Club YT Industries Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Aggiornamento:

YT dice di usare la bici cosi come è (con ammo che lavora un po storto) e fargli sapere se ci sono problemi.

Attribuisce quindi la colpa dello stuck down all'ammo difettoso e non al fatto che lavori fuori asse.

Appena posso provo e vi aggiorno.

Ciao!
ho avuto un telaio di altro produttore con lo stesso difetto di disallineamento, è un difetto da sostituzione secondo me infatti a me lo hanno sostituito.

è molto probabile che i problemi all'ammortizzatore nascano proprio dal disallineamento.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Avendo una Specy enduro da 29 se dovessi cambiarla andrei a bomba su Jeffsy 29, il 27,5 non lo considero neanche!!!
Fai te che io invece non ho mai preso in considerazione la Jeffsy proprio perché 29.
Ma adesso cambia tutto.
Io con le 29 non ho mai trovato un grande amore, pur riconoscendo che van benissimo mi diverto di più con il formato più piccolo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Posso chiederti perché una scelta così drastica?

Fai te che io invece non ho mai preso in considerazione la Jeffsy proprio perché 29.

Sono passato direttamente da 26 a 29 con le bici da xc e si è "aperto" un mondo soprattutto in discesa: più sicurezza, più comodità e più...velocità. Ho poi cambiato la mia Stumpjumper fsr sempre 26 con l'enduro e anche qui mi sono trovato ancora meglio che con la Stumpy (che già era bene). Il formato 27,5 semplicemente non mi attira avendo trovato nel formato 29 il "nirvana" per le mie esigenze (ovviamente parlo di 29 ben progettate) e a detta di chi ha provato la Jeffsy 29 la resa è ottima!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Sono passato direttamente da 26 a 29 con le bici da xc e si è "aperto" un mondo soprattutto in discesa: più sicurezza, più comodità e più...velocità. Ho poi cambiato la mia Stumpjumper fsr sempre 26 con l'enduro e anche qui mi sono trovato ancora meglio che con la Stumpy (che già era bene). Il formato 27,5 semplicemente non mi attira avendo trovato nel formato 29 il "nirvana" per le mie esigenze (ovviamente parlo di 29 ben progettate) e a detta di chi ha provato la Jeffsy 29 la resa è ottima!
Giusto. Infatti ormai con le attuali 29/27,5 è solo una questione di preferenza personale. Forse solo in ambito puramente XC la 29 ha preso il sopravvento.
 
Sono passato direttamente da 26 a 29 con le bici da xc e si è "aperto" un mondo soprattutto in discesa: più sicurezza, più comodità e più...velocità. Ho poi cambiato la mia Stumpjumper fsr sempre 26 con l'enduro e anche qui mi sono trovato ancora meglio che con la Stumpy (che già era bene). Il formato 27,5 semplicemente non mi attira avendo trovato nel formato 29 il "nirvana" per le mie esigenze (ovviamente parlo di 29 ben progettate) e a detta di chi ha provato la Jeffsy 29 la resa è ottima!
Io è da 3 stagioni che giro con enduro29 Carbon ed è un super mezzo molto polivalente. Però cambiare questa per una Jeffsy 29 no assolutamente, però la 27 da 160mm mi incuriosisce parecchio. Sono uno di quelli che "la capra è troppo" perché faccio anche giri alpini e mi piace pedalare (per scendere) ardua scelta
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Io è da 3 stagioni che giro con enduro29 Carbon ed è un super mezzo molto polivalente. Però cambiare questa per una Jeffsy 29 no assolutamente, però la 27 da 160mm mi incuriosisce parecchio. Sono uno di quelli che "la capra è troppo" perché faccio anche giri alpini e mi piace pedalare (per scendere) ardua scelta

Sono con te. Anch'io su Enduro 29 carbon e forse cambierei per la Jeffsy 27 da 160mm.
La capra l'ho sempre reputata "troppo troppa" per i mie tipi di percorsi abituali della bella stagione, ma questa nuova soluzione yt con i suoi 12,5kg di peso fa parecchio gola. La enduro 29 è davvero una bomba di bici, ma avendo anche una seconda 29 trail full suspended con poca escursione (120) e molto leggera per i giri xc/trail, la yt Jeffsy 27 sembra una soluzione agile e snella per i giri alpini laddove servono in discesa 160 di travel per andare giu bello veloce.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ma dal sito leggo che sia la pro che la Race 27.5 montano gli stessi cerchi sl, sarà un errore dato che negli allestimenti della 29 e anche della capra son diversi o sapete se sia veramente così?
 

DakarRush

Biker novus
7/1/11
23
8
0
Novara
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se con la CF Pro 2016
le ruote sono già pronte per trasformarle in tubeless o se bisogna nastrarle e se con la bike arrivano anche le valvole per tubeless o se bisogna comprarle dal si vende
E le pedivelle hanno già i cappucci di protezione o anche quelli dal si vende?
Grazie!
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se con la CF Pro 2016
le ruote sono già pronte per trasformarle in tubeless o se bisogna nastrarle e se con la bike arrivano anche le valvole per tubeless o se bisogna comprarle dal si vende

Mi pare di aver letto da qualche parte (eh lo so non ti sto dando certezze ...) che arrivano con a parte sia il nastro che le valvole, interessa anche a me che sto aspettando la AL Comp 2016
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se con la CF Pro 2016
le ruote sono già pronte per trasformarle in tubeless o se bisogna nastrarle e se con la bike arrivano anche le valvole per tubeless o se bisogna comprarle dal si vende
E le pedivelle hanno già i cappucci di protezione o anche quelli dal si vende?
Grazie!

Nella mia CF PRO 2016, arrivata martedì scorso, le DT Swiss erano già nastrate e nella confezione erano presenti le due valvole. Nessuna traccia per i cappucci delle pedivelle che invece ho comprato a parte
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno utilizza il portaborraccia in carbonio dedicato alla jeffsy da parte di yt.
Se si é funzionale o come ho letto in giro la borraccia tende a cader via?
Grazie mille.
 

Classifica mensile dislivello positivo