XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Be' che le ovali facciano andare piu forte non so io ho roror qx1 da sempre e mi sono trovato bene , ora siccome è finita e voglio appunto un paragone voglio provare con una rotonda , e perche spendere 90 euro quando ne posso avere una a 50 ? Non diamo per scontato che i prodotti originali siano migliori , c'è gente che usa catene kcnc e si trova meglio delle Sram xx1 originali , c'è gente che con le ovali pedala piu rotondo ( anche se è un controsenso) però è cosi , io con la Rotor ho una pedalata piu regolare ( tiro e spingo benissimo) ? Che con la Bdc che ho la rotonda , insomma ogniuno ha la sua pedalata e la posizione in sella
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Be' che le ovali facciano andare piu forte non so io ho roror qx1 da sempre e mi sono trovato bene , ora siccome è finita e voglio appunto un paragone voglio provare con una rotonda , e perche spendere 90 euro quando ne posso avere una a 50 ? Non diamo per scontato che i prodotti originali siano migliori , c'è gente che usa catene kcnc e si trova meglio delle Sram xx1 originali , c'è gente che con le ovali pedala piu rotondo ( anche se è un controsenso) però è cosi , io con la Rotor ho una pedalata piu regolare ( tiro e spingo benissimo) ? Che con la Bdc che ho la rotonda , insomma ogniuno ha la sua pedalata e la posizione in sella

le ovali non fanno andare più forte, è una questione di fisica, meccanica.
Quello che cambia è di certo la distribuzione dello sforzo sulle masse muscolari. Quindi vero che la pedalata è differente, ma questo è un vantaggio solo in determinate situazioni ecco perchè l'ovale andrebbe "accordata" sull'atleta ed ecco perchè alcune corone "serie" hanno la possibilità di regolare l'attacco sullo spider.
Avevo letto uno studio/test molto interessante in proposito.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io prenderei l'x01, miglior rapporto qualità/prezzo

ciao
grazie anche io pensavo x01 dato che la x1 costa solo 20 euro meno e non è neanche ricavata dal pieno,comunque adesso si trovano anche le xx1 ad un prezzo intorno ai 240 -250 , comunque l x1 la scarto a priori costa troppo per quello che ti offre, dovrebbe costare sui 150 perchè non è ricavata dal pieno ed è piu di 300 gm, bo non capisco la politica di sram, tra x1 e x01 le differenze di prezzo sono irisorie ma la qualità è molto diversa tra i due
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
grazie anche io pensavo x01 dato che la x1 costa solo 20 euro meno e non è neanche ricavata dal pieno,comunque adesso si trovano anche le xx1 ad un prezzo intorno ai 240 -250 , comunque l x1 la scarto a priori costa troppo per quello che ti offre, dovrebbe costare sui 150 perchè non è ricavata dal pieno ed è piu di 300 gm, bo non capisco la politica di sram, tra x1 e x01 le differenze di prezzo sono irisorie ma la qualità è molto diversa tra i due
non c'è concorrenza da nessuna parte; shimano è ferma con il suo xtr che non è venduto ad un prezzo basso. In sostanza sram si fa concorrenza da sola ed ovvio che i prezzi rimangono alti purtroppo
 
ciao ho da pochi mesi montato il monocorona, trasformato da una doppia a 10 velocità, ero scettico ma adesso non lo cambierei più, con il 30 - 42 vado dappertutto compreso salite lunghe con pendenza oltre il 20%, inoltre la mente è sgombera dal pensiero degli incroci pericolosi ............ monocorona sempre.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
grazie anche io pensavo x01 dato che la x1 costa solo 20 euro meno e non è neanche ricavata dal pieno,comunque adesso si trovano anche le xx1 ad un prezzo intorno ai 240 -250 , comunque l x1 la scarto a priori costa troppo per quello che ti offre, dovrebbe costare sui 150 perchè non è ricavata dal pieno ed è piu di 300 gm, bo non capisco la politica di sram, tra x1 e x01 le differenze di prezzo sono irisorie ma la qualità è molto diversa tra i due
come ti hanno già detto xx1 e x01 sono identici come struttura; unica cosa che si potrebbe valutare che con il tempo l'x01 potrebbe perdere la verniciatura nera sui denti; ed in effetti è quello che sto notando io, anche se molto modesta come cosa.
L'xx1 essendo di colore neutro ovviamente non potrà subire lo stesso effetto nel tempo.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
è proprio vero shimano è proprio ridicola co sto xtr 11 vel

come ti hanno già detto xx1 e x01 sono identici come struttura; unica cosa che si potrebbe valutare che con il tempo l'x01 potrebbe perdere la verniciatura nera sui denti; ed in effetti è quello che sto notando io, anche se molto modesta come cosa.
L'xx1 essendo di colore neutro ovviamente non potrà subire lo stesso effetto nel tempo.

piu' che come struttura sono identici come materiale e costruzione. ma la finitura e' diversa...secondo sram quella XX1 permette al pacco di durare di più (o forse così si giustificano il prezzo superiore del pacco stesso) + 15gr di peso
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
piu' che come struttura sono identici come materiale e costruzione. ma la finitura e' diversa...secondo sram quella XX1 permette al pacco di durare di più (o forse così si giustificano il prezzo superiore del pacco stesso) + 15gr di peso

sarà il solito marketing, perchè se così fosse dovrebbe costare molto di più e non un prezzo quasi simile.
La differenza di peso tra i due pacchi pignoni è irrisoria.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il pacco X1 visto il prezzo di listino tangibilmente piu basso, secondo me quando non sarà piu una novità, verrà venduto sulle 150-160€, ora come ora è troooopppo caro.
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
55
20
0
Ancona
Visita sito
Chiedo una delucidazione: su guarnitura S-works 2013 (epic) è possibile montare il 28? Io ho già montato il 30 ma vorrei provare il 28 per le salite più ripide, ho il dubbio che si possa montare solo sulla XX1.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo