***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Belle le foto, l'ultima è la mejo :smile:. Pedalabilità della zona?

Grazie :smile:

:nunsacci: Il sentiero che va sul Camicia non lo pedali, è un tipico sentierino alpino. Ma sotto sulla piana di campo imperatore di sicuro ci sono molti percorsi come quello di Rocca Calascio che avete fatto (se non sbaglio passa per la piana :nunsacci:) o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie :smile:

:nunsacci: Il sentiero che va sul Camicia non lo pedali, è un tipico sentierino alpino. Ma sotto sulla piana di campo imperatore di sicuro ci sono molti percorsi come quello di Rocca Calascio che avete fatto (se non sbaglio passa per la piana :nunsacci:) o-o

Io il giro di Rocca Calascio non l'ho fatto...è un pò che l'ho puntato, ma con tutte ste gare non trovo mai il tempo...lo farò.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io il giro di Rocca Calascio non l'ho fatto...è un pò che l'ho puntato...


ci sono bei panorami ed è tutto pedalabile, ma su sterrati facili :celopiùg:

bisognerebbe cercare una variante free (difficile da individuare) per evitare il discesone finale su bitume :duello:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ci sono bei panorami ed è tutto pedalabile, ma su sterrati facili :celopiùg:

bisognerebbe cercare una variante free (difficile da individuare) per evitare il discesone finale su bitume :duello:
Basta farlo al contrario. Sali dal bitume e scendi dall'altra. Se ce la si fa a salire, ce la si farà anche a scendere.
Peraltro la mtb è pedalare in mezzo alla natura, mica per forza se non è free non va bene :arrabbiat:...recuperi auto, furgoni, impianti.......pedalareeeeee:rosik:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Basta farlo al contrario. Sali dal bitume e scendi dall'altra. Se ce la si fa a salire, ce la si farà anche a scendere.
Peraltro la mtb è pedalare in mezzo alla natura, mica per forza se non è free non va bene :arrabbiat:...recuperi auto, furgoni, impianti.......pedalareeeeee:rosik:

al contrario imho non credo cambi molto, non sto dicendo di usare impianti o di cercare sempre giri con percorsi tecnici, ma agli sterratoni facili preferisco dei bei single track, e quel giro in questo non è appagante, sempre imho
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
al contrario imho non credo cambi molto, non sto dicendo di usare impianti o di cercare sempre giri con percorsi tecnici, ma agli sterratoni facili preferisco dei bei single track, e quel giro in questo non è appagante, sempre imho

Se ti vuoi sentire appagato, allora smetti di prendere le paste bianche con i sali comincia a prendre quelle blu....che te lo fanno salì!!:smile::smile:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Originalmente inviato da samuelgol
Basta farlo al contrario. Sali dal bitume e scendi dall'altra. Se ce la si fa a salire, ce la si farà anche a scendere.
Peraltro la mtb è pedalare in mezzo alla natura, mica per forza se non è free non va bene :arrabbiat:...recuperi auto, furgoni, impianti.......pedalareeeeee:rosik:


Ormai si è aperto un solco ... Samuel è rimasto dall'altra parte e in buona parte io con lui... anche se con la Jekkyla devo dire che mi stò avvicinando a questa religione !:free:
Domani io vado sui Sibillini ... so' del giro di Pippi & C. ...stasera lavoro fino alle 24 e quindi non farei in tempo a stare sù alle 7:30 però onestamente preferisco farmi una traccia del buon Borbonis che non è XC ma una traccia AM più adatta al nostro stile e alle capacità di Laura!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...però onestamente preferisco farmi una traccia del buon Borbonis che non è XC ma una traccia AM più adatta al nostro stile e alle capacità di Laura!

più che condivisibile o-o

i percorsi tecnici e lo spingismo non mi dispiacciono :free: ma è piacevole anche fare delle uscite adeguate alle esigenze dei compagni d'uscita

giusto questo w-e farò dei giri poco impegnativi sia fisicamente che tecnicamente, ma in ambiente molto bello (villetta Barrea sabato e Pescasseroli domenica) assieme ad un vecchio amico e suoi amici bikers :i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
al contrario imho non credo cambi molto, ......
beh ma se sali su sterro e scendi su bitume, facendolo al contrario la salita su bitume è più comoda e la discesa sarà almeno più divertente che non farla su bitume, no?:nunsacci:
Ormai si è aperto un solco ... Samuel è rimasto dall'altra parte e in buona parte io con lui... anche se con la Jekkyla devo dire che mi stò avvicinando a questa religione !:free:
Domani io vado sui Sibillini ... so' del giro di Pippi & C. ...stasera lavoro fino alle 24 e quindi non farei in tempo a stare sù alle 7:30 però onestamente preferisco farmi una traccia del buon Borbonis che non è XC ma una traccia AM più adatta al nostro stile e alle capacità di Laura!
Si, Carlo. A me piace fondamentalmente pedalare. Se poi la discesa è tecnica, ma flow al tempo stesso meglio ancora. Quel che non mi piace è stare a fare 100 metri ogni 10 minuti a copiare qua copiare là, ecc.ecc. E non parliamo dello spingere a piedi. Ok se è per un piccolo necessario tratto, ma partire con l'idea di fare la processione a spinta ccome i pellegrini non è cosa mia. Il trekking è una cosa, la mtb è un'altra. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e quindi dove c'è gusto non c'è perdenza e ognuno fa come gli pare.
.......ma è piacevole anche fare delle uscite adeguate alle esigenze dei compagni d'uscita

..........
e questa è una cosa assolutamente condivisibile che sempre troppi han dimenticato nel corso del tempo o-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1


Allora???? Confessate che siete rimasti ipnotizzati dal nuovo sito "varato" solo lo scorso 12 Giugno...ce n'è per tutti i gusti...molto simile al sito di Nonno Carbon una specie di pasticceria piena di leccornie di ogni tipo!!:smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Allora???? Confessate che siete rimasti ipnotizzati dal nuovo sito "varato" solo lo scorso 12 Giugno...ce n'è per tutti i gusti...molto simile al sito di Nonno Carbon una specie di pasticceria piena di leccornie di ogni tipo!!:smile:

bravo Carlo, grazie della segnalazione

barbonis ha inserito parecchi percorsi (125!) anche negli itinerari del forum:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/21852

il suo sito però già lo ricordavo, forse per le foto :nunsacci:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
528
185
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo