Anche io mi chiedo quanto pesi per tenere una pike a 45 psi...Seraaa a tutti.
Oggi giornatona con carrrellata in Maddalena a bs. Ho avuto il piacere di girare con Nico zanutti e altri pro da dh.mamma mia se girano grosso.! Pazzesco davvero i gap e numeri che si sparano.
nico era esaltatissimo per la mia Yeti, é molto piú alto di me ma pesiamo uguale. Mi ha aiutato un pò sul setting della bici e alla fine abbiamo pompato ancora la pike..ora sono am65 psi. Spacca un pò le mani sullo spaccato ma in effetti é molto piú stabile e precisa e bilanciata con l'ammo che ultimamente ho pompato ancora x cui dovevo in effetti compensare con la forka.
Ah Fra ho montato stamattina high roller 2 exo da 2.3 che consigliavi! Ottimo davvero finalmente un pó di grip dietro anche xé oggi era fangosissima con l'ardent sarei andato dritto in tutti gli argini!
Ora voglio provare un manubrio con piú rise ma oggi dai mi sn trovato bene regolando la pikepiù rigida..anche se ero in park con sponde e salti e poco spaccato. Nei miei sentieri ho paura che ci perdo le falangi cosi dura..da provare..
Cmq gasattissimo. Dopo vi posto un video di Nico. Double top a 90 gradi caxxo!!
Sul rise mi associo alla tua ipotesi... a volte facevo prove su prove variando tra ride e spessori 5mm alla volta l altezza.. cambiamenti percepibili ma nulla di che... poi ho "scoperto" che mi trovo meglio anche sul ripido con un rise "normale".. sui 20mm.. Una forca piuttosto sostenuta/duretta e sopratutto ammo posteriore piuttosto frenato nel ritorno.. Sul piano sembra un po lento ma compenso caricando in avanti... e sul ripido mi cambia ogni bici in meglio..