• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zaini MtB su mio disegno

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Senza togliere lo zaino la vedo dura.
Lo zaino Deuter che ho segnalato ha la rete per fissare il casco allo zaino; riesci a fissare il caschetto dentro la rete o l'integrale però appeso fuori.
Quando non serve sta chiuso nel suo scomparto.
Per le protezioni basta aggiungere, sotto lo zaino, due cinghie regolabili ( già in uso su parecchi zaini ).
Concordo sul fatto che la cinghia addominale non dev'essere stretta
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Intendi due cinghiette nella parte bassa dello zaino come su alcuni zaini per fissare il materassino? Onestamente non mi sembra una bella posizione, tutt'al più si possono pensare degli "elastici" in diagonale,in più passaggi nella parte esterna, oppure due cinghiette con gancetti che permettono di agganciare una o l'altra cinghietta del casco, sempre nella parte "esterna". Insomma, avete capito, vero?

 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ormai ti hanno detto quasi tutto io da felice possessore di un Evoc Freeride Trail 20l,che trovo quasi perfetto,direi che su questo zaino ci sono parecchi spunti che puoi prendere in considerazione,anche la protezione x la schiena nn di poco conto per uno zaino,pagato 119€ cifra giusta per la qualità dello zaino,certo se costasse 80€ sarebbe meglio ma è utopia,unica nota neg.nn ha la sacca idrica.
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Quindi anche tu consideri ovviamente primaria la sacca idrica, infatti ormai mi sto orientando anche su questa, almeno una da 2l da inserire nello zaino.
Di solito come ti regoli per ovviare all'assenza di sacca? Borracce nello zaino o sul telaio della bici?
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito

aspetto con molto interesse le tue bozze. spero che si vedrà anche l'organizzazione interna dello zaino.

Ci tengo!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Andrò controcorrente ma la sacca non la uso perchè non mi piace.

Sarà che durante le uscite non bevo poi molto... sarà che non faccio mai la gara contro me stesso o contro l'orologio, sarà che qualche sorgente o punto di ristoro durante il percorso so dove trovarla/o ma quando ho sete mi fermo, bevo con calma e mi guardo il panorama

La borraccia la infilo nel portaborraccia sulla bike... sulla Strive il porta è il classico nero in metallo... non voglio avere la para che si possa rompere cadendo
 
Reactions: Fbf

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Certo, vi farò vedere sia le bozze in totale che che la parte interna.
Al momento sto facendo sia disegni più "artistici" (con colori,personalizzazioni,ecc) sia quotati con le varie dimensioni per la realizzazione. Farò vedere quanto prima a tutti alcuni disegni così da avere una progettazione "partecipata" proprio per risolvere eventuali richieste che con un disegno industriale è pressochè impossibile da realizzare
aspetto con molto interesse le tue bozze. spero che si vedrà anche l'organizzazione interna dello zaino.

Ci tengo!
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno a tutti. Vi chiedo un piccolo favore per contribuire meglio ai disegni che sto facendo: potete dirmi la vostra altezza, larghezza spalle,girovita e giro fianchi? Mi serve per fare un dimensionamento medio delle varie parti dello zaino. Grazie in anticipo per la collaborazione.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Si... potremo dirtelo... però cosi il conto aumenta
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
43/45cm è la distanza in linea retta tra gli estremi della spalla destra e sinistra, se si intendeva il giro spalla (se così si chiama) lo misuro domani.
Mi sa che avrei bisogno di un link che spieghi come prendere correttamente le misure, mica sono un sarto!!
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Questo sito http://www.bodyweb.com/forums/threads/168789-Misura-larghezza-spalle sicuramente può aiutarvi. Comunque ho commesso una piccola imprecisione, mi servirebbe la larghezza spalle, larghezza torace, girovita e giro fianchi, oltre all'altezza come altra misura di riferimento.

 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Ai ragione tu chiedo scusa effettivamente è così io avevo dato x scontato che fosse giro spalle.
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
dopo accurate misure....
Altezza 182
girovita 81
girofianchi 93
girotorace 91
larghezza spalle 45


ma anche supponendo che rispondessero una decina di persone, non saremmo troppo pochi per un buon campione statistico?

secondo me a cercare bene su internet trovi delle info su misure antropometriche medie (e credo che l'andare in bici sia indipendente dalle misure del proprio busto, ancora ancora se si parlasse di gambe..)

oppure vai su un sito che vende abbigliamento online, di solito c'è una pagina che spiega che taglia scegliere in base alle misure del proprio corpo, e tu prendi le misure a cavallo tra la M e la L... non sarai meno preciso che a fare una media tra 10 utenti....
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
ripensando alla tua prima domanda (economico/personalizzabile/colorato/resistente?):
a meno che lo zaino non costi €14,90 come quello del deca, per me un buono zaino deve essere resistente e duraturo...allora sì che sarei disposto a pagarlo anche caruccio.

cosa intendevi invece con "personalizzabile" qualche accessorio da comprare a parte??? (antipioggia, portacellulare, taschina sulla fascia addominale, altro....)
Così la versione base sarebbe più leggera?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo