gargasecca
Il maestro
Ma per quanto riguarda le temperature? Lo Yep soffre come il Reverb?
Per quello che ho potuto provare, nessun problema...
Ma per quanto riguarda le temperature? Lo Yep soffre come il Reverb?
A saperlo prima l'avrei fatto sicuramente, ma era il primo telescopico che mi aveva dato problemi e non pensavo venisse a costare una cifra simile..!Revisionare il telescopico specialized è facilissimo, bisogna solo avere una frusta per aprirlo senza rovinarlo. Ma mandarlo in assistenza è senza senso. Io l'ho lasciato dormire fino a quando non ho deciso di fare da me e sono rimasto senza parole per a) la facilità di manutenzione
b) il prezzo sproporzionato in relazione alle tecnologie contenute nel pezzo.
Ciò non toglie che è leggerissimo e con un minimo di manutenzione, elementare andrà bene.
Per la corsa del telescopico dipende da quanto sei alto e da che percorsi fai, io sono 1.85 attualmente su enduro ho 170, ma appena trovo disponibile oneup 210 monterò quello....Non concordo quasi su nulla .
Tutti tranz-x li hanno la doppia vite sul morsetto, eccetto quelli più scrausi con comando esterno che ormai non li monta più nessuno.
Gli impuntamenti in ordine di marcia sono inavvertibili, così come i giochi laterali.
Vero che il comando non è il massimo ma con pochi spiccioli se ne monta uno più performante o volendo integrato ai comandi.
180 mm di corsa non saprei a chi servono, per il 99.9% dei bikers sono ampiamente sufficienti 120 o 150mm
Anche il discorso dell'affidabilità è discutibile, il mio è su da 4 anni senza mai un problema e idem quelli dei miei amici a cui l'avevo consigliato. Per la cronaca un paio di loro erano passati al tranz-x disperati dalle rogne col reverb
Per me 400€ su un reggi son soldi buttati nel cesso
Colgo l'occasione per un brevissimo OT, visto che qui si parla di reggisella telescopici.
Ho difficoltà a trovarne uno da 170/180 che entri nella mia Mondraker Crafty RR: secondo voi, a parità di escursione, qual è quello con lunghezza complessiva più corta (considerando la parte dentro e quella fuori)?
dove si trovano?Hai cercato i .pdf dei modelli che ti interessano?
No, ma da quello che ho capito il reverb soffre per il comando idraulico, non per la parte "telescopica". Lo YEP ha comando a cavo.Ma per quanto riguarda le temperature? Lo Yep soffre come il Reverb?
dove si trovano?
ChiarissimoNo, ma da quello che ho capito il reverb soffre per il comando idraulico, non per la parte "telescopica". Lo YEP ha comando a cavo.
A volte il comando costa come il telescopico.....ti pare il caso????Io uso il comando del fox transfer e nessun problema
che dire allora??? OTTIMO ognuno ha il suo!!!Da quando ho Yep mi sono dimenticato di avere il telescopico. Funzionamento fluido in qualsiasi condizione di tempo. Comando tra i più semplici ed ergonomici che ci siamo in commercio. Assistenza top in quanto la revisione è a costo zero. Per me Yep è il top, vero che costa 400 euro ma sono ripagati nel tempo.
Concordo, 183 bici AM taglia XL, mi serviva un 180 con collare stretto per sfruttare tutta la corsa (e la sfrutto!) ed ho trovato la pace dei sensi nel OneUp V2.Per la corsa del telescopico dipende da quanto sei alto e da che percorsi fai, io sono 1.85 attualmente su enduro ho 170, ma appena trovo disponibile oneup 210 monterò quello....
Il OneUp e il crank Brothers, come scritto sopra avevo lo stesso problema.Hai cercato i .pdf dei modelli che ti interessano?
"siccome mi risulta scomodo con una mano pigiare il comando e con l'altra usare il dito x abbassarlo, allora io preferisco usare il culo x abbassarlo"che dire allora??? OTTIMO ognuno ha il suo!!!
anche io da quando uso il tranzx mi son dimenticato tutte le rogne legate alla manutenzione di certi telescopici!!
son 3 anni che lo uso intensamente (quindi io di certo non mi son dimenticato di averlo sotto il culo ...ANZI lo uso continuamente ) unico neo, siccome mi risulta scomodo con una mano pigiare il comando e con l'altra usare il dito x abbassarlo, allora io preferisco usare il culo x abbassarlo ma x il resto, non lo sento x nulla rugoso..... (forse ci avrò fatto il callo chissà) ma di certo fà il suo lavoro senza batter ciglio pur avendolo pagato 1/3 di altri ben più blasonati marchi .
x quanto riguarda la revisione??? nel mio caso x ora è a costo zero pure lei...infatti quest'inverno l'ho aperto x vedere come era messo il grasso internamente e dopo 3 anni di intenso lavoro, era ancora bello pulito e tutto ancora lì...quindi l'ho richiuso e avanti così!...e se si rompe qualcosa???.... Bhè con 2/3 di budget dentro al portafoglio.... hai voglia!!!
se attendi un paio di giorni cerco il foglio excel dove avevo montato tutte le misure dei datasheet, di tre/quattro modelli diversi e lo pubblico.Colgo l'occasione per un brevissimo OT, visto che qui si parla di reggisella telescopici.
Ho difficoltà a trovarne uno da 170/180 che entri nella mia Mondraker Crafty RR: secondo voi, a parità di escursione, qual è quello con lunghezza complessiva più corta (considerando la parte dentro e quella fuori)?
la mia era una battuta ironica... e riguardava il video."siccome mi risulta scomodo con una mano pigiare il comando e con l'altra usare il dito x abbassarlo, allora io preferisco usare il culo x abbassarlo"
Scusa ma perché mai dovresti usare la mano???
Una volta che premi la levetta liberi l'idraulica ed è il tuo peso,che appoggia sul culo,a far scendere la sella.