Temo che sarai il primo di questo forum a sperimentare il monarch sulla sb66, ti converrebbe cercare sui forum esteri, oppure affidarti all'esperienza di qualche preparatore tipo T F Tuned.
Io monarch plus provato e mi sono trovato abbastanza bene, anche se il tuning MM quando tutto aperto non fa lavorare al meglio il carro.
Cioè non e che non funzioni ma è meno sensibile alle minime.
Poi sui grossi urti é molto più controllato che il fox rp23 e soprattutto non diventa ingestibile quando superi i 3/4 min di discesa dove dopo rp23 non risponde più al meglio .
Sicuramente quello senza il volume maggiorato sarebbe la scelta giusta con un tuning in compressione . Io avevo quello a volume maggiorato ed ho ovviato il problema dei fondocorsa mettendo 5cl di olio per la lubrificazione nella camera pneumatica.
Pedalabilita é rimasta quasi invariata
Dimenticavo io ho provato per circa 2settimane ma non nella versione debonair dove pare che sia migliorata tanto la sensibilità.
Sul fox ho fatto fare la revisione da downhill suspension center mettendo i cuscinetti ad aghi .Gli ho spiegato cosa volevo dall'ammo ed ho ottenuto ottimi risultati e la sensibilità alle minime con i cuscinetti é migliorata tantissimo.