente per grosse cifre.. per non parlare di tutto il giro di soldi in nero che ci sono.. quindi tanta gente ha bisogno di comprare cash.. e di certo non lo fai online..

forse.. (e spero non sia così) .. special si vuole un pò tutelare nel caso in futuro qualche negozio vada gambe all'aria..
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
in credo che fondamentalmente non succederà un bel nulla..
te lo immagini l'italiano medio che spende migliaia di euro online? io sinceramente no..
in italia tanti non hanno familiarità con gli acquisti online.. specialmente per grosse cifre.. per non parlare di tutto il giro di soldi in nero che ci sono.. quindi tanta gente ha bisogno di comprare cash.. e di certo non lo fai online..

forse.. (e spero non sia così) .. special si vuole un pò tutelare nel caso in futuro qualche negozio vada gambe all'aria..
Oggi hanno fatto il pieno di pubblicità… a quello serve…
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Trovami un posto in Italia che non abbia un concessionario Specy nel raggio di 100km o comunque da giustificare la differenza prezzo…
E’una trovata pubblicitaria…tanto da creare interesse sul marchio…
Bici presenti sullo store on line? Penso ZERO al momento
E' anche una strategia per piegare i dealer al volere della casa Madre ed accettare le sue condizioni senza nessun "ma" !
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.186
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Partiamo dal presupposto che per me come già fatto notare anche da qualcuno si sia trattato di una caccia ai click… e la nostra discussione lo dimostra..
Detto questo poniamo che a meno che tu non sia un fanboy Specy tu sia indeciso fra una S-WORKS EPIC EVO da 14000€ Di listino ed una Cannondale scalpel da €12500 sempre di listino…
In negozio non c’è la Specy solo su sito ma trovi la Scalpel pronta consegna
La Specy la paghi a prezzo pieno quindi ma con la comodità che te la portano a casa…
La scalpel ti garantisco che almeno a 11k la porti a casa e magari pure qualche accessorio omaggio…
Sono 3000€ che risparmi…in negozio si sarebbero ridotti a 1000 € probabilmente…
Mi vorreste far credere che 9 persone su 10 prenderebbero la Epic a queste condizioni nel caso sopprimessero i concessionari?
ma sta cosa del PREZZO PIENO la state ipotizzando voi..

nessuno vieterà a special in futuro di fare sconti anche online..
magari il negozio del tuo paese che ti sta sulle palle ti fa il 20% di sconto e online special ti fa il 19% e ti regala un buono di 100 euro da spendere in prodotti special.. a quel punto che fai? magari alcuni andranno di online e alcuni andran al negozio..

una cosa secondo me è chiara.. a prenderla in quel posto da questa scelta sono principalmente i negozianti..
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Deduco che una forza misteriosa impedisca al negoziante di ordinarla al posto tuo nel futuro…
EH...?
se non lo hai capito, tutto ciò consente al negoziante di non ordinare nulla, non dovendo esporsi e non facendo magazzino.
le bici che ha lì sono solo prestate dal produttore, a fine anno gliele restituisce (o viene autorizzato a venderle scontate).
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
EH...?
se non lo hai capito, tutto ciò consente al negoziante di non ordinare nulla, non dovendo esporsi e non facendo magazzino.
le bici che ha lì sono solo prestate dal produttore, a fine anno gliele restituisce (o viene autorizzato a venderle scontate).
Non so te ma io la bici se non c’è in pronta consegna vado dal negozio che verifica disponibilità e me la ordina, come per la mia scalpel 2021 presa a luglio 2020 ordinata a maggio o la scalpel ht che mi arriverà a marzo…
Piccolo dettaglio mi ha fatto un bello sconto…ovviamente a voi fa schifo preferite donare a specy…. De gustibus
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.716
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Per chi commentava gli sconti... gli sconti "dal listino" mi sembrano una cosa normale che esiste da quando esiste il commercio, ed anche online.

Quello che è molto "italiano" è lo sconto "sivende" che è una specie di rito esoterico... gente con la calcolatrice in mano che sta a elucubrare e poi spesso ti spara quello che è logico... che varia a seconda del marchio, del periodo e del modello.
(in questo periodo tendono ad azzerarsi pare, però anche questo periodo finirà).

Ma allora, dico io, non sarebbe tanto più semplice mettere il cartellino attaccato alla bici con scritto listino X sconto Y?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ma sta cosa del PREZZO PIENO la state ipotizzando voi..

nessuno vieterà a special in futuro di fare sconti anche online..
magari il negozio del tuo paese che ti sta sulle palle ti fa il 20% di sconto e online special ti fa il 19% e ti regala un buono di 100 euro da spendere in prodotti special.. a quel punto che fai? magari alcuni andranno di online e alcuni andran al negozio..

una cosa secondo me è chiara.. a prenderla in quel posto da questa scelta sono principalmente i negozianti..
Prezzo pieno sul nuovo a fine anno possibili sconti se ne rimangono penso anche io… ma su un modello appena uscito lo sconto sarebbe zero
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Per chi commentava gli sconti... gli sconti "dal listino" mi sembrano una cosa normale che esiste da quando esiste il commercio, ed anche online.

