***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Simone!

vieni a Villetta Barrea il prossimo week-end, vado con un vecchio amico e suoi amici e faremo due giri brevi al sabato ed uno alla domenica, tutti giri non impegnativi, l'ideale per riprendere :i-want-t:

a presto, ciao ric o-o
grazie Rik ma sto lavorando giorno e notte (ormai anche nel we) e, se riesco a chiudere il lavoro questa settimana, minimo minimo devo stare un pò con la famiglia.

Avrei molta voglia di fare qualcosa ma ti assicuro niente di tranquillo .. per quello c'è ... l'eternità :-) !

Grazie per l'invito ... appena trovo uno grosso e forte che con un paio di legnate mi raddrizza stò braccio ti faccio un fischio!:smile:

Un saluto a tutti o-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Buonanotte banda di giostraroli protetti (cioè bikers aventi le protezioni)
Andrea aveva ragione : la G.F. degli Stazzi è un gran giro e lo dovete da fa'
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
... appena trovo uno grosso e forte che con un paio di legnate mi raddrizza stò braccio ti faccio un fischio!:smile:

...mi sento chiamato in causa e, guarda caso, mi è sempre piaciuto spezzare le braccine...:smile:

Totonno!!!!!!! Guarda che io di capelli ne ho un mucchio ma, siccome sono anticonformista, me li sono fatti trapiantare nel culo :smile::smile::smile:

mi sa che siamo in due ad essere anticonformisti :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Andrea aveva ragione : la G.F. degli Stazzi è un gran giro e lo dovete da fa'

lo metteremo in programma :il-saggi:

ho letto gli ultimi commenti sul giro e sulla "macchina da guerra", complimenti o-o

...mi sento chiamato in causa e, guarda caso, mi è sempre piaciuto spezzare le braccine...:smile:

...

veramente ha detto raddrizzare, non spezzare :smile::smile:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
bella la zona eh? quanto bello è in cima alla prima salita e nei prati di Passo Godi? alla fine quanto ci avete messo? eravate solo tu e Laura?

Bel giro Andre' si eravamo solo io e Laura che ieri aveva un pò il freno a mano tirato in discesa....abbiamo chiuso il giro in 6 ore ma abbiamo seguito tutta la traccia come segugi partendo dal campeggio "I Lupi"
Il giro è stato disegnato da qualche virtuoso che ha voluto metterci proprio tutto (parlo della parte finale un vero esercizio di navigazione per trovare tutti i pertugi!) In pratica è una combinazione di più giri che avevamo già fatto partendo da Pescasseroli e dalle Cinque Miglia (Roccaraso) il vantaggio è che a Scanno ci si arriva molto prima e la salita sull'altipiano (scenari stupendi) è molto meno ripida. Forse la parte finale converrebbe tagliarla dopo la variante bellissima che rientra nella parte alta di Scanno (abbiamo scavalcato una rete forse aperta durante la gara).
In ogni caso la trasferta è ben spesa!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Daje Simo, quando arriva te la godi ancor di più.
Stiamo facendo un sacco di giri che ti sarebbero piaciuti. Stiamo esplorando tutti i sentieri del Velino/Sirente. Che spettacolo!!!

:celopiùg: ... non mi sembra di avervi dato l'autorizzazione a girare nelle mie zone!!!

Vabbè ... t'autorizzo ... però voglio tracce e descrizioni .. ;-)

un saluto a tutti ...

:spetteguless: NOTA ENE ... raddrizzare ... non spezzare ... :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qualche foto del Giro a Scanno:

[URL="https://picasaweb.google.com/102935990281994211756/12Giu2011granFondoDiScanno?authkey=Gv1sRgCODM58Kb6czmQQ&feat=directlink"][URL]https://picasaweb.google.com/102935990281994211756/12Giu2011granFondoDiScanno?authkey=Gv1sRgCODM58Kb6czmQQ&feat=directlink[/URL][/URL]

Nel campeggio gira una volpe che viene a mangiare quello che i camperisti lasciano apposta (vista e filmata) mentre sulle alture che sovrastano l'area i locali ci hanno fatto vedere un cervo a spasso!

Grazie per le foto Carlo. La zona la vedo meglio attraverso le tue foto che in 3 volte che ci ho fatto la gara, anche se le altre due volte il percorso era in parte diverso.
In gara si ha sempre poco tempo per gustare appieno il circondario, anche se a Scanno ho sempre cercato di farlo perchè è bello bello.

@Tost.: anche i Sibillini son belli, anche se meno di Scanno, anche se son più alti....ma son troppo poco pedalabili nelle loro parti più belle e la cosa mal si concilia con quello che è il mio concetto di intendere la mtb.
Il trekking è altra cosa e non va imho fatto con la bici in spalla.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
[QUOTE@Tost.: anche i Sibillini son belli, anche se meno di Scanno, anche se son più alti....ma son troppo poco pedalabili nelle loro parti più belle e la cosa mal si concilia con quello che è il mio concetto di intendere la mtb.
Il trekking è altra cosa e non va imho fatto con la bici in spalla.[/QUOTE]

Sono d'accordo con te che la mia MTB non è fatta di creste a lama di coltello (preferisco andarci in inverno con i ramponi per poi farmi una bella discesa in snowboardalpinismo) però tornando ai Sibillini questi non sono solo creste,le Gole per esempio non lo erano e ci sono altri giri da fare pedalati al 99%. I laghetti di Pilato sono una via di mezzo ma c'è comunque da spingere parecchio e in alcuni passaggi la bici è proprio in più come attrezzo...sempre dal mio punto di vista s'intende.
Comunque filosofie a parte io dal 18 al 21 prossimi sono libero e mi farei qualche bel giretto...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sono d'accordo con te che la mia MTB non è fatta di creste a lama di coltello (preferisco andarci in inverno con i ramponi per poi farmi una bella discesa in snowboardalpinismo) però tornando ai Sibillini questi non sono solo creste,le Gole per esempio non lo erano e ci sono altri giri da fare pedalati al 99%. I laghetti di Pilato sono una via di mezzo ma c'è comunque da spingere parecchio e in alcuni passaggi la bici è proprio in più come attrezzo...sempre dal mio punto di vista s'intende.
Comunque filosofie a parte io dal 18 al 21 prossimi sono libero e mi farei qualche bel giretto...

A me piacciono le zone ricche di vegetazione e panoramiche al tempo stesso. La zona di Scanno lo è. I Sibillini sono panoramicissimi, ma la parte altra è molto brulla. Però in effetti è molto bella lo stesso, perchè il panorama e la particolare conformazione li rende comunque molto affascinanti. Però la parte panoramica al top è poco pedalabile o comunque difficilmente raggiungibile pedalando, mentre la parte bassa, diventa già una cosa più comune da trovare anche altrove, più vicino a Roma e senza temere autovelox (leggi Salaria) ad ogni piè sospinto. La zona del terminillo è molto bella (anche se anche per quella ci vuole la Salaria, così come la Laga), così come è molto bella sia la zona al confine fra Terni e Rieti (Stroncone, Cottanello, Marmore, Miranda ecc.ecc.), che quella di Sangemini con i Martani, molto più veloci da raggiungere....e parlo dei posti che fra gare e similia ho avuto modo di girare.
Non parliamo ovviamente dei Simbruini, ma quelli già li si conosce bene e per apprezzarli bisogna un pò centellinarli nei periodi migliori.
I Sibillini, invece, dal punto strettamente della MTB (non parlo di altro) per me non sono il top.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
A me piacciono le zone ricche di vegetazione e panoramiche al tempo stesso. La zona di Scanno lo è. I Sibillini sono panoramicissimi, ma la parte altra è molto brulla. Però in effetti è molto bella lo stesso, perchè il panorama e la particolare conformazione li rende comunque molto affascinanti. Però la parte panoramica al top è poco pedalabile o comunque difficilmente raggiungibile pedalando, mentre la parte bassa, diventa già una cosa più comune da trovare anche altrove, più vicino a Roma e senza temere autovelox (leggi Salaria) ad ogni piè sospinto. La zona del terminillo è molto bella (anche se anche per quella ci vuole la Salaria, così come la Laga), così come è molto bella sia la zona al confine fra Terni e Rieti (Stroncone, Cottanello, Marmore, Miranda ecc.ecc.), che quella di Sangemini con i Martani, molto più veloci da raggiungere....e parlo dei posti che fra gare e similia ho avuto modo di girare.
Non parliamo ovviamente dei Simbruini, ma quelli già li si conosce bene e per apprezzarli bisogna un pò centellinarli nei periodi migliori.
I Sibillini, invece, dal punto strettamente della MTB (non parlo di altro) per me non sono il top.

I Sibillini non li hai visti tutti, sono più lontani e quindi è bello fermarsi almeno 2-3 giorni per goderli come si deve selezionando tra un gran numero di giri lasciando le creste al Vence. Alla fine mi sa che ci torno per quei giorni. Il Giro delle Gole in edizione originale per esempio lo dovresti aggiungere con la giusta sosta al Garulla!:magna:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a me piace tutto della montagna, mi piace variare ed esplorare e se per godere di qualche bel panorama cè da fare anche spingismo o trekking non mi pesa, se poi c'è qualche discesa tecnica e bei single-track tanto meglio ;-)

sono tanti i posti che vorrei visitare o in cui vorrei tornare, questo w-e per me niente sibillini, vado al PNA a Villetta Barrea :-)

spero che a breve si riesca ad organizzare per Scanno, per i Sibillini ma anche aggiungo, rifare la traversata del Gran Sasso :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo