ZTR Olympic / Crest

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ciao, sono mancato un pò di giorni e ho perso il filo della discussione, per cui vi chiedo, con 83/85 kg di peso, possono stare intorno ai 1400 gr le ruote?
Ho letto che le ZTR non sono molto indicate per le coperture tubeless e gli American Classic che avevo in mente posso dare dei problemi, allora che cerchi mi consigliereste ?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
se vuoi continuare a usare i tubeless secondo me non c'è di meglio che ruote assemblate tipo MAvic/shimano/fulcrum ecc ecc

altrimenti se non ti fidi di soluzioni +è estreme coem ho fatto io(estreme in proporzione al mio peso s'intende)e passi a
cerchi ztr crest+ mozzi robusti(anche xtr, o Hope come dicevo) e raggi da 2,0/1,8...
poi metti gomme da camera ,ma rinforzate tipo le schwalbe DD o snakeskin e vai di latticizzazione..
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Ciao, sono mancato un pò di giorni e ho perso il filo della discussione, per cui vi chiedo, con 83/85 kg di peso, possono stare intorno ai 1400 gr le ruote?
Ho letto che le ZTR non sono molto indicate per le coperture tubeless e gli American Classic che avevo in mente posso dare dei problemi, allora che cerchi mi consigliereste ?

non è vero che nn si può montare ust sui cerchi ZTR
vai a vedere il sito della notubes http://www.notubes.com
avrai molti chiarimenti sui tuoi dubbi

io ho montato sia coperture da camera che ust e finora nessun problema, anzi

se monti crest, mozzi robusti e dei buoni raggi stai più che tranquillo
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
se vuoi continuare a usare i tubeless secondo me non c'è di meglio che ruote assemblate tipo MAvic/shimano/fulcrum ecc ecc

altrimenti se non ti fidi di soluzioni +è estreme coem ho fatto io(estreme in proporzione al mio peso s'intende)e passi a
cerchi ztr crest+ mozzi robusti(anche xtr, o Hope come dicevo) e raggi da 2,0/1,8...
poi metti gomme da camera ,ma rinforzate tipo le schwalbe DD o snakeskin e vai di latticizzazione..
Quindi posso mettere su cerchi ZTR e latticizzare anche con coperture normali, senza camera d'aria e non necessariamente con coperture UST, giusto?
La tua soluzione è molto estrema, però se ruote di quel peso reggono il tuo di peso, posso rivedere anche un pò i limiti delle ruote che mi ero prefissato.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Quindi posso mettere su cerchi ZTR e latticizzare anche con coperture normali, senza camera d'aria e non necessariamente con coperture UST, giusto?
La tua soluzione è molto estrema, però se ruote di quel peso reggono il tuo di peso, posso rivedere anche un pò i limiti delle ruote che mi ero prefissato.

Come già ti avevo detto, i cerchi ZTR nascono proprio a questo scopo, e dacchè ne sò io, sono gli unici appositamente progettati per montare gomme da camera senza camera. Ribadisco che se vuoi mettere gomme UST non sono i più indicati, visto che nascono con un'altro scopo.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
non è vero che nn si può montare ust sui cerchi ZTR
vai a vedere il sito della notubes [url]http://www.notubes.com[/URL]
avrai molti chiarimenti sui tuoi dubbi

io ho montato sia coperture da camera che ust e finora nessun problema, anzi

se monti crest, mozzi robusti e dei buoni raggi stai più che tranquillo
Ho visitato il sito della Notubes e infatti ho scritto che le UST sono meno indicate delle coperture normali, non che non si possano montare, soluzioni come quelle suggerite da te su che pesi mi porterebbero le ruote al completo?
Ciao:celopiùg:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
per esempio, appena prese le mie ruote , le volevo provare e avendo in garage solo delle NN ust, ho dovuto rinunciare x la enorme difficolta' di far passare il cerchietto sulla ruota..avrei dovuto usare dei cacciagomme in ferro!! su una ruota cosi!!??!!
misi allora un vecchio RR da camera prima serie( finito )che tenevo li' per ricordo...
et voila'..inserito come nel burro e tallonato al primo colpo d'aria...oltretutto ci ho fatto 2 giorni di escursioni a castelluccio di norcia (non senza qualche timore), ma senza nessun problema...siamo scesi su pietraie e su fondi erbosi delle psite da sci..tenuta eccellente.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Mi scuso con Damigiano, ormai mi sono accodato al suo topic per risolvere i miei dubbi:specc:, con un pò di pazienza, qualcuno può rispondere a queste mie domande:
- le ruote assemblate da Actionsport, R2bike o Fizzbike ecc. vengono fornite anche con gli sganci rapidi? se comprati a parte vanno presi della misura standard indipendentemente dai mozzi che montano?
- per latticizzare cerchi ZTR con coperture normali mi occorre: nastro, valvole (tubeless?) e lattice liquido o altro ancora?
- per latticizzare potrei usare quel nuovo tipo di lattice cioè il CAFFELATEX?
Grazie ancora a tutti quelli che mi vorranno chiarire le idee :celopiùg:
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Mi scuso con Damigiano, ormai mi sono accodato al suo topic per risolvere i miei dubbi:specc:, con un pò di pazienza, qualcuno può rispondere a queste mie domande:
- le ruote assemblate da Actionsport, R2bike o Fizzbike ecc. vengono fornite anche con gli sganci rapidi? se comprati a parte vanno presi della misura standard indipendentemente dai mozzi che montano?
- per latticizzare cerchi ZTR con coperture normali mi occorre: nastro, valvole (tubeless?) e lattice liquido o altro ancora?
- per latticizzare potrei usare quel nuovo tipo di lattice cioè il CAFFELATEX?
Grazie ancora a tutti quelli che mi vorranno chiarire le idee :celopiùg:

Ma figurati, siamo qua per fugare ogni nostro dubbio e aiutarci, no?!?!

x gli sganci credo di si, ma ti conviene chiedere!
ti basta, come hai scritto, nastro (io su una ruota a cui avevo applicato male il nastro apposito e dovevo rimetterlo, avendolo finito, ho messo del normalissimo nastro da elettricista e sembra funzionare alla grande), valvola notubes e lattice.
Lattice ti conviene mettere il suo della Notubes. Va MOLTO bene
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Mi scuso con Damigiano, ormai mi sono accodato al suo topic per risolvere i miei dubbi:specc:, con un pò di pazienza, qualcuno può rispondere a queste mie domande:
- le ruote assemblate da Actionsport, R2bike o Fizzbike ecc. vengono fornite anche con gli sganci rapidi? se comprati a parte vanno presi della misura standard indipendentemente dai mozzi che montano?
- per latticizzare cerchi ZTR con coperture normali mi occorre: nastro, valvole (tubeless?) e lattice liquido o altro ancora?
- per latticizzare potrei usare quel nuovo tipo di lattice cioè il CAFFELATEX?
Grazie ancora a tutti quelli che mi vorranno chiarire le idee :celopiùg:
punto 1) no, non vengono fornite con gli sganci che vanno quindi comperati a parte; la misura è standard se monti mozzi da mtb "normali", vale a dire per Quick Release (non perni passanti da 15 o 20 mm per intenderci), per cui basta che ci sia specificato per mtb e sei tranquillo;
Punto 2) serve il nastro (meglio il loro, quello giallo), e a secondo del cerchio prendi la giusta larghezza; io per i Crest ho preso quello da 25 mm. Le valvole ci sono appunto le loro per i cerchi ZTR;
PUnto 3) Io ho usato il Caffèlatex senza problemi.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Mi scuso con Damigiano, ormai mi sono accodato al suo topic per risolvere i miei dubbi:specc:, con un pò di pazienza, qualcuno può rispondere a queste mie domande:
- le ruote assemblate da Actionsport, R2bike o Fizzbike ecc. vengono fornite anche con gli sganci rapidi? se comprati a parte vanno presi della misura standard indipendentemente dai mozzi che montano?
- per latticizzare cerchi ZTR con coperture normali mi occorre: nastro, valvole (tubeless?) e lattice liquido o altro ancora?
- per latticizzare potrei usare quel nuovo tipo di lattice cioè il CAFFELATEX?
Grazie ancora a tutti quelli che mi vorranno chiarire le idee :celopiùg:

ciao:

- di solito i mozzi vengono venduti con i propri sganci rapidi, quindi in teoria dovrebbero darteli insieme alle ruote (non aspettarti sganci ultraleggeri, specie con mozzi american classic, N4A, A2Z. Di solito gli sganci originali sono piuttosto pesantucci)
- per latticizzare dei cerchi ZTR ti serve: nastro yellow tape, valvole (modello in base al tipo di cerchio, io ho usato le AS13 su 355, arch, american classic e crest), lattice (io consiglio sempre lo stan's, sento parlare molto bene anche del caffelattex)
- tendenzialmente ti direi di si, non ho feedback perchè non l'ho mai usato. Non vedo perchè non dovrebbe andare bene però!

un saluto e spero di esserti stato d'aiuto

Luca
Bike Corner Pavia

EDIT: leggo sopra che non vengono fornite di sganci, strano però...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ciao:

- di solito i mozzi vengono venduti con i propri sganci rapidi, quindi in teoria dovrebbero darteli insieme alle ruote (non aspettarti sganci ultraleggeri, specie con mozzi american classic, N4A, A2Z. Di solito gli sganci originali sono piuttosto pesantucci)
- per latticizzare dei cerchi ZTR ti serve: nastro yellow tape, valvole (modello in base al tipo di cerchio, io ho usato le AS13 su 355, arch, american classic e crest), lattice (io consiglio sempre lo stan's, sento parlare molto bene anche del caffelattex)
- tendenzialmente ti direi di si, non ho feedback perchè non l'ho mai usato. Non vedo perchè non dovrebbe andare bene però!

un saluto e spero di esserti stato d'aiuto

Luca
Bike Corner Pavia

EDIT: leggo sopra che non vengono fornite di sganci, strano però...
CONFERMO: NON SONO VENDUTE CON GLI SGANCI RAPIDI; E' SICURO.
Ho comprato un paio di assemblate da action e non erano con gli sganci. Per quanto riguarda il nastro: Yellow tape da 21mm se prendi ZTR (Olympic o Alpine), valvole Notubes e liquido Stans o Caffelatex (preferibilmente), oppure FRM, altrimenti puoi anche usare normalissimo Lattice puro da diluire con acqua (come ho fatto io senza avere alcun problema).
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Nel video illustrativo che c'è sul sito notubes suggeriscono di mettere il nastro e poi montare il copertone con una camera d'aria in modo che il nastro aderisca al meglio sul cerchio. Poi si toglie la camera, si mette il liquido e si gonfia.

Io ho fatto così è non ho perdite di pressione.
Dopo due uscite con le ruote nuove (cerchi crest + mozzi funworks + raggi sapim) mi sono accorto che qualche raggio si era allentato così ho fatto tensionare i raggi ... immagino si dovessero "assestare". Da allora tutto ok.
Anch'io non ho ricevuto gli sganci, ho messo su gli xt nell'attesa di prenderne un paio con l'asse in titano.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao a tutti, dopo diversi giorni, il mio sivende, mi ha procurato il pezzo del mozzo anteriore della RM1 e oggi lo monterà. Credo che alla fine il costo di pezzo e montaggio sarà circa 100€. Alla fine mi accontento.
Grazie a tutti per i consigli dati fin'ora. Continuerò a seguire la discussione davvero molto interessante.
Ciao
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Un OT per Alone: la Trek l'hai comprata da Ciclo Sport di Poggibonsi? Fa un po di sconto, valuta bene l'usato? Ciao
OT
Si, da Fabio P.
Nel mio gruppo ci sono ormai una decina di Trek..credo significhi che il negozio funziona..in tutti i sensi...
se vuoi puoi dire che ti mando io (Alessandro-della Elsauto ) :il-saggi:...


:spetteguless:..dico sul serio..di solito ha un occhio di riguardo...
ma non ti peritare a tirare sul prezzo..come tutti i commercianti, giustamente, mira al guadagno...ma prima di tutto alla vendita..guadagnare di meno e' meglio che non guadagnare niente per una vendita persa.
o-o
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
OT
Si, da Fabio P.
Nel mio gruppo ci sono ormai una decina di Trek..credo significhi che il negozio funziona..in tutti i sensi...
se vuoi puoi dire che ti mando io (Alessandro-della Elsauto ) :il-saggi:...


:spetteguless:..dico sul serio..di solito ha un occhio di riguardo...
ma non ti peritare a tirare sul prezzo..come tutti i commercianti, giustamente, mira al guadagno...ma prima di tutto alla vendita..guadagnare di meno e' meglio che non guadagnare niente per una vendita persa.
o-o
Grazie, quando avrò un attimo( tanto lavoro alle Scotte a Siena ) e soprattutto un pò più di eurini, penso che ci passerò sicuramente e gli dirò che mi mandi te :celopiùg:!
Io starei un pò più basso di te, mi accontento della Top Fuel 9
Ciao, e se passate per un giro in Val d'Orcia sentiamoci!
Ciao
Damiano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo