Yeti SB

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Io è un po' che uso Minion morbide davanti e Crossmark dietro, su asciutto e anche polveroso é una libidine, sul fango viscido con le crossmark è come avere delle slick, sulle pietraie non so come tenuta, comunque quelle per tubless sono robuste di spalla, ma bisogna gonfiarle parecchio, sui 2,2/2,4.

stessa mia ex configurazione, Minion 42A da 2.5 versione non tubless latticizzata! peso contenuto e best gomma all'anteriore.
Dietro col crossmark io mi trovavo bene, ci ho girato tutto inverno, certo sulla fanga è la morte
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Minion 2.5 prendetelo 42a e non tubless.. Pesa come un 2.35 ma é bello largo. Per me dá una confidenza anteriore chr é assurda.. A volte sembra stalloni invece si sciiolgono i tasselli ehehe..

Come gomma piú tacchettata che consigliate? Sulla sb66 non capisco, molto probabilmente é solo colpa mia, ma piego meno..son sicuro.. Ho meno confidenza nel buttarla a destra e sismistra. Volevo provare con minion davanti al posto del mavic e una gomma un pò piu strutturata dietro. I sentieri sul lago son parcchio scassati e pietrosi
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Minion 2.5 prendetelo 42a e non tubless.. Pesa come un 2.35 ma é bello largo. Per me dá una confidenza anteriore chr é assurda.. A volte sembra stalloni invece si sciiolgono i tasselli ehehe..

Come gomma piú tacchettata che consigliate? Sulla sb66 non capisco, molto probabilmente é solo colpa mia, ma piego meno..son sicuro.. Ho meno confidenza nel buttarla a destra e sismistra. Volevo provare con minion davanti al posto del mavic e una gomma un pò piu strutturata dietro. I sentieri sul lago son parcchio scassati e pietrosi
Peso sul pedale esterno, sguardo avanti verso la prossima curva, braccia piegate e giù la bici..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Yeti kit:
image.php

Inserimento cuscinetti in sede (inclusa martellata sul pollice):

image.php


image.php


Montaggio del sistema switch e del leveraggio:
image.php


Inserimento pin, serraggio con dinamometrica, et voilà:
image.php


Il tutto in 1 ora abbondante ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quando pedalo sotto sforzo anche medio sento un rumore che attribuivo alle calotte del movimento centrale... ma cambiandole c'è sempre :-)

Potrebbe bastare un ingrassaggio di tutti i movimenti del carro?
[MENTION=16828]Jolly Roger[/MENTION]: dove hai preso il kit?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
"It's Graves and Moseley who win the battle of Valloire Galiber EWS Round 3! ":

Jared "Grubby" Graves in sella ad una 26" , la mitica Yeti SB 66, vince l'EWS di Valloire:-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Interessante:

nell'ultima EWS su sentieri non preparati, talvolta veloci e, soprattutto pietrosi, Graves è passato da 28 a 33 psi (2,3 bar) su un pneumatico posteriore di per se tosto.
Nonostante ciò sia lui che tanti altri riders di spicco (Leov ad esempio) hanno tagliato lievemente o decisamente.

Tanti non condividono la pressione che normalmente uso, almeno 2,3 bar, pur andando nettamente più piano di questi fenomeni, ma questa pressione mi consente di evitare forature se non rare e comunque non disastrose.

Tutte le volte che per qualche motivo mi sono scordato di ripristinare tale pressione sono stati guai...:wink:

Tutto ciò perché utilizzo gomme posteriori con spalla rinforzata, ma di peso inferiore a 800 gr. per assicurarmi una pedalata ancora fluida sulle lunghe percorrenze.

Chiaramente è una scelta personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo