Club Yeti SB - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Le ho provate anch'io ma non mi sono piaciute molto. E' vero che di strada in mtb ne faccio veramente poca anche a costo di fare qualche tratto a spinta ma mi trovo meglio con un DHF davanti e un Ardent Race dietro e quest'ultimo lo cambierò con qualcosa di più "gripposo" appena sarà consumato
Hai la mia stessa combo...la sto tenendo di riserva sui cerchi di scorta per percorsi più ignoranti.
La DHF macina tutto.
Ho anche una Minion SS che potrebbe piacerti al posto della Ardent Race, ma perdi in pedalabilità.
Ma ora mi serve un set di gomme scorrevoli e che comunque mi diano un po di sicurezza a scendere.
Vediamo che succede su percorsi piu ignoranti anche se non abito sulle Alpi :-)
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
facebook_1591600735454_6675657331121805747.jpg facebook_1591600735454_6675657331121805747.jpg
Ragazzi buongiorno.
Ho appena preso una SB130. Girando sui vari gruppi Facebook, ho letto che qualcuno ha avuto il problema in foto, nei punti vicino la scatola del movimento centrale dove ci sono i passaggi esterni dei cavi del freno posteriore e del cambio.
A qualcuno di voi è capitato????

Grazie in anticipo!
 
  • Mi piace
Reactions: Franz 94

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 358443 Vedi l'allegato 358443
Ragazzi buongiorno.
Ho appena preso una SB130. Girando sui vari gruppi Facebook, ho letto che qualcuno ha avuto il problema in foto, nei punti vicino la scatola del movimento centrale dove ci sono i passaggi esterni dei cavi del freno posteriore e del cambio.
A qualcuno di voi è capitato????

Grazie in anticipo!


è l' ingresso del tubo del freno o del cambio?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dalla foto sembra quello del cambio
Ok...si è "consumato" per sfregamento...evidentemente il cavetto di acciaio e una guaina sottile in pressione hanno slabbrato il buchino...sulla Rallon per esempio ho un tubicino dove dentro ci passa la guaina e il cavetto di acciaio...forse per prevenire questo inconveniente.
Cmq...ci passerei una Lima tonda molto fina e un goccio di Attack...e poi metterei un copri guaina...non credo di creino problemi strutturali... :roll:
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Hai la mia stessa combo...la sto tenendo di riserva sui cerchi di scorta per percorsi più ignoranti.
La DHF macina tutto.
Ho anche una Minion SS che potrebbe piacerti al posto della Ardent Race, ma perdi in pedalabilità.
Ma ora mi serve un set di gomme scorrevoli e che comunque mi diano un po di sicurezza a scendere.
Vediamo che succede su percorsi piu ignoranti anche se non abito sulle Alpi :-)

Ecco grazie per la info sul Minion SS, è uno dei candidati
Col fatto che la SB130 è una tuttofare forse la cosa migliore è avere 2 set di ruote a seconda dei giri che si intendono affrontare altrimenti con le gomme sei sempre a scendere a compromessi
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti. Mi arriva prossima settimana telaio SB150. Qualcuno che l'ha montata riesce ad indicarmi una serie sterzo completa (sul sito canecreek è sparita la pagina di ricerca in base alla bici) da prendere ed il movimento centrale corretto (ho inteso BB92 ..io ho da montare un Eagle 12v misto NX/GX con guarnitura truvantiv ora montata con calotte su una stumpy) ?
Grazie!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda...sapete se Bonandrini ha un flaconcino di vernice per ritocco?
Un mio socio è caduto e ha dato una bella grattata sul carro... :roll:
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ciao a tutti. Mi arriva prossima settimana telaio SB150. Qualcuno che l'ha montata riesce ad indicarmi una serie sterzo completa (sul sito canecreek è sparita la pagina di ricerca in base alla bici) da prendere ed il movimento centrale corretto (ho inteso BB92 ..io ho da montare un Eagle 12v misto NX/GX con guarnitura truvantiv ora montata con calotte su una stumpy) ?
Grazie!!

Secondo me ti conviene chiedere direttamente su sito YETI o Bonandrini
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti. Mi arriva prossima settimana telaio SB150. Qualcuno che l'ha montata riesce ad indicarmi una serie sterzo completa (sul sito canecreek è sparita la pagina di ricerca in base alla bici) da prendere ed il movimento centrale corretto (ho inteso BB92 ..io ho da montare un Eagle 12v misto NX/GX con guarnitura truvantiv ora montata con calotte su una stumpy) ?
Grazie!!
È scritto sul sito, PF92 e serie sterzo IS41/IS52
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
È scritto sul sito, PF92 e serie sterzo IS41/IS52
Grazie 1000! Ho visto. La mia bici attuale è sempre con cuscinetti integrati ma è IS42 / IS52 cuscinetti SFA. Volendo credo che sostituendo il cuscinetto sopra con IS41 (mettendo la stessa forcella) potrei cavarmela. Ad ogni modo rimango dubbioso nella ricerca perchè alcuni cuscinetto hanno angolo 45°x45° ed altri 36°x45°. Non so come sia su yeti ma credo che per cuscinetti integrati siano come standard tutto 45° mentre in serie sterzo semintegrata possano essere sia 45 che 36 (?). Se scegliessi una serie sterzo completa canecreek IS41 IS52 (per quanto oggi il selettore hardware sul sito in base alla bici non funzioni) mi sembra di aver letto sia tutto angolo 45°
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Grazie 1000! Ho visto. La mia bici attuale è sempre con cuscinetti integrati ma è IS42 / IS52 cuscinetti SFA. Volendo credo che sostituendo il cuscinetto sopra con IS41 (mettendo la stessa forcella) potrei cavarmela. Ad ogni modo rimango dubbioso nella ricerca perchè alcuni cuscinetto hanno angolo 45°x45° ed altri 36°x45°. Non so come sia su yeti ma credo che per cuscinetti integrati siano come standard tutto 45° mentre in serie sterzo semintegrata possano essere sia 45 che 36 (?). Se scegliessi una serie sterzo completa canecreek IS41 IS52 (per quanto oggi il selettore hardware sul sito in base alla bici non funzioni) mi sembra di aver letto sia tutto angolo 45°
Ho provato e a me funziona, comunque mi propone la IS41 IS52
C3D4A9B4-8210-4CA2-A32F-E21D7F18F578.jpeg
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Davvero? Che strana sta cosa. Sarà questione del mio browser internet. Se non ti è di impiccio ti chiederei se riesci a postare il link diretto.

Si la serie è lei. Volevo trovare le specifiche dei cuscinetti di questa serie per guardare l'angolo cuscinetto. In base a questo potrei trovare il singolo sostituto della FSA dell'unico cuscinetto che non va bene della serie attuale che ho montato su altra bici (Stumpjumper ST)
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Davvero? Che strana sta cosa. Sarà questione del mio browser internet. Se non ti è di impiccio ti chiederei se riesci a postare il link diretto.

Si la serie è lei. Volevo trovare le specifiche dei cuscinetti di questa serie per guardare l'angolo cuscinetto. In base a questo potrei trovare il singolo sostituto della FSA dell'unico cuscinetto che non va bene della serie attuale che ho montato su altra bici (Stumpjumper ST)
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti. Qualcuno cerca telaio nuovo nuovo yeti SB 150 taglia M non montato? Ricevuto da pochissimo da RCZ venderei allo stesso prezzo offerto del negozio. Fino all'ultimo sono rimasto indeciso per un altro "progetto" per bike unica sul quale, sebbene in ritardo, mi sto orientando .
 

Classifica mensile dislivello positivo