Club YT Industries Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Jeffsy

Cari miei è successo ancora.. amo bloccato a metà.. e con un altro ammo diverso!!!! Ho la conferma di un errore progettuale di yt.. ora gli scriverò una mail.. i 57 di corsa non vanno bene in posizione hight.. da quando ho messo in hight ho rotto due ammo.. non può essere un caso.. quindi non usatela in hight ma solo in low..

successo sempre in discese impegnative.. X carità.. però non si può fare ste cose!!!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_fid=538&share_type=t&share_pid=8035476


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Se vi può interessare nei primi video-lezioni del mio canale uso la jeffsy come bici esempio da analizzare per spiegare le caratteristiche dei sistemi di sospensione posteriore.
Dateci un occhio se volete:
https://www.youtube.com/watch?v=hAZmd49FxH4

Ciao mixmaxmaxxx, molto utili i tuoi tutorial per i possessori della Jeffsy.
Visto che sei un'autorità in fatto di ammortizzatori, quale ammo a molla si potrebbe montare sulla Jeffsy per renderla più lineare...?
Io Peso 67 kg e con l'attuale ammo posteriore (FOX evol) mi accorgo che in realtà è come avessi una bike con soli 80/90 mm di escursione perchè è troppo progressivo e quindi non riesco mai a far lavorare la bike in tutto l'ambito di escursione nominale > 140 mm....
Grazie... saluti. Harvey
 

walterbike

Biker serius
18/5/09
132
0
0
41
capoterra (CA)
Visita sito
Ciao... stavo seguendo i post riguardanti il difetto del mono... io ho la Jeffssy al e ho avuto lo stesso problema... e nel mio gruppo non sono il solo. Pure sulla Jeffssy comp1 del mio compagno di uscite stesso problema... entrambe montano il RS Monarch .. la mia R e la comp del mio amico RT...potrebbe essere un problema di stock Rockshox ? Creiamo un gruppo per farci sentire e trovare una soluzione? Ora sto usando un Fox che mi è stato prestato, e per il momento nessun problema!
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Ciao a tutti .
Ho finalmente provato la bici dopo un mese dal ricevimento per problemi fisici e mi si è bloccato l ammo a metà corsa (monarch r).
Qualcuno sa già quale è il problema e se yt fa qualcosa a riguardo ?
Grazie
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti .

Ho finalmente provato la bici dopo un mese dal ricevimento per problemi fisici e mi si è bloccato l ammo a metà corsa (monarch r).

Qualcuno sa già quale è il problema e se yt fa qualcosa a riguardo ?

Grazie



Avevi regolato la pressione? Avevi la posizione in high o low?
Comunque a me è successo due volte. Sia con l'rt3 originale sia con l'rc3 mio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Avevi regolato la pressione? Avevi la posizione in high o low?
Comunque a me è successo due volte. Sia con l'rt3 originale sia con l'rc3 mio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si regolata appena arrivata la bici e sembrava essere ok. Ma l'ho provata solo per pochi metri.
Poi ho avuto un infortunio e non ho più usato la bici per un mese.
Ammo in pos low.
Yt che dice ?
Ho notato che smontando un lato del ammo poi non rientra esattamente in sede. Va forzato di 1-2mm di lato per farlo entrare, quindi lavora leggermente storto.. non so se può centrare..
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Si regolata appena arrivata la bici e sembrava essere ok. Ma l'ho provata solo per pochi metri.

Poi ho avuto un infortunio e non ho più usato la bici per un mese.

Ammo in pos low.

Yt che dice ?

Ho notato che smontando un lato del ammo poi non rientra esattamente in sede. Va forzato di 1-2mm di lato per farlo entrare, quindi lavora leggermente storto.. non so se può centrare..



A me è successo entrambe le volte in high.. niente spedito e sistemato.. però non avevo problemi di accoppiamento.. se tu li hai contattale subito! [emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Si regolata appena arrivata la bici e sembrava essere ok. Ma l'ho provata solo per pochi metri.
Poi ho avuto un infortunio e non ho più usato la bici per un mese.
Ammo in pos low.
Yt che dice ?
Ho notato che smontando un lato del ammo poi non rientra esattamente in sede. Va forzato di 1-2mm di lato per farlo entrare, quindi lavora leggermente storto.. non so se può centrare..

Un disallineamento così elevato è grave per un ammortizzatore, non può funzionare bene!
Segnala a YT che non sia un problema di telaio storto...

Mi vien da pensare che il problema sia dovuto all'ammo che lavora storto, nel caso di Diego è storto già a bici ferma quindi si è rotto alla prima uscita, negli altri casi a causa dei leggeri diseallineamenti dovute alle flessioni del carro in utilizzo
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Un disallineamento così elevato è grave per un ammortizzatore, non può funzionare bene!
Segnala a YT che non sia un problema di telaio storto...

Mi vien da pensare che il problema sia dovuto all'ammo che lavora storto, nel caso di Diego è storto già a bici ferma quindi si è rotto alla prima uscita, negli altri casi a causa dei leggeri diseallineamenti dovute alle flessioni del carro in utilizzo

Grazie lo farò presente lunedì a yt.
Ma se giocassi sul allineamento con gli spessori della boccola ? Magari invece di spessori da 2mm per lato fare 4 su un lato e 0 dall altro...

Ma possibile che nessuno con lo stesso problema (ammo Bloccato) abbia notato il dis-allineamento ??

Inoltre: per chi diceva che il problema era solo con L ammo in pos high .. mi spiace ma la posizione dell ammo non c'entra nulla.. anche perché nelle due posizioni diverse l ammo resta sempre nelle stesso posto :) È il carro che si muove
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Grazie lo farò presente lunedì a yt.
Ma se giocassi sul allineamento con gli spessori della boccola ? Magari invece di spessori da 2mm per lato fare 4 su un lato e 0 dall altro...

Ma possibile che nessuno con lo stesso problema (ammo Bloccato) abbia notato il dis-allineamento ??

Inoltre: per chi diceva che il problema era solo con L ammo in pos high .. mi spiace ma la posizione dell ammo non c'entra nulla.. anche perché nelle due posizioni diverse l ammo resta sempre nelle stesso posto :) È il carro che si muove



Il problema è già stato discusso di la.. quando mi è successo ho indagato e analizzando lo schema delle sospensioni si nota che in high a 140mm di escursione in low 136 quindi se fai un bel fondo corsa per forza di cose l'aria sboccia della camera negativa pareggiando le due camere..quindi lo stantuffo galleggiando a metà' tra le due dimezza la corsa del pistone.. (se dovessi aprirlo tu occhio che "esplode")

Per questo il problema vero e proprio per me è che per fare discese enduro o drop non va usata in high.. questa è la mia esperienza.. due ammo diversi sempre in high


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Il problema è già stato discusso di la.. quando mi è successo ho indagato e analizzando lo schema delle sospensioni si nota che in high a 140mm di escursione in low 136 quindi se fai un bel fondo corsa per forza di cose l'aria sboccia della camera negativa pareggiando le due camere..quindi lo stantuffo galleggiando a metà' tra le due dimezza la corsa del pistone.. (se dovessi aprirlo tu occhio che "esplode")

Per questo il problema vero e proprio per me è che per fare discese enduro o drop non va usata in high.. questa è la mia esperienza.. due ammo diversi sempre in high


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

All'ammo non interessa niente dell'escursione della ruota, lui lavora sempre tra tutto esteso e "a pacco", indipendentemente che sia in low, in High o montato su un'altra bici...
Al massimo può essere che in High risenta maggiormente delle flessioni del carro
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
All'ammo non interessa niente dell'escursione della ruota, lui lavora sempre tra tutto esteso e "a pacco", indipendentemente che sia in low, in High o montato su un'altra bici...
Al massimo può essere che in High risenta maggiormente delle flessioni del carro

Concordo.

Domani provo un altro ammo per vedere se davvero è storta la posizione del ammo sul telaio o se è l ammo che si è bloccato storto di lato..
 

Classifica mensile dislivello positivo