Club YT Industries Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drugos624

Biker novus
22/12/13
24
0
0
Albano laziale
Visita sito
5e5d34e0d2a4b9e0038f466f23ffbc02.jpg
. Tra quanto dovrebbe arrivare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei una info da chi è gia in possesso della jeffsy AL (che mi arriverà settimana prossima).

Voglio sostituire la doppia con una singola shimano SLX, volevo sapere, che comando devo ordinare ? I freni SLX che monta sono compatibili con qualche sorta di aggancio rapido per il cambio ? o devo prendere quello con attacco al manubrio? Ci sono vari tipi I spec I /II ma non capisco quale devo prendere..:nunsacci:
Grazie in anticipo
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao a tutti.
Vorrei una info da chi è gia in possesso della jeffsy AL (che mi arriverà settimana prossima).

Voglio sostituire la doppia con una singola shimano SLX, volevo sapere, che comando devo ordinare ? I freni SLX che monta sono compatibili con qualche sorta di aggancio rapido per il cambio ? o devo prendere quello con attacco al manubrio? Ci sono vari tipi I spec I /II ma non capisco quale devo prendere..:nunsacci:
Grazie in anticipo
Togli il comando cambio sx e il deragliatore.
Il comando dx rimane lo stesso.
Cambi la guanitura e stop.
X caso hai leva freno sx e comando sx con attacco integrato?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Ciao, devo cambiare anche comando perché passo a 11v.
Dovendo quindi cambiare lo volevo integrare alla leva freno.

Riformulo quindi la domanda :D
I comandi freno della jeffsy AL sono compatibili con qualche montaggio rapido del comando cambio? Se si quale ?
La guarnitura è quella con sistema cinch ?

Grazie mille in anticipo .. la bici è già in viaggio e vorrei essere pronto per le vacanze :D
 

drugos624

Biker novus
22/12/13
24
0
0
Albano laziale
Visita sito
Arrivata oggi , montata e provata . Vengo da una xc da circa 11 kg (mai provata una full ) quindi la salita è stata un po' traumatica ma appena ho iniziato la discesa ...wow! Mentre scendevo con il sorriso stampato sulla faccia pensavo :"devo comprare casco e protezioni "



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,

Nessuno ha una Jeffsy M in provincia di Pisa, Firenze, Lucca, Pistoia, Livorno, Siena, Arezzo, insomma dai in Toscana :D da farmi vedere e provare?

Qualcuno di voi può fare un confronto con la Carbine 29'?

Grazie a tutti.

Luca
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ciao Specialboy, scusa l'insistenza, come ti sembra la Jeffsy rispetto alla Stereo? :cucù:

Scusa il ritardo ma ho voluto provarla per bene, che dire, gira meglio nei tornanti (non so fare il nose) sullo scassato tiene di più la traettoria è la L è più che giusta, se avessi preso XL avrei avuto un TIR con il rimorchio.
Difetti, per smontare il forcellino del cambio devi girare con una 19 aperta, se entrano dei sassolini nella parte bassa dove i foderi bassi si collegano al telaio......non oso pensarci, tutto il resto è jeffsy.:celopiùg:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Scusa il ritardo ma ho voluto provarla per bene, che dire, gira meglio nei tornanti (non so fare il nose) sullo scassato tiene di più la traettoria è la L è più che giusta, se avessi preso XL avrei avuto un TIR con il rimorchio.
Difetti, per smontare il forcellino del cambio devi girare con una 19 aperta, se entrano dei sassolini nella parte bassa dove i foderi bassi si collegano al telaio......non oso pensarci, tutto il resto è jeffsy.:celopiùg:

Se è come la Capra, avvitando il perno passante dal lato forcellino riesci a svitare il bullone in caso di necessità
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Attenzione che il dado del forcellino ha la filettatura contraria

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

E' per quello che avvitando dall'esterno il perno si riesce a svitarlo senza la chiave da 19, sempre se è come la Capra ovviamente, la Jeffsy per ora non ce l'ho :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo