Fai sapere ovviamenteGrazie della chiacchierata a tutti.
Fai sapere ovviamenteGrazie della chiacchierata a tutti.
Se ti dico il mio anno di nascita cambi idea.....beato te!!!!!beato te!
dove sei? in pensione alle Canarie???Se ti dico il mio anno di nascita cambi idea.....beato te!!!!!
No!!! Molto più vicino in Italia.dove sei? in pensione alle Canarie???
wow!No!!! Molto più vicino in Italia.
All'isola d'Elba.
Mi sorge un dubbio , : magari stai facendo un confronto da prima a dopo la manutenzione, e cioe' che prima il funzionamento era compromesso per la mancanza di manutenzione e dopo invece , manutenuta e sostituiti tutti i consumabili , funziona perfettamente .Non è certo bloccata!!
Più dura!!!
Meno escursione di prima.....
Comunque ragazzi diamoci da fare!!!
Arrangiamoci fin dove di può.
In giro c'è gente che pare un "primario d'ospedale " e non sa mica fare tanto bene il mestiere....
Comunque rimane strano da sgonfia, camera aria aperta,10 cm alta e va giù solo se spingo forte....Mi sorge un dubbio , : magari stai facendo un confronto da prima a dopo la manutenzione, e cioe' che prima il funzionamento era compromesso per la mancanza di manutenzione e dopo invece , manutenuta e sostituiti tutti i consumabili , funziona perfettamente .
Ricordati che una forcella ,una sospensione in genere , deve murare poco prima del fondocorsa proprio per scongiurare i possibili danni derivanti da una battuta di fondocorsa , uno o due su di un percorso molto accidentato ci possono anche stare ,di piu' no.
Guarderei non per ultimo la velocita' del rebound che deve essere si' veloce ma non tanto da scalciare .
Lo vuoi un consiglio? : Sei all'isola d'Elba , dici, i freni li hai sistemati ,la forcella e' revisionata e debbo pensare che il resto della bici sia a posto,... vatti a godere una sana pedalata e fai rodare la forcella ed i freni ...altrimenti resti vittima delle seghe mentaliComunque rimane strano da sgonfia, camera aria aperta,10 cm alta e va giù solo se spingo forte....
Mah!!!! Non normale.
Forse ha messo un bel po' d'olio in fondo ai foderi mentre prima era secca.
Però mi piaceva di più.
Grazie
Hai perfettamente ragione!!!!!!Lo vuoi un consiglio? : Sei all'isola d'Elba , dici, i freni li hai sistemati ,la forcella e' revisionata e debbo pensare che il resto della bici sia a posto,... vatti a godere una sana pedalata e fai rodare la forcella ed i freni ...altrimenti resti vittima delle seghe mentali
Ieri infatti girando per viuzze sono andato su in collina a provare!!!!Lo vuoi un consiglio? : Sei all'isola d'Elba , dici, i freni li hai sistemati ,la forcella e' revisionata e debbo pensare che il resto della bici sia a posto,... vatti a godere una sana pedalata e fai rodare la forcella ed i freni ...altrimenti resti vittima delle seghe mentali
Raga, domanda stupida: cosa succede ad un paio di sospensioni ( in particolare una pyke RC e un monarch R) se per tre anni d'utilizzo non viene eseguita manutenzione?
impossibile fare diagnosi a distanzaQuindi il carattere nervoso della bici dici essere dovuto ad altro e non alle sospensioni? Cioè ipotizzando di far revisionare ora le sospensioni completamente (parapolvere, olio, foderi e idraulica), non si noterebbe nessun miglioramento?
PS: (magari siamo solamente scarsissimi entrambi a guidare )
Per curiosità...che forcella Rs hai?Aperta sabato forcella RS dopo un anno: quasi completamente senza olio. Parapolvere a posto. Pulizia e ricarica olio fatta: da oggi mi sa che la proverò sui marciapiedi intorno casa.
Suppongo Pike solo air.Quindi il carattere nervoso della bici dici essere dovuto ad altro e non alle sospensioni? Cioè ipotizzando di far revisionare ora le sospensioni completamente (parapolvere, olio, foderi e idraulica), non si noterebbe nessun miglioramento?
PS: (magari siamo solamente scarsissimi entrambi a guidare )
Purtroppo il kit 2021 è compatibile solo con le pike dal 2018 in avanti. Potremmo montare il kit DebonAir "vecchio", compatibile con la sua forca del 2016. Può aiutare anche quello (oltre alla revisione) oppure sono soldi spesi male?Suppongo Pike solo air.
Il "nervosismo " della bici è dovuto alla forcella stessa...in parte...poi ovviamente, dopo 3 anni un calo di prestazioni un po' vi è....
Io ho una Pike Rc. Quando ho preso la bici aveva Paraoli SKF, e molla soloair originale.
Tutto revisionato da meno di un anno.
Bici nervosa come dici tu...costretto a sgonfiare tanto la forcella..ma poi andavo subito a pacco.
Poi ho provato ad aprire la charger e togliere un po' di olio...li molto meglio, ma da bloccata non bloccava nulla.
ALLA FINE:
Ho fatto la revisione con kit originale,messo molla DEBONAIR 2020 e ora ho con sag Al 25 ho Una forcella sensibile che fa benissimo ovunque.....
Sarà stata la revisione??? Boh! Un po' tutto.
Ci sono centri che per poco ti revisionano almeno la parte aria
Senza andare troppo otPurtroppo il kit 2021 è compatibile solo con le pike dal 2018 in avanti. Potremmo montare il kit DebonAir "vecchio", compatibile con la sua forca del 2016. Può aiutare anche quello (oltre alla revisione) oppure sono soldi spesi male?