Club Yeti SB - seconda parte

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Dobbiamo organizzare un'uscita insieme, assolutamente. Però dovrai portar pazienza perchè in discesa vado forse la metà di te.
Ciauz
OT
Abbiamo un nuovo gruppo in zona Salice, ti mando in mp con il mio nuovo numero così ci aggiorniamo sulle uscite.
Assolutamente :-)

Per quanto riguarda la velocità in discesa è solo un ricordo lontano lontano...
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Buongiorno a tutti!
Qualcuno ha provato la 130 montata con ammo a molla?

Io! in tutta sincerità (anche perchè sono una pippa!) non ho avvertito grossa differenza. Ho montato il DHX2 di un amico.
Il DPX2 montato di serie fa il suo lavoro alla grande e tolto lo spessore interno ed aumentata la corsa a 137 mm, va ancora meglio.
La configurazione Lunch Ride (160 mm all'anteriore e 137 mm al posteriore), a mio modesto avviso, la rende una bici spettacolare.
Ma questa è una mia impressione personale
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ciao, qualcuno ha provato a montare uno pneumatico da 2.6" al posteriore della vecchia Sb5.5? Volevo montare l'Hans Dampf super Trail, ma non so se ci stia...
Grazie!
 

antoneve

Biker novus
31/7/11
4
1
0
cuneo
Visita sito
Bike
YETI
Buongiorno Ragazzi yetisti...
Sono nuovo del forum...
Avevo bisogno di avere un consiglio da parte vostra..
Vorrei prendere un telaio sb115 ...ma essendo alto 1.68 ho verificato sul sito Yeti la taglia.
In teoria potrei spaziare tra la S e la M.
Caspita...quale parametro secondo voi devo guardare?
Ho una Yeti 575 da 26 in taglia S....
Se avrete consigli....saranno apprezzati!!!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Buongiorno Ragazzi yetisti...
Sono nuovo del forum...
Avevo bisogno di avere un consiglio da parte vostra..
Vorrei prendere un telaio sb115 ...ma essendo alto 1.68 ho verificato sul sito Yeti la taglia.
In teoria potrei spaziare tra la S e la M.
Caspita...quale parametro secondo voi devo guardare?
Ho una Yeti 575 da 26 in taglia S....
Se avrete consigli....saranno apprezzati!!!
Ho avuto 2 575 da 26 in taglia M, essendo circa 180 cm sono, come te, a cavallo tra le taglie...
Ora sono su sb130 in taglia L e mi trovo bene.

Con le geo della sb115 e, se ti interessa anche la discesa in relazione alla tipologia di bici, ti suggerirei di provare la M anche perché con 115 cm di interasse rimane ben guidabile.
 

antoneve

Biker novus
31/7/11
4
1
0
cuneo
Visita sito
Bike
YETI
Ho avuto 2 575 da 26 in taglia M, essendo circa 180 cm sono, come te, a cavallo tra le taglie...
Ora sono su sb130 in taglia L e mi trovo bene.

Con le geo della sb115 e, se ti interessa anche la discesa in relazione alla tipologia di bici, ti suggerirei di provare la M anche perché con 115 cm di interasse rimane ben guidabile.
Grazie!!...è una buona osservazione... vista la spesa mi preoccupo di non sbagliare l'acquisto...
Piuttosto, nella taglia M dovrei accorciare la pipa di almeno 1 cm....
 

TallBoyDan

Biker novus
19/9/19
8
5
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tall Boy LTC
Ciao a tutti
Ho ordinato una sb130 a settembre con consegna prevista a dicembre.
giorni fa il negozio mi ha chiamato dicendo che shimano è indietro con la produzione e tutti i marchi sono in ritardo con le consegne.
la mia sb arriverà (spero) a marzo.
chi è in procinto di acquistare sta avendo gli stessi problemi?
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Domanda per i possessori di SB130: ma voi avete spacers nel DPX2? Io non ne avevo neanche uno. Ora li ho comprati e sto provando quale vada bene per il mio uso.
Ho sempre trovato il posteriore un po' troppo tendente al fine corsa o comunque a lavorare nella parte alta dell'escursione per avere una buona sensibilità nella parte iniziale (sag al 30% circa), altrimenti gonfiandolo di più per me è un po' troppo "duro"
Mi era anche balenata l'idea di montare un ammortizzatore a molla ma poi ho cambiato idea visto anche il carro abbastanza lineare
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
C'era anche l'articolo sul MAG qualche giorno fa
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Domanda per i possessori di SB130: ma voi avete spacers nel DPX2? Io non ne avevo neanche uno. Ora li ho comprati e sto provando quale vada bene per il mio uso.
Ho sempre trovato il posteriore un po' troppo tendente al fine corsa o comunque a lavorare nella parte alta dell'escursione per avere una buona sensibilità nella parte iniziale (sag al 30% circa), altrimenti gonfiandolo di più per me è un po' troppo "duro"
Mi era anche balenata l'idea di montare un ammortizzatore a molla ma poi ho cambiato idea visto anche il carro abbastanza lineare
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
La mia 130 è usata, e probabilmente qualche spacer c'è, comunque mi gusta.
Sulla sb6 avevo inserito uno spacer più grosso togliendo parecchi fondocorsa.

La linearità sia su forca che su carro mi piace molto anche se hai meno sensibilità sulla prima parte e meno confort, ma quando cammini un pochino tutto cambia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
La mia 130 è usata, e probabilmente qualche spacer c'è, comunque mi gusta.
Sulla sb6 avevo inserito uno spacer più grosso togliendo parecchi fondocorsa.

La linearità sia su forca che su carro mi piace molto anche se hai meno sensibilità sulla prima parte e meno confort, ma quando cammini un pochino tutto cambia ;-)

Stasera ho cambiato lo spacer grigio con quello blu, domani se riesco provo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

alexvaccaro2

Biker novus
22/1/13
9
0
0
33
www.facebook.com
Bike
Yeti sb130
Ciao ragazzi, possido una sb130 LR da un paio di mesi, settimana scorsa di dopo aver lavato la bici mi sono accorto di un gioco che sembrava quello della boccola ammortizzatore, ho poi scoperto indagando invece che si era allentato il perno che tiene le due biellette di rilancio dal link all'ammortizzatore, il 4.16 nell'esploso yeti.
Il problema nasce dal fatto che non era solo allentato ma si è allentato perchè i copricuscinetti 4.22 probabilmente per qualche errore di tolleranza al posto di andare in battuta sulla pista interna del cuscinetto da un lato andava in battuta sulla pista esterna non permettendo la rotazione su cuscinetto ma fregando tra il pezzo 4.22 e il link con questo risultato
InkedIMG_20201206_103951_LI.jpg
in più ho notato che un cuscinetto penso l'abbiano martellato dentro perchè non so come altro sia possibile ridurlo cosi, sembra slabbrata la pista in acciaio
IMG_20201206_102354.jpg
a qualcuno è successo qualcosa di simile, se si come avete risolto? La cosa mi ha decisamente frustrato :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo