Club Yeti SB - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Buongiorno, vorrei cambiare le ruote alla mia Sb5. L’intenzione sarebbe quella di prendere delle ruote in carbonio. O, eventualmente, anche qualche valida alternativa in alluminio. Budget circa 700€. Avete dei consigli su qualche modello e/o offerta del momento da prendere al volo? Grazie a tutti
Con 700 euro le ruote in carbonio penso sia improponibile. In alluminio ottime ruote sono le dt swiss ex 1501 da enduro o le xm 1501 da all Mountain
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
a poterla provare sarebbe il massimo ma ormai bike test non se ne fanno più, sono proprio indeciso fra SB130 e Foxy carbon 29, della Yeti preferisco le Geometrie della Foxy l'estetica unica.

Concordo con @Jolly Roger... anch'io nel passaggio dalla 5 alla 130 ho notato un "allungamento" di taglia... la 130 è più abbondante, e devi spostarti tu sull'anteriore per caricarlo, ma una volta che la capisci non ti togli più il sorriso dalla bocca :-):-):-)
Io nel dubbio, se mi trovo a cavallo tra due taglie, cambio modello e opto per quello in cui sono centrato...
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Buongiorno, vorrei cambiare le ruote alla mia Sb5. L’intenzione sarebbe quella di prendere delle ruote in carbonio. O, eventualmente, anche qualche valida alternativa in alluminio. Budget circa 700€. Avete dei consigli su qualche modello e/o offerta del momento da prendere al volo? Grazie a tutti

Ciao, prova qua con il configuratore.

può darsi che spendi un po' di più, ma sono ruote eccezionali.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: carmine78

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Buongiorno, vorrei cambiare le ruote alla mia Sb5. L’intenzione sarebbe quella di prendere delle ruote in carbonio. O, eventualmente, anche qualche valida alternativa in alluminio. Budget circa 700€. Avete dei consigli su qualche modello e/o offerta del momento da prendere al volo? Grazie a tutti
Queste sono plus con canale da 35..


A quella cifra è dura trovare qualcosa di buono buono..
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ciao a tutti, dopo un'eternità riscrivo sul forum (penso che l'ultima volta ci fosse ancora il forum "vecchio"! :mrgreen:).
Sono un felice possessore di una SB5.5 T dallo scorso autunno. Ho acquistato il kit telaio usato già montato con un Fox Float X2 Factory che ho abbinato ad una 36 Performance Elite.
So che l'argomento è personale e dipende ovviamente dall'uso, dalle capacità e dal gusto (e non voglio aprire faide super tecniche ma è più curiosità :-)) ma volevo fare una domanda per chi ha questo ammortizzatore sulla SB5.5: che settaggi preferite? Così come acquistato è stato montato oppure le varie regolazioni/token/ecc sono stati un pò stravolti? Confesso che per le mie (modeste) capacità di guida non è un ammortizzatore che mi ha fatto trovare a mio agio da subito.
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Buongiorno, nella ricerca di ruote in carbonio per la mia Sb5C mi sono imbattuto in queste:https://www.f-bikestore.it/product/...ote-roval-traverse-275-carbon-148-carbonblack
Secondo voi vanno bene? E come prezzo? Perché ci sono molte offerte sulle roval e non riesco a capire se è un modello vecchio.
Ho trovato anche delle roval traverse sl Carbon fattie. Entrambe le danno con canale da 30 mm. Ma qual è la differenza tra le 2? Grazie ancora e perdonate la mia ignoranza ma mi sto rincoglionendo con tutte le varie sigle delle roval
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Buongiorno, nella ricerca di ruote in carbonio per la mia Sb5C mi sono imbattuto in queste:https://www.f-bikestore.it/product/...ote-roval-traverse-275-carbon-148-carbonblack
Secondo voi vanno bene? E come prezzo? Perché ci sono molte offerte sulle roval e non riesco a capire se è un modello vecchio.
Ho trovato anche delle roval traverse sl Carbon fattie. Entrambe le danno con canale da 30 mm. Ma qual è la differenza tra le 2? Grazie ancora e perdonate la mia ignoranza ma mi sto rincoglionendo con tutte le varie sigle delle roval
Le Fattie sono il modello più vecchio, hanno mozzi 350 straight pool, lo star ratchet da 56 e 28 raggi al post e 24 all’ant. di conseguenza sono più leggere (sui 1500g) le nuove hanno sempre i mozzi dt Swiss 350 j bend ma 28 raggi ant e post e pesano sui 1800
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.130
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Per chi fosse interessato ho messo in vendita la mia YETI SB130 taglia L come nuova da negozio.


Per il prezzo se ne può parlare in privato
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Ho fatto il primo giro Sabato, terreno molto scassato e poco veloce. Per ora ho notato che è molto ben bilanciata e che non si scompone mai anche su serie di "gradinoni" e quindi da molta sicurezza. Da profano mi sembra che l'ammortizzatore a molla dia molta sensibilità.
Devo ovviamente giocarci un pò per prenderci confidenza però il primo impatto è stato molto positivo e poi è bella bella!!!!!
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ho fatto il primo giro Sabato, terreno molto scassato e poco veloce. Per ora ho notato che è molto ben bilanciata e che non si scompone mai anche su serie di "gradinoni" e quindi da molta sicurezza. Da profano mi sembra che l'ammortizzatore a molla dia molta sensibilità.
Devo ovviamente giocarci un pò per prenderci confidenza però il primo impatto è stato molto positivo e poi è bella bella!!!!!

È la sb165 vero? Mi ispira tantissimo.
Da pedalare com'è? In discesa non ho dubbi che sia una bestia.
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Si, Sb 165.
Io vengo da una Reign, e anche se questa pesa un po di più come posizione in sella mi trovo meglio. Sterrato ripido meglio la Yeti, su asfalto un pochino meglio la Reign ma nulla di trascendentale. Al momento ho fatto un 1000d+ asfalto/sterrato.
E' la terza bici con queste caratteristiche che cambio e devo dire che se si sale con calma senza cercare il tempone si pedalano bene. Ripeto, mi è piaciuta molto la posizione in sella.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Si, Sb 165.
Io vengo da una Reign, e anche se questa pesa un po di più come posizione in sella mi trovo meglio. Sterrato ripido meglio la Yeti, su asfalto un pochino meglio la Reign ma nulla di trascendentale. Al momento ho fatto un 1000d+ asfalto/sterrato.
E' la terza bici con queste caratteristiche che cambio e devo dire che se si sale con calma senza cercare il tempone si pedalano bene. Ripeto, mi è piaciuta molto la posizione in sella.
Bella bici e ottima scelta, anche perché conosco i percorsi che ti piacciono.
Sono convinto che ci si diverta tantissimo in Enduro veloci (es. Sestri) e Park
Sicuro non è la prima scelta per chi fa i Kom in salita, ma con la tua gamba non hai problemi di sicuro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

Classifica mensile dislivello positivo