Club Yeti SB - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Provata la 5.5 con spessore intermedio nel float x. Nada...ancora arrivo a fine corsa ...peccato xké anche su scassato va da dio...ora provo lo spessore più grande e sento da Fox cosa consigliano...se è il caso di farli intervenire visto che è in garanzia. Ammetto che queste cose mi fanno strizzare l occhio all x2 o al mollone...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Praticamente mentre la stavo lavando ho notato sotto la pellicola tipo una bolla d'aria, taglio la pellicola x capire e nel toglierla è venuta via la vernice dove sotto c'è la lezione. Yeti è molto seria su queste cose, quindi spero nel meglio

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Mi dispiace, purtroppo più il tempo passa e più mi convinco che questo materiale non sia adatto alla MTB amatoriale. Spero te lo cambino in garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Mi dispiace, purtroppo più il tempo passa e più mi convinco che questo materiale non sia adatto alla MTB amatoriale. Spero te lo cambino in garanzia.
Di fatti io ne faccio un'uso agonistico ovviamente legato ai miei limiti, ma questo non toglie che un difetto di lavorazione possa capitare anche sull'alluminio, infatti mi hanno detto che è il primo caso in Italia di questo genere, yeti è vero che la paghi tanto, ma è anche vero della sua altissima qualità di costruzione e solidità.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Questa mattina è arrivata la risposta da parte di yeti per la garanzia del carro, intanto ci tengo a precisare che DSB è stato gentilissimo e si è preso anche una parte di insulti che erano diretti a yeti, detto questo torniamo a noi, mi hanno risposto che x loro è stata colpa di un urto e quindi non rientra in garanzia, io ammeno che non ci sono caduto in un'altra vita sono sicurissimo di quello che dico, che assolutamente non ci sono caduto, quindi consiglio tutti che nel caso (e spero mai) vediate qualche cosa di anomalo sotto lo scelter non lo toccate, xche io l'ho tolto ed è venuta via la vernice ovviamente in quanto sotto c'è la crepa, e aspettate che si divide a metà il telaio così i signori di yeti sapranno cge era un difetto di lavorazione del carbonio, e magari ve lo cambiano risparmiando circa 200 euro per la riparazione, e così facendo avrete il pezzo nuovo su una bici da 4250 euro solo telaio, invece di un pezzo riparato. Mi spiace solo che questa bici la adoro, altrimenti già l'avrei buttata al cesso

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa mattina è arrivata la risposta da parte di yeti per la garanzia del carro, intanto ci tengo a precisare che DSB è stato gentilissimo e si è preso anche una parte di insulti che erano diretti a yeti, detto questo torniamo a noi, mi hanno risposto che x loro è stata colpa di un urto e quindi non rientra in garanzia, io ammeno che non ci sono caduto in un'altra vita sono sicurissimo di quello che dico, che assolutamente non ci sono caduto, quindi consiglio tutti che nel caso (e spero mai) vediate qualche cosa di anomalo sotto lo scelter non lo toccate, xche io l'ho tolto ed è venuta via la vernice ovviamente in quanto sotto c'è la crepa, e aspettate che si divide a metà il telaio così i signori di yeti sapranno cge era un difetto di lavorazione del carbonio, e magari ve lo cambiano risparmiando circa 200 euro per la riparazione, e così facendo avrete il pezzo nuovo su una bici da 4250 euro solo telaio, invece di un pezzo riparato. Mi spiace solo che questa bici la adoro, altrimenti già l'avrei buttata al cesso

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Quando è il momento dei problemi i marchi "prestigiosi" , per i quali si paga un prezzo importante, dovrebbero fare la differenza nel venire incontro al cliente.
Purtroppo sei l'ennesima dimostrazione che non è così...
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Sono stati a mio avviso totalmente superficiali, avrei gradito che mi avessero proposto la spedizione del mio carro x un'accurata visione come fa ORBEA, e non basarsi su delle semplici foto magari fatte anche male, ma tanto a loro che gli frega, i soldi li hanno già intascati e l'obbiettivo annuo abbondantemente raggiunto, io sono solo un povero imbecille

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono stati a mio avviso totalmente superficiali, avrei gradito che mi avessero proposto la spedizione del mio carro x un'accurata visione come fa ORBEA, e non basarsi su delle semplici foto magari fatte anche male, ma tanto a loro che gli frega, i soldi li hanno già intascati e l'obbiettivo annuo abbondantemente raggiunto, io sono solo un povero imbecille

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Ma non ti hanno offerto neppure un crash remplacement?
Puoi provare a chiedere a DSB se accettano di visionare il carro...e se lo fai riparare da un esperto che lavora il Carbonio puoi chiedere anche a lui se è una rottura da impatto o da lavorazione...:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dsb mi ha risposto che loro non ci posso fare nulla e che la decisione di yeti è ufficiale e insindacabile, non sono loro che decidono, dsb gira solo la pratica a yeti

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app


Certamente...e su questo non ci piove...feceo lo stesso con Rocky.
Solo x scrupolo chiedere una visione del carro da parte di Yeti...magari questo lo possono fare...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo