Ti seguo e condivido sempre pienamente la prima metà dei tuoi discorsi ma il finale no, abbiate pazienza a me il discorso di come era nel passato interessa fino a un certo punto, stando nel presente e avendo comunque fatto percorsi simili ai vostri nella tipologia delle bici possedute, ora ritengo che per la mia età, per come vado io e sui tracciati dove vado io, una endurona di quelle votate principalmente alla discesa non mi attira più perché ho visto che posso aprire il gas e andare meglio e molto veloce anche con meno escursioni e lavorando sul mio fisico anziché su alcuni etti o chili della bici e pure se sono messi all'esterno delle masse rotanti!
Quindi pur ammirando e desiderando anche io le vostre nuovissime belle bici e comprendendo la vostra passione per le medesime, io mi sento di condividere maggiormente un ragionamento tipo quello di Freefra e penso di potere esprimere pienamente il mio pensiero che non è nemmeno così strano e unico e nuovo su questo forum, visto che il concetto è già stato più volte fatto notare dalla redazione negli articoli e nei test. Quindi ribadisco che per quello che desidero da una mtb per me e per molti di quelli che hanno scelto invece di avere una bella endurona sarebbe estremamente più adatta una bici trail di quelle moderne.
Vi faccio pure notare che tutta la discussione è nata da valutazioni "inter nos" tra yetisti per cercare di capire se per le nostre caratteristiche di riders sarebbe stata più adatta la sb6c, che se non sbaglio non è stata mai vista dal vivo da nessuno su questo forum a parte Romano di R11 o la sb5c vista e provata dalla redazione che l'ha molto elogiata, bici che per Vitalmtb è già bici dell'anno