Club YT Industries Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
salve sono in possesso del modello base con il monarc r, volendolo sostituire con un rt3 o rl ci sarebbe anche il bisogno di acquistare ulteriori accessori tipo boccole o riduzioni?
io avevo pensato a questo http://www.probikeshop.it/ammortizz...3-debon-air-mid-reb-mid-comp-2016/112151.html
è gia tutto compreso o devo prendere qualche altro kit?

altra domanda le ruote sono compatibili 11 v? perche volevo montare il monocorona shimano slx 11 v. grazie a tutti

ciao !! in teoria se cambi Rock Shox con Rock Shox non dovresti aver problemi ad utilizzare le boccole che già monti le togli dal vecchio e le metti sul nuovo (altro discorso se volessi montare un FOX che non dovrebbe essere compatibile con le boccole Rock Shox) l'unico (mio personale) dubbio è sul tipo di ammortizzatore, (per quanto buono sia il, Monrach del link postato capiamoci) nel senso vale la pena fare questo upgrade ?? non sarebbe meglio visto l'indole discesistica della Jeffsy provare un Monarch debonair Plus ?? (domanda da profano magari per il tipo di sospensione è meglio il Monarch "normale" non plus) .
per le ruote dovrebbero montare cassetta shimano quindi corpetto shimano, di conseguenza compatibile con 11v shimano o cassetta Sunrace.
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
ciao !! in teoria se cambi Rock Shox con Rock Shox non dovresti aver problemi ad utilizzare le boccole che già monti le togli dal vecchio e le metti sul nuovo (altro discorso se volessi montare un FOX che non dovrebbe essere compatibile con le boccole Rock Shox) l'unico (mio personale) dubbio è sul tipo di ammortizzatore, (per quanto buono sia il, Monrach del link postato capiamoci) nel senso vale la pena fare questo upgrade ?? non sarebbe meglio visto l'indole discesistica della Jeffsy provare un Monarch debonair Plus ?? (domanda da profano magari per il tipo di sospensione è meglio il Monarch "normale" non plus) .
per le ruote dovrebbero montare cassetta shimano quindi corpetto shimano, di conseguenza compatibile con 11v shimano o cassetta Sunrace.
il cambio ammo era per avere il blocco visto che il normale non lo ha....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
il cambio ammo era per avere il blocco visto che il normale non lo ha....

si si certamente, il motivo per avere il blocco l'avevo capito, la mia "perplessità" era sul fatto perché un monarch e non un monarch plus, hai lo stesso il blocco per la parte pedalata e in più hai una idraulica che ti permetterebbe di sfruttare al meglio la bici in discesa.....visto che sul mercatino si trovano dei Monarch plus RC3 a prezzi non tanto distanti dal nuovo che vuoi prendere.....
io sulla mia ho sostituito il fox CTD con un fox Float X e la bici è cambiata dal giorno alla notte in discesa, ma era solo un ragionamento mio... :-) ...(ma ti ripeto, magari la bici ha il sistema di sospensione che da il meglio con gli ammo senza piggy)
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
si si certamente, il motivo per avere il blocco l'avevo capito, la mia "perplessità" era sul fatto perché un monarch e non un monarch plus, hai lo stesso il blocco per la parte pedalata e in più hai una idraulica che ti permetterebbe di sfruttare al meglio la bici in discesa.....visto che sul mercatino si trovano dei Monarch plus RC3 a prezzi non tanto distanti dal nuovo che vuoi prendere.....
io sulla mia ho sostituito il fox CTD con un fox Float X e la bici è cambiata dal giorno alla notte in discesa, ma era solo un ragionamento mio... :-) ...(ma ti ripeto, magari la bici ha il sistema di sospensione che da il meglio con gli ammo senza piggy)

aspettiamo qualche esperto allora.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Beh ad essere onesti fino in fondo bisogna dire che la vendita online fa risparmiare un bel po'.
Il listino di un marchio tradizionale deve tener conto di:
Spese di spedizione (che chi vende online mette in conto a parte)
Guadagno dell'importatore (che a sua volta ha altri costi di magazzino, personale, spedizione)
Guadagno del negoziante (altre spese di affitto, personale...)
Sconto da applicare

Sinceramente sarei molto sorpreso se sulla singola bici YT avesse margini più bassi dei vari Specialized, Trek, ecc...
D'altronde voi vendereste a 1000 quello che la gente è disposta a pagare 2000?



Sui margini non lo so... quantomeno quando è stagione di sconti.
Ho l'idea che in media un marchio online, dovendo scontare la mancanza di blasone, si accontenti di un ricarico "di casa" minore.

E' solo una mia ipotesi.
 

drugos624

Biker novus
22/12/13
24
0
0
Albano laziale
Visita sito
ciao a tutti, vorrei approfittare degli sconti e regalarmi questa bike per Natale,ma sono indeciso se prendere il modello base ed effettuare upgrade su mono e cerchi o prendere la comp 2 . Voi che mi consigliate ?
 

Nicola Pech

Biker popularis
8/11/04
74
0
0
stresa
Visita sito
ciao a tutti, vorrei approfittare degli sconti e regalarmi questa bike per Natale,ma sono indeciso se prendere il modello base ed effettuare upgrade su mono e cerchi o prendere la comp 2 . Voi che mi consigliate ?

A 1.500euro non ci penserei un secondo. Io l'ho presa a luglio a prezzo pieno e la riprenderei al volo senza farmi menate su cerchi e ammortizzatore. Quelli che ci sono vanno benissimo.
 

Nicola Pech

Biker popularis
8/11/04
74
0
0
stresa
Visita sito
come si comporta il mono senza blocco in salita?

Non bobba particolarmente, sale discretamente su asfalto e copia bene sullo sconnesso.
I limiti può averli sulle discese lunghe, molto sconnesse, dove una camera così piccola tende a surriscaldarsi di più rispetto a un ammortizzatore di dimensioni maggiori.
Ma questo non lo eviti con un ammortizzatore che si blocca.

Ho comprato la jeffsy a luglio, ci ho fatto circa 30 uscite da giornate in bike park a salite lunghe. E' una gran bici con un rapporto qualità/prezzo mostruoso.
Se poi consideri che ora costa 1.500 euro...
 

Classifica mensile dislivello positivo