Club Yeti SB - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ieri Sestri Levante. Spettacolo. La yeti mangia davvero tutto senza batter ciglio. A qst punto posso dire di essere completamente soddisfatto della scelta.
4cc1a915e549a58d7ab231c70a88711b.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Feedback super positivo... praticamente non ho sentito differenze tra il DB Coil IL e questo...forse ero appena sgonfio dato un fondocorsa in un salto (devo anche verificare quanti riduttori di volume ho visto il carro lineare)... comunque un bel ammo di alte prestazioni che ben si addice al tipo di bici...

Ora il dilemma è quale dei due tenermi.........:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Feedback super positivo... praticamente non ho sentito differenze tra il DB Coil IL e questo...forse ero appena sgonfio dato un fondocorsa in un salto (devo anche verificare quanti riduttori di volume ho visto il carro lineare)... comunque un bel ammo di alte prestazioni che ben si addice al tipo di bici...

Ora il dilemma è quale dei due tenermi.........:nunsacci:
Era quello che temevo...
Ecco.....adesso mi tocca cacciare altri soldi :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Cupra84

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Feedback super positivo... praticamente non ho sentito differenze tra il DB Coil IL e questo...forse ero appena sgonfio dato un fondocorsa in un salto (devo anche verificare quanti riduttori di volume ho visto il carro lineare)... comunque un bel ammo di alte prestazioni che ben si addice al tipo di bici...

Ora il dilemma è quale dei due tenermi.........:nunsacci:
Visto che si è parlato poco tempo fa di molla vs aria anche se in quel caso l'ammortizzatore ad aria era il dpx2, quindi un paragone non esattamente leale, a livello di sensibilità c'è molta differenza?
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Visto che si è parlato poco tempo fa di molla vs aria anche se in quel caso l'ammortizzatore ad aria era il dpx2, quindi un paragone non esattamente leale, a livello di sensibilità c'è molta differenza?
Come detto non ho sentito molta differenza... Sag 30% quindi partenza immediata...considera anche che è il primo giro dopo revisione completa...

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
 

davedave

Biker novus
2/6/17
2
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Front 29
Buongiorno a tutti. Sto pensando di prendere una Yeti e non riesco a decidermi tra una SB4.5 e una SB5. Ho cominciato ad andare in MTB da qualche anno e al momento ho una hardtail 29. Voglio passare a una full ma, per il tipo di attività che faccio (prevalentemente giri lunghi sopra i 1500m di D+) sto cercando qualcosa che non mi penalizzi in salita (ergo, Yeti per switch infinity e leggerezza). Allo stesso tempo, spero che prendendo una full avrò più confidenza nelle discese tecniche e sarò meno limitato nei giri che posso fare e, soprattutto, mi divertirò di più in discesa. Non cerco tanto la velocità (non mi interessano i tempi), quanto la capacità di fare cose che adesso non sono in grado di fare e divertendomi.

Date le mie caratteristiche e ciò che faccio, sarei tendenzialmente orientato verso la 4.5, ma non riesco a decidermi in quanto (i) ho visto recensioni da cui pare che la 5 non salga peggio della 4.5 (anzi, alcuni sostengono che salga addirittura meglio), (ii) non penso di voler dare via la mia hardtail da 29, e quindi prendere una 27.5 potrebbe essere un buon complemento a quello che ho già, (iii) per le mie capacità (che al momento sono ancora decisamente limitate) una 27.5 con più escursione potrebbe darmi più fiducia ed essere più facile da guidare nelle discese e (iv) la 5 sembrerebbe più versatile, specie se dovessi prenderci gusto e, in futuro, vorrò orientarmi più verso il gravity.

Che ne pensate? Scusate per il post lungo e grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Buongiorno a tutti. Sto pensando di prendere una Yeti e non riesco a decidermi tra una SB4.5 e una SB5. Ho cominciato ad andare in MTB da qualche anno e al momento ho una hardtail 29. Voglio passare a una full ma, per il tipo di attività che faccio (prevalentemente giri lunghi sopra i 1500m di D+) sto cercando qualcosa che non mi penalizzi in salita (ergo, Yeti per switch infinity e leggerezza). Allo stesso tempo, spero che prendendo una full avrò più confidenza nelle discese tecniche e sarò meno limitato nei giri che posso fare e, soprattutto, mi divertirò di più in discesa. Non cerco tanto la velocità (non mi interessano i tempi), quanto la capacità di fare cose che adesso non sono in grado di fare e divertendomi.

Date le mie caratteristiche e ciò che faccio, sarei tendenzialmente orientato verso la 4.5, ma non riesco a decidermi in quanto (i) ho visto recensioni da cui pare che la 5 non salga peggio della 4.5 (anzi, alcuni sostengono che salga addirittura meglio), (ii) non penso di voler dare via la mia hardtail da 29, e quindi prendere una 27.5 potrebbe essere un buon complemento a quello che ho già, (iii) per le mie capacità (che al momento sono ancora decisamente limitate) una 27.5 con più escursione potrebbe darmi più fiducia ed essere più facile da guidare nelle discese e (iv) la 5 sembrerebbe più versatile, specie se dovessi prenderci gusto e, in futuro, vorrò orientarmi più verso il gravity.

Che ne pensate? Scusate per il post lungo e grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

da quello che leggo e da possessore di una 6, ti consiglio o la 4.5 o la 5.5. se devi privilegiare la salita sicuramente una 29. se hai voglia di scendere in sicurezza o prvedi una svolta più graviti la 5.5 potrbbr fare al caso tuo...sale benissimo anche lei
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Buongiorno a tutti. Sto pensando di prendere una Yeti e non riesco a decidermi tra una SB4.5 e una SB5.
Che ne pensate? Scusate per il post lungo e grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Condivido tutti i tuoi dubbi ed i ragionamenti.
Anch'io sono tentato da 4.5, soprattutto perché non ho 29, ma due 27,5 (5 e 6).
Avendo tu una 29 ti indirizzerei a 5 perché a mio avviso più polivalente di 4.5

Possiedo 2 set di ruote per 5 e ti assicuro che con quello leggero (con gomme xc) è veramente una scheggia ;-) mentre col set AM puoi affrontare PS Enduro senza alcun timore :-?:...

P.S. ci sono parecchi usati interessanti...
 

davedave

Biker novus
2/6/17
2
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Front 29
Grazie a entrambi (daneye e Jolly Roger). Mi pare almeno che i miei dubbi non siano ingiustificati, considerato che le due risposte che ho ricevuto erano una per la 29 e una per la 27.5. Magra consolazione, visto che, da quando ho deciso che due reni in fondo non mi servono e posso venderne uno per finanziare l'acquisto di una Yeti, la scimmia è forte. Solo che non riesco veramente a decidermi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo