***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
a me piace tutto della montagna, mi piace variare ed esplorare e se per godere di qualche bel panorama cè da fare anche spingismo o trekking non mi pesa, se poi c'è qualche discesa tecnica e bei single-track tanto meglio ;-)

sono tanti i posti che vorrei visitare o in cui vorrei tornare, questo w-e per me niente sibillini, vado al PNA a Villetta Barrea :-)

spero che a breve si riesca ad organizzare per Scanno, per i Sibillini ma anche aggiungo, rifare la traversata del Gran Sasso :mrgreen:

Vabbbene Ric la stagione è appena cominciata !
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Se posso dire la mia...
secondo me la montagna da il massimo nelle escursioni a piedi che puoi esplorare posti dove la mtb non può arrivare (come nelle arrampicate). Poi in bici: in salita, nella maggior parte del tempo, siamo chini sul manubrio a imprecare e non ci si gode appieno il paesaggio che ci circonda; mentre in discesa si sta a guardare, nel 90% del percorso, dove si sta mettendo la ruota per non ribaltarsi quindi anche qui il paesaggio va a farsi benedire e non lo si gode nella giusta maniera.
Ovviamente la MTB in montagna rimane un'attività molto bella e remunerativa che spero di non abbandonare mai ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se posso dire la mia...
secondo me la montagna da il massimo nelle escursioni a piedi che puoi esplorare posti dove la mtb non può arrivare (come nelle arrampicate). Poi in bici: in salita, nella maggior parte del tempo, siamo chini sul manubrio a imprecare e non ci si gode appieno il paesaggio che ci circonda; mentre in discesa si sta a guardare, nel 90% del percorso, dove si sta mettendo la ruota per non ribaltarsi quindi anche qui il paesaggio va a farsi benedire e non lo si gode nella giusta maniera.
Ovviamente la MTB in montagna rimane un'attività molto bella e remunerativa che spero di non abbandonare mai ;-)

beh, in discesa è certamente vero che sei concentrato sul percorso, in salita però, se sei un pò allenato, e non sei in gara, i panorami te li godi eccome, così come è vero che le distanze che compi con la mtb, a piedi te le sogni. Ovvio che i posti maggiormente panoramici a volte non sono pedalabili, quindi l'unica è andare a piedi, ma i single track goduriosi con scalini, sponde e quant'altro se sono belli flow, ripagano abbondantemente e quelli fatti a piedi sono abbastanza insignificanti.
Ovviamente poi ognuno espone i suoi gusti......
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
beh, in discesa è certamente vero che sei concentrato sul percorso, in salita però, se sei un pò allenato, e non sei in gara, i panorami te li godi eccome, così come è vero che le distanze che compi con la mtb, a piedi te le sogni. Ovvio che i posti maggiormente panoramici a volte non sono pedalabili, quindi l'unica è andare a piedi, ma i single track goduriosi con scalini, sponde e quant'altro se sono belli flow, ripagano abbondantemente e quelli fatti a piedi sono abbastanza insignificanti.
Ovviamente poi ognuno espone i suoi gusti......

Infatti la MTB ha tutto un suo fascino come nel ricercare percorsi che coprono lunghe distanze in ampie vallate panoramiche, oppure il divertimento nella discesa su un bel sentiero... Molte volte quando vado in montagna a camminare mi immagino come deve essere bello scendere, sul sentiero che sto percorrendo, con una bici. In questo caso la MTB ti da tantissime soddisfazioni. Resta il fatto che, almeno io, la montagna riesco a goderla di più quando vado a piedi.

o-o
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Se posso dire la mia...
secondo me la montagna da il massimo nelle escursioni a piedi che puoi esplorare posti dove la mtb non può arrivare (come nelle arrampicate)....bla bla bla bla .....

.....e la direttissima sta sempre llà! Se non accade nulla di contrario anche quest'anno vorrei andarla a ripercorrere......vediamo stavolta che ciavete da fà....;-)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
C'era ancora qualche lingua in alto ?

Il vallone di vradda aveva ancora una lingua di neve che andava da quasi la sommità della parete nord fino alla metà circa del canale. Nel versante nord del Camicia ha ancora un bell'accumulo e poi due grandi nevai nel mezzo del sentiero poco prima di arrivare alla parete nord che ci hanno fatto fare una deviazione perché erano ghiacciati ed eravamo senza ramponi. Cmq nel complesso ormai neve ancora un paio di settimane ed andrà via tutta ;-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Il vallone di vradda aveva ancora una lingua di neve che andava da quasi la sommità della parete nord fino alla metà circa del canale. Nel versante nord del Camicia ha ancora un bell'accumulo e poi due grandi nevai nel mezzo del sentiero poco prima di arrivare alla parete nord che ci hanno fatto fare una deviazione perché erano ghiacciati ed eravamo senza ramponi. Cmq nel complesso ormai neve ancora un paio di settimane ed andrà via tutta ;-)

La parete Nord te la lascio volentieri! Mentre la parte sud il paginone per capirci è la mia montagna preferita in assoluto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo