***Zona franca*** - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A Riccà qua da me ora sta diluviando grandine grandi come biglie. :smile::medita:

Ormai è tardi mi sa che se la stanno prendendo tutta!:smile:

ciao!
di acqua ne ha fatta (forte) per 15 minuti in autostrada tra ladispoli e s.severa, poi ha smesso e piovuto ma non forte altri 15 minuti durante il giro...

...il giro... niente a che vedere con quello della scorsa settimana :duello:

premesso che la natura di tolfa è bella ed oggi c'erano bei colori e che è sempre meglio uscire che stare in casa, erano anni che non mi capitava un fango simile, orcatrò è stato allucinante, non si riusciva neanche a spingere, le ruote erano così bloccate che non si schiodavano neanche forzando con le mani... tolfa mi rivede a maggio :celopiùg:

ci siamo fatti gran parte della salita con bici in spalla, David dopo una mezz'ora di lamenti ha desistito ed è tornato indietro, io e Diego abbiamo insistito, e per fortuna nella parte più alta si riusciva a spingere la bici

il giro delle creste era quello già conosciuto, solo che noi saliamo all'inizio da un altro percorso; la seconda parte della salita e tutta la discesa erano invece già note

in discesa si riusciva a stare in sella, togliendo spesso il fango, ma tra fango e rocce bagnate non è stato un granchè, va fatto con l'asciutto

insomma come giro inaugurale della bici poteva andare meglio, per fortuna che col fango non si è rotto nulla, solo qualche graffietto, però scoccia che dopo anni che non mi capitava un fango simile l'ho trovato proprio con la bici nuova :celopiùg:

tra lavaggio bici, scarpe e altro lavato a mano ci sono volute quasi tre ore :soffriba:

speriamo che almeno ci sia qualche foto carina :cucù:

domani pensavo a questo.....
...

domani relax :ronf:

tanto per segnalarlo a quel genio di David ..... oggi simbruini :celopiùg:
a camerata nuova, gnagnarella durante il caffè delle 8.30 poi grande giro senza una goccia d'acqua!

se la partenza fosse stata un po' più tardi... sempre sti orari talebani, ma che a mezzogiorno la biga vi si trasforma in zucca? :smile::smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
.........se non è proprio brutto vado a Grottaferrata a farmi una maialona (che non è una signora dai facili costumi:smile:) .........


A parte il fatto che se non è proprio "brutto", non trattasi di maialona ma di maialone.....:smile: e questo ci direbbe solo che l'andazzo di Marrazzo è duro....a morire...:smile::smile:

Ma a parte questo trascurabile particolare.....:smile:la maialona come la maggior parte delle maialone che ci sono in giro non è assolutamente detto che la diano via facilmente ma solo che quando lo fanno, lo fanno appunto da "Maialone!":smile::smile::prost:

...............
insomma come giro inaugurale della bici poteva andare meglio, per fortuna che col fango non si è rotto nulla, solo qualche graffietto, però scoccia che dopo anni che non mi capitava un fango simile l'ho trovato proprio con la bici nuova :celopiùg:

.........

Così la prossima volta, me stai a sentì!:celopiùg::smile:
......
.ma che a mezzogiorno la biga vi si trasforma in zucca? :smile::smile:

Mattarello?:smile::smile:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Per Tosty:
Biga infangata biga fortunata :smile:(posso capire quello che hai affrontato!)
Per tutti:
Grottaferrata non è Tolfa se a qualcuno di voi venisse voglia di unirsi a noi il basol team comincia il giro alle 09:30 al parcheggio di Via Rocca di Papa.
Se serve qualche info in più fatevi vivi:prost:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Digiamolo:smile:: quando mai capiterà un autunno così?

E visto che più ci si allontanava dall'Eterna città, meglio erano le previsioni, ecco che ieri decido di fare la cappellata: Rocca Calascio.
Che poi a leggere i vostri commenti, cappellata non è stata: lo capirete vedendo le foto. In effetti durante il viaggio mi rendevo conto che fino a Tornimparte e anche un po' oltre, le condizioni climatiche erano piuttosto incerte.

Esco ad Assergi e improvvisamente tutto cambia: cielo azzurro e sole estivo.
Non ho scritto niente perchè avevo bisogno di fare un giro in solitaria: quando mi sento particolarmente sotto stress, è la medicina migliore. E porca pizzetta se è stato in solitaria: in tutto il giro ho incontrato solo un tizio alto almeno 3 metri, completamente coperto da peli bianchi, con piedi enormi che mi ferma e mi fa: mgrrrrrr......grmmmrrrrr.....mmmmrrrggrrmmmmm (traduzione: bellicapelli, ma sei in ritardo tu o in anticipo io?).

Unica nota stonata il vento che si è alzato appena arrivato alla piana di Campo Imperatore e mi ha soffiato contro fino all'arrivo. Na fatica bestia in salita. Ho provato la variante finale di P&G per evitare l'asfalto: bella gajarda :cucù:

E mo beccatevi queste due foto

44767.jpg


44768.jpg


44770.jpg


44771.jpg


44772.jpg


44773.jpg


44774.jpg


44775.jpg


44776.jpg


44777.jpg


44778.jpg


44779.jpg


44780.jpg


44781.jpg


44766.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grande Beppe ci hai preso, giornata stupenda e vedo terreno perfetto o-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
E bravo Peppe, prima o poi devo venire a farlo il giro di Rocca Calascio o-o

@Riccà, qua da me invece ha piovuto forte più o meno tutta la mattina, probabilmente ieri ne ha fatta di acqua a Tolfa per aver trovato tutto quel fango!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
@Riccà, qua da me invece ha piovuto forte più o meno tutta la mattina, probabilmente ieri ne ha fatta di acqua a Tolfa per aver trovato tutto quel fango!

pensa che stavamo per ripiegare per cerveteri, poi visto che non pioveva ci siamo messi le bici in spalla... si deve averne fatta parecchia ieri :celopiùg:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
se la partenza fosse stata un po' più tardi... sempre sti orari talebani, ma che a mezzogiorno la biga vi si trasforma in zucca? :smile::smile:
le famigghie ci reclamano a casa pè na certa ..... comunque. visto le previsione meteo, avreste potuto cambiare zona ;)

Digiamolo .....
sei grande!! ed hai avuto un gran culo :smile:

pensa che stavamo per ripiegare per cerveteri, poi visto che non pioveva ci siamo messi le bici in spalla... si deve averne fatta parecchia ieri :celopiùg:
strano chi lo avrebbe detto :smile::smile: poi il terreno di tolfa è così ....... drenante :smile::smile:
p.s. mi si dice che è proprio bella la nuova bike ;) :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
..... comunque. visto le previsione meteo, avreste potuto cambiare zona ;)
...
p.s. mi si dice che è proprio bella la nuova bike ;) :celopiùg:

sono stato troppo ottimista :pirletto: e non mi andava di allontanarmi o partire troppo presto ;.=9/

bella è bella, speriamo vada anche bene, ancora non l'ho provata come si deve

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si lo so la mia signora ha rubato 75km con la bds,io vorrei uscire domani che sono libero ma francamente non mi sento di arrivare fino all'Argentario,probabilmente se non è proprio brutto vado a Grottaferrata a farmi una maialona (che non è una signora dai facili costumi:smile:) ma il giro che forse hai già letto qualche tempo fa.Tu come sei messo domani ? Vogliamo fare una squadretta?
leggo solo ora:-(...ma in ogni caso domani le previsioni son quelle che sono. Mi alzo (presto) vedo fuori e decido se si può bitumare un pò o meno.

le foto di oggi :mrgreen:

anvedi quei somari

44854.jpg

Se lo dici tu :smile:

p.s. chi dorme........me te stai a impigrì co sta Tolfa/Cerveteri/ troppo presto/troppi km/troppa salita........me ricordi qualcuno.......:celopiùg:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
leggo solo ora:-(...ma in ogni caso domani le previsioni son quelle che sono. Mi alzo (presto) vedo fuori e decido se si può bitumare un pò o meno.



Se lo dici tu :smile:

p.s. chi dorme........me te stai a impigrì co sta Tolfa/Cerveteri/ troppo presto/troppi km/troppa salita........me ricordi qualcuno.......:celopiùg:
Noi andiamo ... sarà una di quelle uscite giovanili quando uscivamo sempre e comunque :smile:dopo una settimana di m.... il bitume non basta per scaricarmi (vedi Giuseppe):prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo