Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Anche io ieri ho smontato lo switch ed era messo male. Ho cambiato il cuscinetto grande lato corone (avevo il ricambio). Cambiato gommino bumper che ormai era tritato e senza gomma ha un po' rovinato la parte interna della sede dello switch dove va a fare scontro.
Ho un cuscinetto piccolo dello switch sempre lato guarnitura bloccato ma non sono riuscito ad estrarlo e lo ho lasciato così. Ho ingrassato bene l'asse. Probabilmente comprerò' uno switch nuovo da yetifan.
Erano anche messi male i due o-rings ma li ho messi su con un po' di grasso al litio.

Cambiati tutti e due i grossi. Pagati circa 50 in un rivenditore locale.
Il piccolo dello swicth anche il mio uno dei due era ostico e grattava. Ma era intatto. Estratto, pulito e scoperto che era teoppo pressato nella sede. Unaleggera grattatina e rimesso.
I miei piccoli li ho puliti e rimontati e girano perfettamente. Caspita provata oggi e il carro é molto piú fluido.
Ho però un gioco sull'ammortizzatore, colpa delle boccole che si muovono. Serve un estrattore per rimuoverle?

Comunque peri cuscinetti si trovan tutti senza problemi, sia quelli da 40 e 45 per lo switch che i piú piccoli.

Ps io ho unaM. Pipa da 45 e manubrio 76. Ks centrale e sella centrale. È proprio Yeti che veste grande, le altre bici hanno un paio di cm in meno. Io sono 1,77

Settimana questa porto sto benedetto ammo per la revisione, ma ho idea di prendre un debonair, unica cosa non so con che specifiche prenderlo per yeti
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.503
3.520
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Che meraviglia!

Effettivamente...

p4pb11811244.jpg


p4pb11811271.jpg
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Cambiati tutti e due i grossi. Pagati circa 50 in un rivenditore locale.
Il piccolo dello swicth anche il mio uno dei due era ostico e grattava. Ma era intatto. Estratto, pulito e scoperto che era teoppo pressato nella sede. Unaleggera grattatina e rimesso.
I miei piccoli li ho puliti e rimontati e girano perfettamente. Caspita provata oggi e il carro é molto piú fluido.
Ho però un gioco sull'ammortizzatore, colpa delle boccole che si muovono. Serve un estrattore per rimuoverle?

Comunque peri cuscinetti si trovan tutti senza problemi, sia quelli da 40 e 45 per lo switch che i piú piccoli.

Ps io ho unaM. Pipa da 45 e manubrio 76. Ks centrale e sella centrale. È proprio Yeti che veste grande, le altre bici hanno un paio di cm in meno. Io sono 1,77

Settimana questa porto sto benedetto ammo per la revisione, ma ho idea di prendre un debonair, unica cosa non so con che specifiche prenderlo per yeti

Per le boccole serve assolutamente un estrattore .... e tanta pazienza.

Come mai cambi ammo? Io ho appena cambiato il CC DBAir CS XV ritornando al Fox originale.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Io le ho tolte senza e te lo sconsiglio caldamente, sono con tolleranze minime e senza estrattore ho dovuto far di tutto.
Tra l' altro adesso Fox le ha cambiate e quelle nuove sono molto meglio, ma fallo fare da qualcuno attrezzato ;)

giorno a tutti,
si senza estrattore vado a rovinare sicuramente la sede dell'ammo, oggi le sostituisco e faccio revisionare il mio fox.


Comunque assurdo quanto sia scorrevole con i cuscinetti nuovi, veramente ieri era un burro ehehe.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
La mia SB66c è una M e io sono 1.77.
Ho uno stem Truvativ Aka da 60mm.
Malgrado lo stem da 60 sento che dovrei spostare la sella ancora più indietro, ma è ormai al limite.
Sembrerebbe che lo stem da 60 sia corto e che lo debba aumentare....

Che lunghezza di stem avete?

Grazie

mi permetto di suggerirti di non "lavorare"
sulla sella se ti senti corto in posizione di pedalata

la sella ha una posizione "fissa" data dalle tue quote antropometriche
(cavallo lunghezza femore e tibia) è l'arretramento rispetto all'MC
è dato da giusto angolo formato dal tuo ginocchio
(prova a guradare il 3D la corretta posizione in sella)
un incorretto arretramento può provocare probleimi fastidiosi
alle ginocchia e non solo :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
mi permetto di suggerirti di non "lavorare"
sulla sella se ti senti corto in posizione di pedalata

la sella ha una posizione "fissa" data dalle tue quote antropometriche
(cavallo lunghezza femore e tibia) è l'arretramento rispetto all'MC
è dato da giusto angolo formato dal tuo ginocchio
(prova a guradare il 3D la corretta posizione in sella)
un incorretto arretramento può provocare probleimi fastidiosi
alle ginocchia e non solo :spetteguless:

Oggi ho sella. Un po' più lunga di quella originale yeti. Mi sembra vada meglio.
Monterò comunque uno stem o 65 o 70 mm.
Vedremo.
Grazie a tutti.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
WOW!
Non puoi continuare a solleticarmi, proprio ora che mi ero quasi deciso ad ordinare un paio di ruote "impegnative" per il mio cancello nero!!:arrabbiat:

Io penso che a questo punto in R11 potrebbero seriamente pensare a propormi una collaborazione lavorativa, che sono stufo e annoiato di vendere vernici, mi piacerebbe cambiare settore, vero Rommel?:omertà:
Eh che sogno sarebbe potere lavorare in qualche cosa che appassiona, ci pensate?
Ma che dico, forse voi siete già pienamente soddisfatti di ciò che fate come mestiere.
Sam, ordinala questa sb6c, che credo che non ne arrivino moltissime in Italia...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io penso che a questo punto in R11 potrebbero seriamente pensare a propormi una collaborazione lavorativa, che sono stufo e annoiato di vendere vernici, mi piacerebbe cambiare settore, vero Rommel?:omertà:
Eh che sogno sarebbe potere lavorare in qualche cosa che appassiona, ci pensate?
Ma che dico, forse voi siete già pienamente soddisfatti di ciò che fate come mestiere.
Sam, ordinala questa sb6c, che credo che non ne arrivino moltissime in Italia...

L'unico dubbio che ho é che possa essere molto "race oriented" e quindi meno friendly del mio cancello, perciò non sarei mai disposto a prenderla prima di averla testata di persona...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
L'unico dubbio che ho é che possa essere molto "race oriented" e quindi meno friendly del mio cancello, perciò non sarei mai disposto a prenderla prima di averla testata di persona...
Anziché venire a Torino puoi andare come nel 2014 negli Usa per una demo[emoji1]
Li te la fanno provare per un WE.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo