Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ma è difficile portarla un pò ovunque per me adesso, non riesco a essere continuo e lucido nella guida mi affatico subito e lei non perdona nulla. Sto resettando completamente il modo di guidare e cerco con pazienza di capire cosa va bene e cosa no. Ero consapevole di ciò che andavo incontro e per ora devo solo lavorare su di me, anche perchè nei rari momenti in cui la domo godo come un riccio.





Infatti quando io e freefra abbaimo scritto qualche post fuori dal coro, qualcuno ha provato a capirci, e probabilmente ha fatto anche un'uscita cercando di guidare in modo diverso. Io ero il primo che non guidava caricando il dietro con la vecchia bici perchè non era naturale e forse a volte controproducente, la sb invece a mio modo di vedere ti porta proprio a cambiare e a usare una impostazione più "sul dietro" che sul davanti.
Io sono un "bastardo"...
Perchè da quando ho scoperto che la sb66 i tornamti stretti non li fa e invece sul dritto schizza via a balla stando un po' indietro e caricando il posteriore, ho modificato la mia guida...
...e così ora io i tornanti li taglio lungo la linea di massima pendenza e così incomincio anche a fare qualche road gap che non fa mai male:mrgreen:
Scherzo naturalmente :wink:
Perchè in realtà a me i tornanti stretti vengono bene, solo su quelli poco ripidi devo cercare il drift per girare stretto ;-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Vedo che tanti nomadisti da quando ho scritto che la nomad è la bici dei puffi si sono "scaldati" unito forse al fatto che ho pochi messaggi probabilmente avete voglia di farmi un pò di "naglia", no problem.

Comunque [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] io sulla m santa cruz posso usarla come triciclo in giardino da tanto è piccola, sulla m yeti sono fin lungo (sono alto 183 cm).

Per il raduno si può fare basta che finisca a birra perchè io non posso farne a meno.
Forse Piero parlava della nc3, tu penso che ti riferisca alla nc2.
PS : cosa è la "naglia"?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Notavo la postura del neo campione italiano di enduro (oltre che ottimo corridore in DH):

14978319118_f231368e75_o-750x500.jpg
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
La capra é pazzzesca! 3499 euro per un gioiellino, devo dire che ha tutte le carte in regola! I krukki come sempre ci azzeccano

Per qua to riguarda le raidate ho fatto parecchie discese, nom forzando, ma bensì pensando a come impostare la bici, piegare e saltare ecc ecc.
ho provato a spingere più del solito sul posteriore e scaricare l'anteriore. In pratica ho dovuto pompar di 10psi l'ammo proprio xè in parabolica e curve lo usavo di piú. Ho sgrindato i pantaloncini un paio di volte. Devo dire che non ne risente l'anteriore, rimane comunque preciso e nonscappa ma in un paio di curve uscivo veramente veloce. Ma é la guida da bike park e paraboliche. Il semtiero é un biliardo e tutto si adatta perfettamente alla guida dimsto tipo. Domani sera proveròanchr sui miei sentieri se riesco.

Ora mi leggo gli arretrati.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Se non hai fretta prima di decidere aspetta qualche giudizio che sia veramente oggettivo e poco di parte sulla sb6c.

senza pensarci prenderei la nomad 3.

Sei stati a Sauze [MENTION=26076]Ragassell[/MENTION]?
c'eran giù due miei amici, 47 essimo assoluto con la special enduro 29 e forca formula prestata da Ducci perchè gli è esplosa la pike:omertà: Si chiama Andrea scrive per bici live.

Io son stato l'anno scorso, per me è uno dei posto più belli dove girare, mi piace tantissimo e la super mountain è veramente spettacoalare!


yes grindare=toccare e scivolare sulla ruota dietro un po' di vecchi termini da skate/snow:omertà:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bello bello ma è la stessa salita del lago miseren???
Siamo andati per fare un "triste" miserin ma poi ci abbiamo attaccato la salita alla finestra dal sentiero 7 "Cammino del re", poi scesi dal AV2 fino al lago, sentiero 7 fino al Rif. Dondena e poi abbiamo ripreso l'AV2 che non abbiamo più abbandonato fino a Champorcher...

Qua la cronistoria fotografica ;-) https://picasaweb.google.com/105705155215320969822/LagoMiserinFinestraSentieroAV2ChamporcherAO#

IMG_1661.JPG


Da sabato un giro rivalutato non banale soprattutto nei tratti dell'AV2 :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Siamo andati per fare un "triste" miserin ma poi ci abbiamo attaccato la salita alla finestra dal sentiero 7 "Cammino del re", poi scesi dal AV2 fino al lago, sentiero 7 fino al Rif. Dondena e poi abbiamo ripreso l'AV2 che non abbiamo più abbandonato fino a Champorcher...

Qua la cronistoria fotografica ;-) https://picasaweb.google.com/105705155215320969822/LagoMiserinFinestraSentieroAV2ChamporcherAO#



Da sabato un giro rivalutato non banale soprattutto nei tratti dell'AV2 :celopiùg:

Altro che "triste", io lo ricordo come un giro molto bello.
Un (bel) po' vi invidio, per arrivare a montagne così mi ci vogliono 6-7 ore d'auto, l'Appennino è bello ma le Alpi sono un'altra cosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo