• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Yeti SB - seconda parte

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.192
392
0
-
Visita sito
Bike
-
Vedi l'allegato 249363
Il carro della mia sb6 t. Ha una bella crepa sul carbonio, spero me lo sostituiscono in garanzia.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Ciao, sono completamente d'accordo con con il fatto che certe decisioni andrebbero prese visionando il danno dal vivo e non tramite foto, alcune considerazioni però:
- dalla foto (non molto chiara) oggettivamente sembrerebbe un danno da urto, che non vuol dire in seguito a caduta, ma un impatto su roccia, ramo etc etc.
- la garanzia per i primi 2 anni è del venditore, se effettivamente pensi che sia un difetto in ogni caso dovresti rivalerti su di lui, ho letto di casi analoghi al tuo dove il venditore si è in parte o addirittura completamente accollato i costi per la riparazione.
- il carbonio purtroppo si rompe, ma per fortuna si ripara, inoltre se fatto in modo professionale è "meglio che nuovo".
Detto questo, massima solidarietà e se hai bisogno di qualche riferimento per riparare il danno chiedi pure, ciao!
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ti ringrazio per la risposta, sto già procedendo alla riparazione, non posso stare fermo chi sa quanto, purtroppo sul discorso venditore non posso fare molto in quanto la bici è stata acquistata a circa 500 km da casa mia, era l'unica disponibile in Italia, e fatti due conti faccio prima a farla riparare da me. Cmq yeti mi ha proposto l'acquisto di un carro nuovo al costo di 550 euro più IVA che non sono cmq pochi spicci

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.192
392
0
-
Visita sito
Bike
-

Capisco, credo che alla fine nel tuo caso avrei fatto lo stesso, comunque per un danno del genere ad occhio e croce tra riparazione e verniciatura con 200/250 Euro te la dovresti cavare.
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....

Ciao, vedo solo adesso...io come avete potuto vedere, ho avuto da poco un'epserienza di cambio in garanzia, con esito del tutto differente: sul danno in corrrispondenza dell'attacco iscg mi hanno cambiato triangolo e carro. Tutto nuovo. Una domanda: ma tu la pratica di richiesta intervento in garanzia l'hai fatta da solo? O ti sei rivolto al negozio... io ho fatto tutto tramite negozio e ti posso assicurare che hanno tutt'altra voce in capitolo presso dsb e presso yeti... ovviamente nulla da eccepire sulla superficialità della risposta di yeti o dsb che sia...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Temo, a mio avviso, che la differenza tra le due situazioni sia effettivamente il punto dove si è verificata la rottura.
Nel caso di @massimottoracing purtroppo, la rottura sul fodero del carro, si presta anche all'interpretazione di urto/caduta.
Sapendo che sicuramente questo non è il caso, penso e spero che tra negoziante, dsb, yeti e compagnia cantante si trovi una soluzione
 
Ultima modifica:

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Si ho trovato la soluzione, mail assurda a yeti x il loro modo ridicolo di affrontare tale situazioni, e carro appena spedito a paint design x la riparazione al costo di 200 euro. X tutto il resto dico solo che sono senza parole. Prossima bici na graziella di 100 euro

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo