Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Per esperienza la SB66 con forcella da 160 è una mini DH che però in salita da la paga a molte altre enduro più diffuse e pubblicizzate in Italia.

Puoi rilanciare in piedi sui pedali anche ad ammo aperto e schizza via senza che i movimenti del carro interferiscano con la pedalata tanto che c'è chi l'ha anche montata a molla per uso AM\Enduro.

In discesa invece è un mostro il cui unico limite sono io al momento. C'è chi dice che sia facile mandarla a fondo corsa ma io con i miei 85kg e guida passiva causa stanchezza non l'ho mandata a fondo corsa nemmeno sul percorso di DH di coppa italia qui in val di sole, e fidati che bestemmi ne ho tirato mentre lo facevo (decisamente oltre il mio limite come percorso).

Come ti dicevano poi sul tecnico in salita è un mostro, sugli scalini la sospensione lavora da dio e con un po'di accortezza sale ovunque.
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
Grisù;6628024 ha scritto:
Per esperienza la SB66 con forcella da 160 è una mini DH che però in salita da la paga a molte altre enduro più diffuse e pubblicizzate in Italia.

Puoi rilanciare in piedi sui pedali anche ad ammo aperto e schizza via senza che i movimenti del carro interferiscano con la pedalata tanto che c'è chi l'ha anche montata a molla per uso AM\Enduro.

In discesa invece è un mostro il cui unico limite sono io al momento. C'è chi dice che sia facile mandarla a fondo corsa ma io con i miei 85kg e guida passiva causa stanchezza non l'ho mandata a fondo corsa nemmeno sul percorso di DH di coppa italia qui in val di sole, e fidati che bestemmi ne ho tirato mentre lo facevo (decisamente oltre il mio limite come percorso).

Come ti dicevano poi sul tecnico in salita è un mostro, sugli scalini la sospensione lavora da dio e con un po'di accortezza sale ovunque.
concordo,un vero mostro!!!!e aperta di un grado,ancor di più!! senza soffrire in salita!!!! secondo me,per ora nn ha rivali!!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
in effetti sono un paio di anni che seguo con interesse quanto si dice intorno alla SB66, adesso però avendo visto anche quell'altro gioiellino della Santacruz sono piombato nell'indecisione. Sarebbe bello sentire qualcuno che le ha provate entrambe anche perchè di fare prove con test bike nisba....

se chiedi ai rispettivi fun club, ognuno ti dirà che il proprio mezzo è migliore di qualsiasi altra bici per enne motivi
Io non le ho provate e non mi esprimo, sebbene una idea me la sia fatta. Ma solo una idea
O riesci a provarle tu, entrambe, oppure, devi capire tra le pieghe quale sia il vero comportamento dei rispettivi mezzi. A mio avviso, tra i test bike effettuati sia dal forum che da altre riviste mondiali importanti, con una certa criticità mentale, troverai la tua scelta
Con questo topic, scusa lo scettiscismo, ci cavi poco:il-saggi:
 

Lindbergh

Biker novus
17/7/11
13
0
0
Brescia
Visita sito
se chiedi ai rispettivi fun club, ognuno ti dirà che il proprio mezzo è migliore di qualsiasi altra bici per enne motivi
Io non le ho provate e non mi esprimo, sebbene una idea me la sia fatta. Ma solo una idea
O riesci a provarle tu, entrambe, oppure, devi capire tra le pieghe quale sia il vero comportamento dei rispettivi mezzi. A mio avviso, tra i test bike effettuati sia dal forum che da altre riviste mondiali importanti, con una certa criticità mentale, troverai la tua scelta
Con questo topic, scusa lo scettiscismo, ci cavi poco:il-saggi:
visto che le hai provate, fallo uno sforzo di solidarietà verso una persona che condivide la tua stessa passione e lascia qualche commento....:spetteguless:
chissà che non inneschiamo una reazione a catena di pareri..:cucù:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Grisù;6628024 ha scritto:
Per esperienza la SB66 con forcella da 160 è una mini DH che però in salita da la paga a molte altre enduro più diffuse e pubblicizzate in Italia.

azz....e io che pensavo servissero le gambe per salire...... non ho capito niente di bike fino ad oggi.......mi sa' che mi tocca cambiar bici:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
azz....e io che pensavo servissero le gambe per salire...... non ho capito niente di bike fino ad oggi.......mi sa' che mi tocca cambiar bici:nunsacci:

Ah beh quello di sicuro!! Sto parlando a livello di mezzo in se, anche una Ferrari o una Lambo se la dai in mano ad un guidatore medio che si crede pilota di F1 non ci tiri fuori il 100% manco se preghi in ostrogoto.
 

Lindbergh

Biker novus
17/7/11
13
0
0
Brescia
Visita sito
Grisù;6630854 ha scritto:
Comunque obiettivamente a livello di qualità e prestazioni penso sia come domandare ad una persona se preferisce una Ferrari o una Lamborghini.

in effetti non ho dubbi sulla qualità dei progetti, visti i produttori, quanto piuttosto sul comportamento comparato tra le due bici soprattutto in merito alla capacità di salire agilmente, anche su asfalto per raggiungere la meta da cui lanciarsi per sentieri all-mountain o enduro.
Darei per scontato che in discesa se la cavino egregiamente entrambe....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
due bei telai, tutti e due marchi "blasonati" anche se come gli altri, i telai se li fanno fare a Taiwan, due bici un pò diverse secondo me poco paragonabili, la Yeti è una bici più lunga, più stabile, con ruote da 26 che, secondo me, dà il meglio con una bella forca da 160 "old style" con un perno da 20 e steli da 35/36, la vedo più discesistica, perdonatemi il termine, anche se è anche una valida arrampicatrice, la Bronson, con ruote 650b, la vedo più all mountain, mi sembra una evoluzione del mio vecchio BLT, quindi più reattiva, da montare leggera, con forca da 34 o la nuova pike da 35 e perno da 15, è una mia opinione, nessuno ci vieta di montare super light la Yeti e pesante la Bronson, ma avendole viste da vicino entrambe, avendo "studiato" le quote ciclistiche, mi sono fatto questa idea ed alla fine non credo si possa dare un verdetto netto del tipo meglio l'una dell'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
se chiedi ai rispettivi fun club, ognuno ti dirà che il proprio mezzo è migliore di qualsiasi altra bici per enne motivi
Io non le ho provate e non mi esprimo, sebbene una idea me la sia fatta. Ma solo una idea
O riesci a provarle tu, entrambe, oppure, devi capire tra le pieghe quale sia il vero comportamento dei rispettivi mezzi. A mio avviso, tra i test bike effettuati sia dal forum che da altre riviste mondiali importanti, con una certa criticità mentale, troverai la tua scelta
Con questo topic, scusa lo scettiscismo, ci cavi poco:il-saggi:

visto che le hai provate, fallo uno sforzo di solidarietà verso una persona che condivide la tua stessa passione e lascia qualche commento....:spetteguless:
chissà che non inneschiamo una reazione a catena di pareri..:cucù:

mi pareva di essere stato chiaro

in effetti non ho dubbi sulla qualità dei progetti, visti i produttori, quanto piuttosto sul comportamento comparato tra le due bici soprattutto in merito alla capacità di salire agilmente, anche su asfalto per raggiungere la meta da cui lanciarsi per sentieri all-mountain o enduro.
Darei per scontato che in discesa se la cavino egregiamente entrambe....

mi chiedo sempre perchè una persona che si appresta a spendere anche solo 1000 euro (e quà ne ballano tanti di più) si limiti a chiedere un semplice parere a persone che non le hanno provate entrambe

Ti spiego il mio metodo
Mi leggo lo scibile sulle varie riviste e forum che riesco a trovare: google aiuta. qualche tag ben posto (es. "bronson review" o "bronson test"); mi guardo le quote; vado dai rispettivi dealer le guardo come un maniaco:smile:; chiedo a fun boy opinioni; se posso le provo(anzi, prima cerco di provarle poi cerco di scovare difetti e pregi che non ho notato); poi scatta o meno l'acquisto
Non parto mai come hai fatto tu
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Qualcuno ha montato una marzocchi a molla sulla sb?

chiedi nel topic SB66

Questa è la dimostrazione di come un topic X vs Y prenda sempre una tangente sbagliata
Per tale motivo, e frutto di anni-moderatore in questa sezione, per lo più diventata sempre più affollata dal gran numero di biker passati all'enduro o AM, per cui questi topic vengono per lo più chiusi o dirottati in altri topic più consoni
 

Lindbergh

Biker novus
17/7/11
13
0
0
Brescia
Visita sito
mi pareva di essere stato chiaro



mi chiedo sempre perchè una persona che si appresta a spendere anche solo 1000 euro (e quà ne ballano tanti di più) si limiti a chiedere un semplice parere a persone che non le hanno provate entrambe

Ti spiego il mio metodo
Mi leggo lo scibile sulle varie riviste e forum che riesco a trovare: google aiuta. qualche tag ben posto (es. "bronson review" o "bronson test"); mi guardo le quote; vado dai rispettivi dealer le guardo come un maniaco:smile:; chiedo a fun boy opinioni; se posso le provo(anzi, prima cerco di provarle poi cerco di scovare difetti e pregi che non ho notato); poi scatta o meno l'acquisto
Non parto mai come hai fatto tu


hai fatto bene ad evidenziare in grassetto quanto scritto prima perchè quel non mi era sfuggito (forse per un meccanismo di autosuggestione :smile:)...
La prima fase di cui parli è già in stato avanzato di sviluppo, ho letto in lungo e largole recensioni su internet, e questa indagine sul forum vuole esserne un completamento sentendo la voce degli appassionati o proprietari

quanto all'esame visivo presso i rivenditori anche quello è già completato, manca però la prova sul campo visto che di test bike del genere neanche a parlarne... poi mi chiedo ma come è possibile una cosa del genere? I distributori italiani non fanno nulla per far conoscere i prodotti che hanno interesse a vendere?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
manca però la prova sul campo visto che di test bike del genere neanche a parlarne... poi mi chiedo ma come è possibile una cosa del genere? I distributori italiani non fanno nulla per far conoscere i prodotti che hanno interesse a vendere?

La Bronson puoi provarla da Bagnoli Bike a Castiglione della Pescaia, è un test center ufficiale Santa Cruz e l'ha sempre disponibile.

Poi qualche testbike che gira c'è, magari si tratta di muoversi e/o aspettare il periodo giusto. Prova a contattare l'importatore/distributore...
 

Lindbergh

Biker novus
17/7/11
13
0
0
Brescia
Visita sito
La Bronson puoi provarla da Bagnoli Bike a Castiglione della Pescaia, è un test center ufficiale Santa Cruz e l'ha sempre disponibile.

Poi qualche testbike che gira c'è, magari si tratta di muoversi e/o aspettare il periodo giusto. Prova a contattare l'importatore/distributore...


Grazie mille, proverò a sentire DSB ed Releven
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo