Sondaggio La manutenzione? Non serve!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.072
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non vorrei fosse rimasta aria nella parte bassa dei foderi.....ma è un errore che un meccanico non fa.....
Questa non l ho mai capita, ammesso che resti l aria quando si infilano gli steli un meccanico o una persona normale visa deve fare aspirare l aria con qualcosa? Io mi arrangio con le mie forcelle e sto aria in fondo non l ho mai avuta e infilo gli steli normalmente
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questa non l ho mai capita, ammesso che resti l aria quando si infilano gli steli un meccanico o una persona normale visa deve fare aspirare l aria con qualcosa? Io mi arrangio con le mie forcelle e sto aria in fondo non l ho mai avuta e infilo gli steli normalmente
come fa a restare aria nei foderi se i foderi sono ancora aperti? comunque prova a passare una fascetta nei parapolvere.
ma anche se ci fosse aria non può certo arrivare a bloccare la forcella. ma scusa il meccanico non l'ha provata prima di ridartela?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and VINS61

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Questa non l ho mai capita, ammesso che resti l aria quando si infilano gli steli un meccanico o una persona normale visa deve fare aspirare l aria con qualcosa? Io mi arrangio con le mie forcelle e sto aria in fondo non l ho mai avuta e infilo gli steli normalmente
Mah leggendo qua e la pare sta caxxo di aria rimanga intrappolata....quando la ho nell'intestino!! Aria esce..... :up:
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
come fa a restare aria nei foderi se i foderi sono ancora aperti? comunque prova a passare una fascetta nei parapolvere.
ma anche se ci fosse aria non può certo arrivare a bloccare la forcella. ma scusa il meccanico non l'ha provata prima di ridartela?
Non parlare di meccanico......da ora in poi sarò io il mio meccanico, nel bene e nel male......
PS. A molti la forcella piace dura come un sasso,a me no...per dire..
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
come fa a restare aria nei foderi se i foderi sono ancora aperti? comunque prova a passare una fascetta nei parapolvere.
ma anche se ci fosse aria non può certo arrivare a bloccare la forcella. ma scusa il meccanico non l'ha provata prima di ridartela?
Purtroppo resta...capitato anche a me sulla 36...per questo i modelli nuovi hanno lo sfiato... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
come fa a restare aria nei foderi se i foderi sono ancora aperti? comunque prova a passare una fascetta nei parapolvere.
ma anche se ci fosse aria non può certo arrivare a bloccare la forcella. ma scusa il meccanico non l'ha provata prima di ridartela?
Non è certo bloccata!!
Più dura!!!
Meno escursione di prima.....
Comunque ragazzi diamoci da fare!!!
Arrangiamoci fin dove di può.
In giro c'è gente che pare un "primario d'ospedale " e non sa mica fare tanto bene il mestiere....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cioè vuoi dire che non lo fanno???
Ma se io riapro ....che dici?? Come diavolo aspiro l'aria???
No che non lo fanno.
Io ho risolto semplicemente sgonfiando la forcella, 4/5 pompate per mandarla a pacco...che cmq sulla 36 da 170mm resta almeno 1cm dal fondo stelo...e rigonfiata.
Problema risolto.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.072
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cioè vuoi dire che non lo fanno???
Ma se io riapro ....che dici?? Come diavolo aspiro l'aria???
Assolutamente no....
Quando infili gli steli l aria esce da sotto prima di avvitare le viti sotto.
Se proprio questa favola fosse vera attacchi la pompa sgonfi tutto è compriminla forcella tenendo premuto il bottone della pompa e stop...
Ripeto mai visto nessuno che aspira l aria ma con cosa la aspirerebbero secondo voi?
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
No che non lo fanno.
Io ho risolto semplicemente sgonfiando la forcella, 4/5 pompate per mandarla a pacco...che cmq sulla 36 da 170mm resta almeno 1cm dal fondo stelo...e rigonfiata.
Problema risolto.
:prost:
Si ok ma il mio problema, altrimenti non avrei chiesto,se faccio come dici tu mi rimangono 10 cm di stelo fuori........se spingo va a pacco poi torna su......
 

Classifica mensile dislivello positivo