Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
L'unico dubbio che ho é che possa essere molto "race oriented" e quindi meno friendly del mio cancello, perciò non sarei mai disposto a prenderla prima di averla testata di persona...

Dalle recensioni non si capisce un c@zzo, concordo con te che va provata, anche perchè la 5c pare un mezzo molto più facile e forse indicato di più a chi pensa a divertirsi
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Dalle recensioni non si capisce un c@zzo, concordo con te che va provata, anche perchè la 5c pare un mezzo molto più facile e forse indicato di più a chi pensa a divertirsi

A dire il vero il mio era un discorso generale, ma concordo sul fatto che le poche recensioni della SB6c viste finora non hanno chiarito un gran che!
Si sa che va forte, questo si, ma non si capisce come potrebbe trovarsi chi non sia alla ricerca di un mezzo da gara e comunque volesse un po' più escursione della SB5c.
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
A dire il vero il mio era un discorso generale, ma concordo sul fatto che le poche recensioni della SB6c viste finora non hanno chiarito un gran che!
Si sa che va forte, questo si, ma non si capisce come potrebbe trovarsi chi non sia alla ricerca di un mezzo da gara e comunque volesse un po' più escursione della SB5c.

Ecco secondo me anche della 5c abbiamo un'idea sbagliata, per me non è una trail e una enduro "fun" passami il termine.

La vedrei bene con la talas e secondo me viene un mezzo da paura.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ecco secondo me anche della 5c abbiamo un'idea sbagliata, per me non è una trail e una enduro "fun" passami il termine.

La vedrei bene con la talas e secondo me viene un mezzo da paura.

Sono d'accordo: come discusso anche relativamente al test della Scott Genius LT, la quantità di escursione non determina necessariamente il comportamento di una MTB full e la sua appartenenza ad una o l'altra determinata categoria.

Ma, proprio per questo, non saprei cosa aspettarmi né dalla SB5c, nè dalla SB6c... Ed ho imparato a non fidarmi troppo delle valutazioni altrui :il-saggi:
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
L'unico dubbio che ho é che possa essere molto "race oriented" e quindi meno friendly del mio cancello, perciò non sarei mai disposto a prenderla prima di averla testata di persona...

eh questo mi sembra un parere moooolto sensato!
non vorrei davvero sia troppo, anche a me piace un po' tuttofare/agile e divertente. la Sb inizio a farla girare meglio ora,sma a volte mi trovo molto più impacciato della vecchia 575.. sarà mia colpa, ma voglio una bici da sbattere a destra e sinistra agilmente.

quando guardo alcuni video con la santa cruz 5010 (va bhe guida ratboy lo so lo so), o il video che aveva fatto con la blur alu, bhe esalta tantissimo
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Sono d'accordo: come discusso anche relativamente al test della Scott Genius LT, la quantità di escursione non determina necessariamente il comportamento di una MTB full e la sua appartenenza ad una o l'altra determinata categoria.

Ma, proprio per questo, non saprei cosa aspettarmi né dalla SB5c, nè dalla SB6c... Ed ho imparato a non fidarmi troppo delle valutazioni altrui :il-saggi:

esatto spero che le facciano provare, altrimenti io personalmente non caccio 3.5K

Anche per un discorso di taglia, se ho visto bene hanno allungato l'orizzontale e accorciato ancora di più il verticale, quindi con una M avrei probabilmente un fuori sella imbarazzante.
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
esatto spero che le facciano provare, altrimenti io personalmente non caccio 3.5K

Anche per un discorso di taglia, se ho visto bene hanno allungato l'orizzontale e accorciato ancora di più il verticale, quindi con una M avrei probabilmente un fuori sella imbarazzante.
Temo che per il momento non sia prevista nessuna demo in Italia, io sono stufo di chiedere al rivenditore o al distributore, anche perché in realtà in questo momento non sono abbastanza propenso a cambiare bici e quindi pure potendola provare poi non la acquisterei, se c'è qualcuno che vuole informarsi al posto mio o ha qualche notizia al riguardo si faccia pure avanti, per darci delle informazioni.
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Temo che per il momento non sia prevista nessuna demo in Italia, io sono stufo di chiedere al rivenditore o al distributore, anche perché in realtà in questo momento non sono abbastanza propenso a cambiare bici e quindi pure potendola provare poi non la acquisterei, se c'è qualcuno che vuole informarsi al posto mio o ha qualche notizia al riguardo si faccia pure avanti, per darci delle informazioni.

Anche io non ho intenzione di cambiarla a breve, ma quando verrà il momento voglio prima provarla. Se non si potrà prenderò altro.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
giornoooo a tutti!
Finito il mese di San Cuscinetto. carro, forka, e ruota dietro tutto ripristinato.cuscineti cambiati e lubrificati! il carro lavora veramente bene ora!!
Mi è toccato catena nuova e rimuovere il Leonardi, in quanto il 34 o il 28(il primo pignone insomma del salto) era smangiatissimo e sgranava se spingevo in piedi o di potenza. E' durato anche un anno e mezzo con parecchie uscite all'attivo!
Ho montato San 42frm, prima avevo il 40 leonardi racing. chissà come va, ho tolto il 17t e montato direttamente questo! curioso di provarlo e capire se cambia qualcosa nella scala dei rapporti. Sicuro è un bell'aiuto!!

mancano le boccole dell'ammo, e ci siamo!

dai ragazzi pedalareeeeeeeee! weekend di paura powder+bike!:duello:
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    47 KB · Visite: 18

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
giornoooo a tutti!
Finito il mese di San Cuscinetto. carro, forka, e ruota dietro tutto ripristinato.cuscineti cambiati e lubrificati! il carro lavora veramente bene ora!!
Mi è toccato catena nuova e rimuovere il Leonardi, in quanto il 34 o il 28(il primo pignone insomma del salto) era smangiatissimo e sgranava se spingevo in piedi o di potenza. E' durato anche un anno e mezzo con parecchie uscite all'attivo!
Ho montato San 42frm, prima avevo il 40 leonardi racing. chissà come va, ho tolto il 17t e montato direttamente questo! curioso di provarlo e capire se cambia qualcosa nella scala dei rapporti. Sicuro è un bell'aiuto!!

mancano le boccole dell'ammo, e ci siamo!

dai ragazzi pedalareeeeeeeee! weekend di paura powder+bike!:duello:

Occhio al 16t !!! :spetteguless:
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
dimmi dimmi perchè occhio, per il salto che si crea?
oddio era più evidente prima col leonardi, adesso è abbastanza regolare fino al 36 dietro. è proprio quando scali sul 42 che senti che è ...bello morbido:rosik:

Ho montato due 42 su due cassette SRAM 1070 sulle mie due coppie di ruote.
In un caso è un 42 della One-Up e nell'altro un 42 della e*thirteen.
In entrambe i casi ho tolto sia il il 15t che il 17t inserendo un 16t. Lo raccomandano per evitare troppa differenza.
Sono 6 mesi che le uso senza problemi.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Ho montato due 42 su due cassette SRAM 1070 sulle mie due coppie di ruote.
In un caso è un 42 della One-Up e nell'altro un 42 della e*thirteen.
In entrambe i casi ho tolto sia il il 15t che il 17t inserendo un 16t. Lo raccomandano per evitare troppa differenza.
Sono 6 mesi che le uso senza problemi.

aaaa ok! avevo letto della one up che fornisce anche il 16t.
FRM in effetti non lo fornisce, ho solo il 42, che per altro sale bello agevole.

Domani o domenica la provo seriamente e, non in giardino come prova:omertà:, per cui valuto un po' come fare
grazie mille della dritta comunque!!:il-saggi:



p.s domanda tamarra, esiste un pacco pignone 10v color nero??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo