Club Yeti SB - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Vedi l'allegato 249363
Il carro della mia sb6 t. Ha una bella crepa sul carbonio, spero me lo sostituiscono in garanzia.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Ciao, sono completamente d'accordo con con il fatto che certe decisioni andrebbero prese visionando il danno dal vivo e non tramite foto, alcune considerazioni però:
- dalla foto (non molto chiara) oggettivamente sembrerebbe un danno da urto, che non vuol dire in seguito a caduta, ma un impatto su roccia, ramo etc etc.
- la garanzia per i primi 2 anni è del venditore, se effettivamente pensi che sia un difetto in ogni caso dovresti rivalerti su di lui, ho letto di casi analoghi al tuo dove il venditore si è in parte o addirittura completamente accollato i costi per la riparazione.
- il carbonio purtroppo si rompe, ma per fortuna si ripara, inoltre se fatto in modo professionale è "meglio che nuovo".
Detto questo, massima solidarietà e se hai bisogno di qualche riferimento per riparare il danno chiedi pure, ciao!
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ciao, sono completamente d'accordo con con il fatto che certe decisioni andrebbero prese visionando il danno dal vivo e non tramite foto, alcune considerazioni però:
- dalla foto (non molto chiara) oggettivamente sembrerebbe un danno da urto, che non vuol dire in seguito a caduta, ma un impatto su roccia, ramo etc etc.
- la garanzia per i primi 2 anni è del venditore, se effettivamente pensi che sia un difetto in ogni caso dovresti rivalerti su di lui, ho letto di casi analoghi al tuo dove il venditore si è in parte o addirittura completamente accollato i costi per la riparazione.
- il carbonio purtroppo si rompe, ma per fortuna si ripara, inoltre se fatto in modo professionale è "meglio che nuovo".
Detto questo, massima solidarietà e se hai bisogno di qualche riferimento per riparare il danno chiedi pure, ciao!
Ti ringrazio per la risposta, sto già procedendo alla riparazione, non posso stare fermo chi sa quanto, purtroppo sul discorso venditore non posso fare molto in quanto la bici è stata acquistata a circa 500 km da casa mia, era l'unica disponibile in Italia, e fatti due conti faccio prima a farla riparare da me. Cmq yeti mi ha proposto l'acquisto di un carro nuovo al costo di 550 euro più IVA che non sono cmq pochi spicci

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ti ringrazio per la risposta, sto già procedendo alla riparazione, non posso stare fermo chi sa quanto, purtroppo sul discorso venditore non posso fare molto in quanto la bici è stata acquistata a circa 500 km da casa mia, era l'unica disponibile in Italia, e fatti due conti faccio prima a farla riparare da me. Cmq yeti mi ha proposto l'acquisto di un carro nuovo al costo di 550 euro più IVA che non sono cmq pochi spicci

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Capisco, credo che alla fine nel tuo caso avrei fatto lo stesso, comunque per un danno del genere ad occhio e croce tra riparazione e verniciatura con 200/250 Euro te la dovresti cavare.
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Ti ringrazio per la risposta, sto già procedendo alla riparazione, non posso stare fermo chi sa quanto, purtroppo sul discorso venditore non posso fare molto in quanto la bici è stata acquistata a circa 500 km da casa mia, era l'unica disponibile in Italia, e fatti due conti faccio prima a farla riparare da me. Cmq yeti mi ha proposto l'acquisto di un carro nuovo al costo di 550 euro più IVA che non sono cmq pochi spicci

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Ciao, vedo solo adesso...io come avete potuto vedere, ho avuto da poco un'epserienza di cambio in garanzia, con esito del tutto differente: sul danno in corrrispondenza dell'attacco iscg mi hanno cambiato triangolo e carro. Tutto nuovo. Una domanda: ma tu la pratica di richiesta intervento in garanzia l'hai fatta da solo? O ti sei rivolto al negozio... io ho fatto tutto tramite negozio e ti posso assicurare che hanno tutt'altra voce in capitolo presso dsb e presso yeti... ovviamente nulla da eccepire sulla superficialità della risposta di yeti o dsb che sia...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Temo, a mio avviso, che la differenza tra le due situazioni sia effettivamente il punto dove si è verificata la rottura.
Nel caso di @massimottoracing purtroppo, la rottura sul fodero del carro, si presta anche all'interpretazione di urto/caduta.
Sapendo che sicuramente questo non è il caso, penso e spero che tra negoziante, dsb, yeti e compagnia cantante si trovi una soluzione :prost:
 
Ultima modifica:

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Temo, a mio avviso, che la differenza tra le due situazioni si effettivamente il punto dove si è verificata la rottura.
Nel caso di @massimottoracing purtroppo, la rottura sul fodero del carro, si presta anche all'interpretazione di urto/caduta.
Sapendo che sicuramente questo non è il caso, penso e spero che tra negoziante, dsb, yeti e compagnia cantante si trovi una soluzione :prost:
Si ho trovato la soluzione, mail assurda a yeti x il loro modo ridicolo di affrontare tale situazioni, e carro appena spedito a paint design x la riparazione al costo di 200 euro. X tutto il resto dico solo che sono senza parole. Prossima bici na graziella di 100 euro

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
G

gattomiau

Ospite
Ciao, scusate sapete dirmi chi vende questi dischi freno?
s1600_image.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo