ZTR Olympic / Crest

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
ciao a tutti
devo comprare un paio di ruote,volevo una ruota affidabile ma leggera naturalmente!pensavo al ztr alpine con movimento centrale extralite ultrahubs
cosa ne pensate?

degli Extralite non saprei dirti, ma se vuoi ruote molto leggere e abbastanza affidabili (dipende dal tuo peso e da cosa ci devi fare) dai un'occhiata a queste con i mozzi DT 190, 1190 gr e 800 euro.
[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/DT-Swiss-190-Ceramic-disc-NoTubes-ZTR-Podium-MMX-Sapim-CX-Ray-1190g-Laufradsatz::27914.html[/URL]
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Eh già, poca potenza ma compenso con il peso leggero :il-saggi:; Il RR lo monti davanti o dietro? quello che non godo molto del NN davanti è che tende molto a scappare sul veloce, per quello volevo provare le 2010 che pare possano andare meglio.


Sul dietro, ora però l'ho cambiato con uno Smart Sam snake skin perchè mi dava l'impressione di avere la spalla troppo cedevole (coperture normali latticizzate). Sul NN ho la tua stessa impressione....pur reputandole ottime ma proprio ottime gomme nel complesso.
 

hball73

Biker popularis
18/7/06
68
0
0
La Morra
Visita sito
Ciao magri,

se può interessare il parere di un ciccione da 86 Kg:sumo:

Da qualche mese uso ztr olympic su mozzi A2Z e raggi Sapim con nippli ergal, e.....sono ancora tonde!!!

Per ora le consiglio.

Ciao
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
beh..se reggono me...ho da poco preso ztr alpine + mozzi american classic+ raggi dt revolution...1350gr con nastro e valvole...100kg di biker...
per ora tutto a posto, provate anche sul duro andando senza remore...
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
infatti ero interessato a quelle o con i cerchi alpine?come ti trovi?dove e quanto le hai pagate?

Le ho prese da R2, e per il momento mi ci trovo molto bene, però ho fatto solo 4 giri, anche se in discesa non le ho risparmiate per nulla; anche domenica pietraie discrete a tutta, volevo vedere un pò come si comportavano in vista di una due giorni - Parma - Corniglia (seconda edizione della B15 Parma - mare Off) - che dovremmo fare questo fine settimana (temo però che il tempo ce lo impedirà); Il prezzo, comprensivo di spedizione, dischi freno Aschina 08, viti in titanio, valvole e nastro, mi pare 850 euro circa.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao, anche io sono sul tuo peso 83/85 Kg e ho trovato queste ZTR Alpine che secondo me sono ottime per rapporto qualità/prezzo, o queste ZTR Alpine un pò più leggere ma, più costose.
Al di sotto di 1400gr comunque non andrò, voglio stare tranquillo quando ci sono sopra, ciao.

Molto interessanti le ZTR Alpine. Ottimo prezzo e ottimo peso. Ma siamo tranquilli per uno che non bada a dove mette le ruote?
 
In realtà dovrei cambiare il solo mozzo anteriore. Qualcuno conosce il prezzo del mozzo Fulcrum?
Di solito il prezzo dei ricambi per le ruote preassemblate è a dir poco SCANDALOSO. E' così per Mavic, spero che non sia lo stesso per Fulcrum (anche se dubito)... il motivo per cui non comprerò mai più "factory-wheels", che di bello rispetto a quello che si può assemblare hanno solamente il fattore estetico... forse...
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Di solito il prezzo dei ricambi per le ruote preassemblate è a dir poco SCANDALOSO. E' così per Mavic, spero che non sia lo stesso per Fulcrum (anche se dubito)... il motivo per cui non comprerò mai più "factory-wheels", che di bello rispetto a quello che si può assemblare hanno solamente il fattore estetico... forse...

quoto in pieno. di solito i ricambi originali costano uno sproposito
sul fatto estetico non condivido. a me piacciono molto più delle ruote custom, ovviamente a certi livelli!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ho sentito Fulcrum e dicono che di solito non conviene cambiare un mozzo originale! A livello di costo intendo.
Ora, che cavolo faccio? Questi Alpine, sono paragonabili come affidabilità agli RM1?
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Ho sentito Fulcrum e dicono che di solito non conviene cambiare un mozzo originale! A livello di costo intendo.
Ora, che cavolo faccio? Questi Alpine, sono paragonabili come affidabilità agli RM1?

ho avuto i RM1 e non ho mai avuto problemi (se non una frequente manutenzione ai mozzi, pulizia e ingrassaggio) molto robuste e scorrevoli. Le sentivo "lente" e "pesanti" nei rilanci.

Adesso ho mozzi DT240, raggi sapim race e cerchi ZTR Alpine... un'altro pianeta. Per ora non ho provato ancora terreni estremi (rocce, scaloni, ecc ecc) però si comportano divinamente. Scorrevolezza e rilanci sono una favola!
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Ho sentito Fulcrum e dicono che di solito non conviene cambiare un mozzo originale! A livello di costo intendo.
Ora, che cavolo faccio? Questi Alpine, sono paragonabili come affidabilità agli RM1?

Icerchi Alpine sono abbastanza leggeri, sicuramente più leggeri dei cerchi Fulcrum, anche perchè di tipologia diversa: ZTR nasce per montare gomme per camera senza camera d'aria, pur mantenendo l'affidabilità (a livello di rischio stallonamento) di un tubeless con gomma tubeless; hanno una pressione massima di gonfiaggio che è relativamente bassa (circa 3 bar) mentre consentono di scendere fino a pressioni molto basse senza problemi di tenuta, va da sè che più la gomma è sgonfia più possibilità di danneggiare il cerchio ci sono; per l'affidabilità generale di una ruota montata con i suddetti cerchi, penso che dipenda da come le monti (mozzi, raggi e nippli) e da chi sono assemblate. Difficile dunque fare un paragone con le RM1. Ma tu cosa ci faresti con ste ruote? gare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo