Ma anche se ti dicessero che l auto che inquina meno è una leggera, economica, facile da produrre, e che ti dura 20 anni..si che deve partire da una sensibilità dal basso. Ma le soluzioni di sistema non possono essere lasciate ai singoli. Ci vuole un approccio globale che ancora non abbiamo. Qui in questo forum si sta discutendo di auto elettriche o non elettriche e non si sa bene quale sia la meno inquinante. Fermo restando che l'auto che non inquina è quella che sta in garage noto che i costruttori stanno inseguendo il trend. Anzichè produrre auto elettriche leggere e quindi non molto potenti sfornano mostri da 150 e anche 350 kW (Tesla). Non è così che ce la sfanghiamo.
Secondo te alla gente andrebbe bene?
Da domani chiusi il 90% delle fabbriche di auto, chiusi i carrozzieri, i meccanici, i concessionari, i ricambisti, chiusi tutti quelli che lavorano nella manutenzione strade e autostrade...
Parliamo di milioni di persone a casa disoccupate.
Purtoppo come già detto da alcuni il nostro modello economico è fatto per funzionare inquinando e sfruttando oltremodo le risorse del pianeta.
Nessuno ti darà uno stupendio perché pianti alberi, bonifichi zone cementate, sostituisci allevamenti intensivi con foreste, elimini business nocivi al pianeta come amazon o aliexpress.
Tutto ciò va contro il nostro modello economico.. anche se sarebbe la cosa giusta da fare per dare un futuro di pianeta "decente " ai giovani di oggi.