***Zona franca*** - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sarei stato su una bici "finita" non oltre i 13,5kg...con 160mm davanti e 140-150 o 160 dietro asseconda della marca.
Cma...occhio...mo che ce ne hai 3...ti toccherà pagare la patrimoniale come beni di lusso...:smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
p.s. la giallona, rimontata con gomme leggere è addirittura di poco più leggera; la nuova pesa 14,6 senza pedali

a questo punto ci deve essere qualche cosa che non va nella bilancia con cui l'ho pesata sabato scorso...la mia è 14,4 ma praticamente di originale ha solo il telaio e le ruote...:nunsacci:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Allora ho fatto bene io a prendere la Force da 12,50kg.
La mia idea era quella di tenere anche la Sanction per avere una bici molto ignorante e l'altra per cose più tranquille. Certo che potrei provare ad incattivire la Force e vedere come mi ci trovo però a questo punto mi dovrei levare la Sanction perchè avrei certamante un quasi doppione.
Per ora alleggerisco ancora la Force con copertoni Ignitor da 2.1. Voglio provare a volare.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.152
5.260
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ognuno fa/ha fatto bene a prendere quel che più preferisce :medita:

a questo punto ci deve essere qualche cosa che non va nella bilancia con cui l'ho pesata sabato scorso...la mia è 14,4 ma praticamente di originale ha solo il telaio e le ruote...:nunsacci:


cos'è che non ti torna? :nunsacci:

certo se hai cambiato quasi tutto i confronti reggono poco
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cos'è che non ti torna? :nunsacci:

certo se hai cambiato quasi tutto i confronti reggono poco

ho cambiato praticamente tutto alleggerendo parecchio...considera anche che sono in monocorona con carbocage, tutto XX (ma proprio tutto tutto), molla titanio, pedali leggeri, sella leggera, forcella più leggera, gomma dietro leggera, leve freni leggere, RS reverb, solo la piega renthal pesa più dell'originale...non mi capacito se non pensando che la bilancia che ho utilizzato non dice il vero.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.152
5.260
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho cambiato praticamente tutto alleggerendo parecchio...considera anche che sono in monocorona con carbocage, tutto XX (ma proprio tutto tutto), molla titanio, pedali leggeri, sella leggera, forcella più leggera, gomma dietro leggera, leve freni leggere, RS reverb, solo la piega renthal pesa più dell'originale...non mi capacito se non pensando che la bilancia che ho utilizzato non dice il vero.

guarda che avevo detto 14,6 senza pedali

sono certo del peso, 14,58 con la mia bilancia elettronica (apposita) senza pedali, 15,18 con pedali shimano dx

sempre con pedali, ripesata al negozio traibike 15,2Kg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
guarda che avevo detto 14,6 senza pedali

sono certo del peso, 14,58 con la mia bilancia elettronica (apposita) senza pedali, 15,18 con pedali shimano dx

sempre con pedali, ripesata al negozio traibike 15,2Kg

si ma i conti non mi tornano lo stesso...ho tolto troppa ferraglia per poterci essere solo 800 grammi di differenza con l'originale e per di più con pedali pesanti...magari scopro che dentro al telaio c'è un litro d'acqua. :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarei stato su una bici "finita" non oltre i 13,5kg...con 160mm davanti e 140-150 o 160 dietro asseconda della marca.
Cma...occhio...mo che ce ne hai 3...ti toccherà pagare la patrimoniale come beni di lusso...:smile:
:spetteguless: I Kg Tostarello, li ha tolti dalla panza....e ha fatto la cosa migliore per la salute e per le prestazioni :il-saggi:.......e pure per il portafoglio, tra soldi risparmiati su quello che se magnava e sul peso della bici che pesando 1 kilo deppiù sarà costata un migliaio di euro de meno (solita equazione -1gr = +1 euro) ;-)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
:spetteguless: I Kg Tostarello, li ha tolti dalla panza....e ha fatto la cosa migliore per la salute e per le prestazioni :il-saggi:.......e pure per il portafoglio, tra soldi risparmiati su quello che se magnava e sul peso della bici che pesando 1 kilo deppiù sarà costata un migliaio di euro de meno (solita equazione -1gr = +1 euro) ;-)

Sante parole!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.152
5.260
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:spetteguless: I Kg Tostarello, li ha tolti dalla panza....e ha fatto la cosa migliore per la salute e per le prestazioni :il-saggi:.......e pure per il portafoglio, tra soldi risparmiati su quello che se magnava e sul peso della bici che pesando 1 kilo deppiù sarà costata un migliaio di euro de meno (solita equazione -1gr = +1 euro) ;-)

aneddoto del 26 novembre scorso (Tolfa asciutta):

big Toty: ahò da quando tostarello ha sputato er cocomero anvedi quanto và in salita :loll:

:smile::smile::smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
La prova che ti può rendere contento:

1) prepari la cena per questa sera tutto a base di castagne.
2) dopo aver cenato ti pesi sulla bilancia atomica-digitale-barometrica segnando il risultato (che per semplificare chiameremo A)
3) lasci passare qualche ora finchè non senti strane esplosioni all'interno del tuo pancino
4) ti rinchiudi in bagno e scateni la guerra chimica
5) esci con aria visibilmente soddisfatta, sollevi la bici, ti ripesi sulla bilancia atomica-digitale-barometrica segnando il nuovo risultato (che per semplificare chiameremo B)
6) Calcoli la differenza tra B e A

Di certo sarai soddisfatto per quanto successo al punto 4) ma potresti gioire ancor di più se :$$$:


p.s. ieri ho mangiato castagne e in questo momento sono al punto 3) :ueh:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
La prova che ti può rendere contento:

1) prepari la cena per questa sera tutto a base di castagne.
2) dopo aver cenato ti pesi sulla bilancia atomica-digitale-barometrica segnando il risultato (che per semplificare chiameremo A)
3) lasci passare qualche ora finchè non senti strane esplosioni all'interno del tuo pancino
4) ti rinchiudi in bagno e scateni la guerra chimica
5) esci con aria visibilmente soddisfatta, sollevi la bici, ti ripesi sulla bilancia atomica-digitale-barometrica segnando il nuovo risultato (che per semplificare chiameremo B)
6) Calcoli la differenza tra B e A

Di certo sarai soddisfatto per quanto successo al punto 4) ma potresti gioire ancor di più se :$$$:


p.s. ieri ho mangiato castagne e in questo momento sono al punto 3) :ueh:
:smile::smile:
Ieri ho fatto un timballo di basta con broccoli, salsicce, funghi e formaggi vari ed il risultato:cucù::paur: non ve lo dico:$$$:
in ufficio ho le palle da 3 kg quindi il peso è relativo!!!

A me lievitano; altro che panettone.
Cinque ore di ultralievitazione naturale; solo che dopo implodono:smile:

Per finire, d'accordissimo sul fatto di dimagrire piuttosto che alleggerire la bici. Io già peso 63kg, quindi bici più leggera
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
aneddoto del 26 novembre scorso (Tolfa asciutta):

big Toty: ahò da quando tostarello ha sputato er cocomero anvedi quanto và in salita :loll:

:smile::smile::smile::smile:

Ma nun l'avevi cacato :$$$: il cocomero? :smile: :smile: :smile:

.......
1) prepari la cena per questa sera tutto a base di castagne.
.............
3) lasci passare qualche ora finchè non senti strane esplosioni all'interno del tuo pancino
.................
p.s. ieri ho mangiato castagne e in questo momento sono al punto 3) :ueh:

le castagne, se mangiate per qualche sera di fila, hanno effetti che manco i fagioli, che pure sono ben più famosi per certe virtù :smile: :smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ho cambiato praticamente tutto alleggerendo parecchio...considera anche che sono in monocorona con carbocage, tutto XX (ma proprio tutto tutto), molla titanio, pedali leggeri, sella leggera, forcella più leggera, gomma dietro leggera, leve freni leggere, RS reverb, solo la piega renthal pesa più dell'originale...non mi capacito se non pensando che la bilancia che ho utilizzato non dice il vero.


Maschietti la mia biga pesa 14 kg:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo