yeti 303

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
ogni telaio ha i pro e i contro , il sistema di yeti e' funzionale ma delicato , abbonda nell'ingrassaggio , e fai sempre fuoriuscire il grasso dal carrello , poi fallo lavorare e ripeti l'operazione , lo sprco uscira dall'interno e allungherai la vita delle sfere.
p.s. le sfere quando si rovinano si possono cambiare , poiche' il carrello si smonta e si possono sfilare tutte le sfere , lavare il tutto e rimontare.l'operazione e' semplice nella pratica ma richiede attenzione.
NB YETI NON FA GARANZIA SE IL CARRELLO VIENE SMONTATO E TOLTO DALLA SLITTA !!!!quindi se la bici non ha ancora compiuto i 2 anni prima chiamate il negoziante , poi fate una MAIL al distributore (COSI' NON POTRA' SMENTIRE ),dopodiche aspettate istruzioni......
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
ecco il prezzo del nuovo telaio yeti 303 dh 25' anniversario 3800 dollari negli USA
[URL]http://www.yeticycles.com/#/bikes/25th303DH/1/[/URL]

ed ecco il prezzo per i pochi fortunati che portanno comprarlo da DSB 5199 euro
[URL]http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Yeti%2010-11.pdf[/URL]

vabè che ci sono l'iva e i dazi doganali e il guadagno dell'importatore e del commerciante ma 5199 euro sono la bellezza di 6700 dollari, quasi il doppio.....
possibile che una telaio d'importazione dagli USA qui debba costare il doppio?!?!?
 
  • Mi piace
Reactions: white

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
ma qui stiamo degenerando!SONO TROPPI PER UN TELAIO!non e' mica fatto di oro massiccio...
gia' 3000/3500 euri sono uno sproposito per un telaio..ma 5199 sono davvero indescrivibili.
stiamo andando al limite dell impossibile...cosa pensano che siamo tutti milionari e i soldi ci crescono in giardino?!!
hahahah (rido per non piangere)
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
ecco il prezzo del nuovo telaio yeti 303 dh 25' anniversario 3800 dollari negli USA
http://www.yeticycles.com/#/bikes/25th303DH/1/http://www.yeticycles.com/#/bikes/25th303DH/1/

ed ecco il prezzo per i pochi fortunati che portanno comprarlo da DSB 5199 euro
http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino Yeti 10-11.pdfhttp://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino Yeti 10-11.pdf

vabè che ci sono l'iva e i dazi doganali e il guadagno dell'importatore e del commerciante ma 5199 euro sono la bellezza di 6700 dollari, quasi il doppio.....
possibile che una telaio di importazione dagli USA qui debba costare il doppio?!?!?

Però Il telaio normale da solo viene 2.999 euro , 5699 la bici intera .
Sareà un modo per rendere ancora più unici i pezzi che arriveranno in europa
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ecco il prezzo del nuovo telaio yeti 303 dh 25' anniversario 3800 dollari negli USA
[URL]http://www.yeticycles.com/#/bikes/25th303DH/1/[/URL]

ed ecco il prezzo per i pochi fortunati che portanno comprarlo da DSB 5199 euro
[URL]http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Yeti%2010-11.pdf[/URL]

vabè che ci sono l'iva e i dazi doganali e il guadagno dell'importatore e del commerciante ma 5199 euro sono la bellezza di 6700 dollari, quasi il doppio.....
possibile che una telaio d'importazione dagli USA qui debba costare il doppio?!?!?

5200 nueri contro i 3800 $...mi sembrano un esagerazione, il prezzo usa è abbordabile per un gioiello del genere....ma dsb i calcoli li fa bene??? o ci fa?...capisco i rischi d'impresa, importazione, dazi, e margini ecc ecc, ma lui da importatore, dovrebbe avere un buono sconto sull'acquisto della bici dalla casa madre, sicuramente non la paga il prezzo pieno del cliente usa...quetse cifre nn mi tornano....boh...

se avrò 3800 $ me la comprerò in usa, come hanno già fatto altri amici...con la differenza ci pago una vacanza di 15 gg volo aereo compreso...
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Eccovi una veloce spiegazione del prezzo del 303 25th anniversario.

Il prezzo oscillerà in tutta Europa dai 4999,00 euro a 5399,00 euro al pubblico. Io per l'italia mi sono messo nel mezzo ma offro la bici completa con fox 40 ad un prezzo "migliore", molto migliore nel caso di telaio + forcella.
E' una follia il prezzo ??? SI PURA FOLLIA.

I motivi: ne produrranno solo 60 al mondo. Viene prodotta in Colorado da Yeti che torna per questo telaio a produrre direttamnete.

In Italia ne arrivano 5. Già venduti tutti.

Il mercato dei prodotti "anniversario" non segue regole definite. La stessa bici Syndicate cosa 9000 euro.
Queste aziende quando fanno prodotti speciali se li fanno strapagare.
Giusto ??? Non giusto ???

Lascio a voi le valutazioni, sapendo che questi prodotti non fanno mercato, fanno solo discutere come state facendo voi e fanno immagine sulle riviste.

Grazie

DAvide
 
T

teoDH

Ospite
I motivi: ne produrranno solo 60 al mondo. Viene prodotta in Colorado da Yeti che torna per questo telaio a produrre direttamnete.
Davide, hai notizie se questo 303 verrà poi prodotto in serie "normale" dal 2011, o se faranno solo questi 60 esemplari Anniversary e lasceranno la produzione di serie unicamente alla versione R?

Sul prezzo, Yeti da sempre ha attirato collezionisti e cultori dell'artigianalità...
Non mi stupisce che questa versione limitata costi, alla fine, come costava il 303 a slitte qualche anno fa.
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
NON MI PIACE COLLEZIONARE BELLE BICI; MI PIACE USARE BELLE BICI......

mi scuso con dsb, per le mie esternazioni sul prezzo...certo che è un prezzo folle...
sono interessato ank'io alla produzione post anniversario..,
la yeti nuova sarebbe una degna erede della mia gt it1, insieme alla sua avversaria nicolai ion...uff sarà un ardua scelta, e sarà un ardua impresa racimolare il capitale....

uff uff...uff..
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Eccovi una veloce spiegazione del prezzo del 303 25th anniversario.

DAvide

Sarò ottuso,ma continuo a non afferrare il nesso logico tra i 3800$ e i 5200€..
Ma sicuramente sarà una mia limitazione dal momento che anche i cambi dei listini, sempre da $, di intense e hope, invece da £!, a € mi risultano oscuri.
Meno male che le 5 persone che hanno già ordinato la 25th invece sono più brillanti di me e hanno già capito tutto della vita :)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sarò ottuso,ma continuo a non afferrare il nesso logico tra i 3800$ e i 5200€..
Ma sicuramente sarà una mia limitazione dal momento che anche i cambi dei listini, sempre da $, di intense e hope, invece da £!, a € mi risultano oscuri.
Meno male che le 5 persone che hanno già ordinato la 25th invece sono più brillanti di me e hanno già capito tutto della vita :)

Il prezzo di 3800 DOLLARI è solo per TELAIO + AMMO + FORCELLA.

Il prezzo di 5200 EURO è per la bici completa.

Spero di aver capito giusto.

Comunque se resta uno sproposito.... beh... esistono sempre altre bici meno costose... :spetteguless:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
fratello, 5200 bacchi frame only ;)
dal sito DSB:
ANNIVERSARY EDITION Made in Usa. Solo 60 al mondo.
Telaio 5.199
Telaio + forc.Fox 40 Fit RC2 6.499
Bici in kit DH 7.699
 

Spugn4

Biker serius
22/6/08
111
0
0
Ovada
Visita sito
Quello che non mi quadra è : 3800 dollari al cambio attuale sono 2900 euro circa. Ora, sicuramente ci sono i costi aggiuntivi di importazione, dogana ecc,ecc. ma questi costi possono far lievitare il prezzo di 2000 euro? E' solamente una domanda senza alcun intento polemico.
 
T

teoDH

Ospite
e' la dura legge dell'economia... in italia ne arrivano 5, già vendute al prezzo che Bonandrini avrà deciso... e che qualcuno evidentemente è disposto a pagare...

Se ne volete una, da quel che ho capito, dovete comunque cercarla altrove... sempre che si trovi, secondo me le 60 fatte le han già vendute tutte.

Se comprate all'estero, poi ricordatevi che tra dazi e iva vi balla il 30% in più...

Se poi dobbiamo parlare di intense, mi fa molto più strano pagare un'M6 "rimodernata" 3700 € che questa, che è una rarità, 5200€... ma sto navigando verso l'OT
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
e' la dura legge dell'economia... in italia ne arrivano 5, già vendute al prezzo che Bonandrini avrà deciso... e che qualcuno evidentemente è disposto a pagare...

Se ne volete una, da quel che ho capito, dovete comunque cercarla altrove... sempre che si trovi, secondo me le 60 fatte le han già vendute tutte.

Se comprate all'estero, poi ricordatevi che tra dazi e iva vi balla il 30% in più...

Se poi dobbiamo parlare di intense, mi fa molto più strano pagare un'M6 "rimodernata" 3700 € che questa, che è una rarità, 5200€... ma sto navigando verso l'OT

Cavolo ci compro un 250 4t da cross, almeno un pò d'ingegneria,meccanica,ricerca e sviluppo e materiale c'è.Infatti si accontentano di vender 60 al mondo...può esser solo un mercato di una strettissima nicchia, guarda caso ne buttan fuori solo 60 ,ci sarà un motivo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo