Sondaggio La manutenzione? Non serve!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Può darsi. Ne conosco un paio che passano più tempo a lavare, ingrassare, smontare che a pedalare. Bici sempre perfette e sui sentieri niente di che. La bici dev'essere in ordine ma la sua cura non deve diventare una mania. Del resto ogni attività ha i propri feticisti: l'oggetto diventa più importante dell'uso per cui è nato.
In ogni disciplina che si rispetti ci sono gli estremisti, siano essi caproni o paranoici. La via di mezzo è sempre quella più giusta
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
La bici quando la usi secondo me si rovina...e fin qui (nemmeno Confucio ) ,tutto dipende dall'ambiente ,personalmente ho imparato con gli anni ad arrangiarmi quasi su tutto e quindi sulla bici ogni fine settimana ci lavoro , con la conoscenza di meccanici giusti ogni tanto (fine stagione)la porto per cambiare e revisionare le parti più critiche (forca e pacco pignoni )
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho portato la Fox 34 performance a fare il tagliando ordinario.
Mi ha ridato le vecchie spugnette....che non mi sembra abbiano materiale d'attrito attaccato.
Un po' più sporche,ci sta....
Poi stamani a pressione 70 psi,come sempre,con ABS forktune dentro la camera, la ho trovata durissima!!!
Ho tolto l'aria ma gli steli non vanno giù!!!
Non vorrei infilare roba tra steli e e raschiaolio.....
Quale è il motivo???
Per ciò e così dura e fa poca corsa??
Grazie
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho portato la Fox 34 performance a fare il tagliando ordinario.
Mi ha ridato le vecchie spugnette....che non mi sembra abbiano materiale d'attrito attaccato.
Un po' più sporche,ci sta....
Poi stamani a pressione 70 psi,come sempre,con ABS forktune dentro la camera, la ho trovata durissima!!!
Ho tolto l'aria ma gli steli non vanno giù!!!
Non vorrei infilare roba tra steli e e raschiaolio.....
Quale è il motivo???
Per ciò e così dura e fa poca corsa??
Grazie
non ne ho idea, però sulla manutenzione dovrebbe esserci la garanzia, quindi riportagliela seduta stante e fattela mettere a posto.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non mi posso muovere è in un altro comune.
Mi devo arrangiare e capire.
Ma chi ti ha detto che non ti puoi muovere ? nel DCPM ci sono le deroghe al divieto di spostamento anche nel caso ti debba spostare per andare in un negozio che nel tuo paese non si trova e o non tratta l'articolo in questione ,addirittura hanno chiarito che si può andare a fare la spesa in un centro commerciale più conveniente rispetto a quello del tuo comune
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma chi ti ha detto che non ti puoi muovere ? nel DCPM ci sono le deroghe al divieto di spostamento anche nel caso ti debba spostare per andare in un negozio che nel tuo paese non si trova e o non tratta l'articolo in questione ,addirittura hanno chiarito che si può andare a fare la spesa in un centro commerciale più conveniente rispetto a quello del tuo comune


Sì...ho letto questa frase...ora dimostrami il "più conveniente"...immagino che tutte le forze dell' ordine siano sul pezzo con tutti i volantini delle offerte dei Discount... :roll:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sì...ho letto questa frase...ora dimostrami il "più conveniente"...immagino che tutte le forze dell' ordine siano sul pezzo con tutti i volantini delle offerte dei Discount... :roll:
Appunto ,secondo te ? poi mica vai al supermercato vai in un negozio specializzato ,oggi ho portato il gatto dal veterinario a 40 km mi han fermato in ingresso autostrada non avevo l'autocertificazione ma nemmeno le stampo più ,mi hanno chiesto i documenti dove andavo
hanno visto la gabbietta "vado in clinica veterinaria " hanno fatto i controlli generali e basta
Non siamo ai livelli di aprile scorso ,però è anche ovvio che anche nelle FO come in ogni luogo ..trovi il "fenomeno con la sindrome di don Chisciotte"
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Appunto ,secondo te ? poi mica vai al supermercato vai in un negozio specializzato ,oggi ho portato il gatto dal veterinario a 40 km mi han fermato in ingresso autostrada non avevo l'autocertificazione ma nemmeno le stampo più ,mi hanno chiesto i documenti dove andavo
hanno visto la gabbietta "vado in clinica veterinaria " hanno fatto i controlli generali e basta
Non siamo ai livelli di aprile scorso ,però è anche ovvio che anche nelle FO come in ogni luogo ..trovi il "fenomeno con la sindrome di don Chisciotte"


Giusto giusto...io sottolineavo la frase della "spesa" non dei negozi specializzati e/o veterinario ecc... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Una telefonata ti cambia la vita ... a meno che ... non sei fuso come nel thread dei freni Sram Guide :-)
Non hai idea della "supponenza" del personaggio.
La prossima volta faccio io.
Non sempre sono fuso,anzi esattamente il contrario....
Per l'intanto vorrei consigli sul perché non si abbassa "a pacco"
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non hai idea della "supponenza" del personaggio.
La prossima volta faccio io.
Non sempre sono fuso,anzi esattamente il contrario....
Per l'intanto vorrei consigli sul perché non si abbassa "a pacco"
Grazie


A pacco dubito ci andrà...forse rimangono 1/2cm...verifica sgonfiando la forcella e tenendo aperta tutta l' idrauilica...forse sono chiusi i registri e non te ne sei accorto... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica mensile dislivello positivo