Quello che è molto "italiano" è lo sconto "sivende" che è una specie di rito esoterico... gente con la calcolatrice in mano che sta a elucubrare e poi spesso ti spara quello che è logico... che varia a seconda del marchio, del periodo e del modello.
(in questo periodo tendono ad azzerarsi pare, però anche questo periodo finirà).

Ma allora, dico io, non sarebbe tanto più semplice mettere il cartellino attaccato alla bici con scritto listino X sconto Y?
Ci provano con quelli che godono a pagare prezzo pieno… non pensavo fossero così tanti :-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
EH...?
se non lo hai capito, tutto ciò consente al negoziante di non ordinare nulla, non dovendo esporsi e non facendo magazzino.
le bici che ha lì sono solo prestate dal produttore, a fine anno gliele restituisce (o viene autorizzato a venderle scontate).
Comunque se il produttore le ha acquistate, primo caso da te esposto le può anche rivendere in perdita se vuole…
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
L ho già scritto e mi ripeto, il negozio classico ormai ha poco futuro anche se ancora un po' ne ha...il futuro è il negozio che crea un ecosistema di corsi dì bici (bdc/mtb), scuola dì MTB per i bambini, eventi mondani tra gli iscritti, palestra annessa con corsi (a pagamento) per i propri iscritti al team del negozio, sconti per i tesserati, nutrizionista e medici convenzionati...eventi mtb per livello dì bravura con istruttori interni facenti parte del team, istruttori pagati con il rimborso costi partecipazione gare...ecc. Un negozio diventa un ecosistema oppure entro qualche anno, quando la bolla delle ebike che oggi per fortuna sostengono gli incassi finirà, saranno guai.
Quello che ho scritto sopra già esiste in diverse regioni grazie alla lungimiranza dì bikers che hanno fatto della loro passione un lavoro, ed in uno quegli universi io navigo da ormai 10 anni e so cosa vuol dire. È l unico modo per sopravvivere e fare utili, perché una volta che sei dentro compri tutto li, hai un livello dì servizio così alto ed un senso dì appartenenza che ti vergogneresti dì comprare una bici altrove...e vi assicuro che compro le bici a prezzi ottimi.
Ovvio non è per tutti ma è per tanti fidatevi...viene coinvolta l intera famiglia dai più "pro" ai bambini. Ovvio che chi non gliene frega niente dì appartenere continuerà a comprare dove meglio trova l affare e fa bene, così come chi cerca il risparmio assoluto e mezzi buoni continuerà ad andare al Decathlon, ma il negozio con marchi top o si evolve o il produttore dì bici alla prima occasione lo farà fuori.

Qualche anno fa al corso da maestro dì mtb dì secondo livello l istruttore disse: "se volete fare della vs passione un lavoro mirate a chi vuole un servizio top e non importa quanto spendono, perché è quella la fascia che fa guadagnare tutta la filiera". Questa frase non la dimenticherò mai. Applicabile allo sci e qualsiasi altro sport che vi venga in mente...per sopravvivere al web bisogna dare un servizio dì altissimo livello e mirate a chi quel servizio lo valorizza altrimenti non hai speranza.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oggi hanno fatto il pieno di pubblicità… a quello serve…
Ma davvero credi che un centinaio di messaggi (di 30/40 persone tra l'altro...) sia "il pieno di pubblicità "?!?!
Specy con una foto su instagram fa senza batter ciglio anche oltre 10mila visualizzazioni...

Noi siamo 4 gatti! ;-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma davvero credi che un centinaio di messaggi (di 30/40 persone tra l'altro...) sia "il pieno di pubblicità "?!?!
Specy con una foto su instagram fa senza batter ciglio anche oltre 10mila visualizzazioni...

Noi siamo 4 gatti! ;-)
Dico in generale su quanti hanno letto notizie su tutti i siti del mondo…
In ogni caso a leggere certi commenti potrei sbagliarmi di grosso…potrebbero aver centrato in pieno l’obiettivo…
Certa gente merita che da domani dal benzinaio il self costi come al servito… però con una app superfiga paghi prima da casa… :-P: :-P: :razz:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma davvero credi che un centinaio di messaggi (di 30/40 persone tra l'altro...) sia "il pieno di pubblicità "?!?!
Specy con una foto su instagram fa senza batter ciglio anche oltre 10mila visualizzazioni...

Noi siamo 4 gatti! ;-)
Di quelli buoni pero' ;-)
Comunque probabilmente siamo di quelli tra i piu' seguiti come forum e specy osserva anche ...
 

Classifica mensile dislivello positivo