XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi , un consiglio dovrei cambiare catena , ho visto che è anche uscita la catena più economica x1 e alcuni mettono Kcnc , cosa mi consigliate e che differenze ci sono? ( cambiata /durabilità) grazie Raga ;-)
qualche ragazzo ha avuto qualche problema con le KMC SL; più che altro di durata mentre con le XX1 zero problemi.
Io ti consiglio di rimanere su sram
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
qualche ragazzo ha avuto qualche problema con le KMC SL; più che altro di durata mentre con le XX1 zero problemi.
Io ti consiglio di rimanere su sram

in decine di post ,sull'utilizzo di questa catena sull'xx1, i pregi delle kmc sono il 99%.
Poi se a qualcuno ha dato problemi,ci può stare.Ma è la prima volta che lo leggo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi , un consiglio dovrei cambiare catena , ho visto che è anche uscita la catena più economica x1 e alcuni mettono Kcnc , cosa mi consigliate e che differenze ci sono? ( cambiata /durabilità) grazie Raga ;-)
Le catene KMC sono ottime, molto meglio delle Sram e delle Shimano.
Però per esperienza su altro cambio io eviterei di usare catene con piastrine forate. Minore superficie di appoggio laterale sui denti e più angoli di taglio. Non indicata per il fianco dei denti della già troppo tenera e troppo sollecitata corona.
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Sì effettivamente più lati affronta il dente e più si consuma , però se vista come... meno sporco in quanto dovrebbe fuoriuscire dai tagli laterali ? non so forse dopo 2 catene originali , 2000 km ognuna e con un usura di 0.8 mm , e senza problemi rimarrò su sram , grazie delle dritte comunque ;-)
 

Longjnes

Biker infernalis
Le catene KMC sono ottime, molto meglio delle Sram e delle Shimano.

meglio in cosa?
io shimano le trovo silenziose e precise e veloci. xx1 non è un sistema shimano e quindi non si può pretendere che shimano sia perfettamente compatibile. può essere che con cassetta xx1 funzioni meglio una kmc che una shimano. Il fatto che funzioni meglio di una sram la dice lunga sulla cura del progetto nel suo insieme...
sui sistemi shimano, le migliori sono shimano. avevo preso una kmc sl gold ma sono tornato indietro. silenziosità , velocità di cambiata. shimano la trovo nettamente superiore.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
in decine di post ,sull'utilizzo di questa catena sull'xx1, i pregi delle kmc sono il 99%.
Poi se a qualcuno ha dato problemi,ci può stare.Ma è la prima volta che lo leggo.
vatti a vedere il forum lightbikes, il problema sta nella durata; la KMC SL dura meno della sram xx1. Non è un solo utente che ne parla ma un bel pò. La KMC soffre di problemi di allungamento.

Te lo dice uno che fino alla 10v ha sempre usato KMC SL ed è sempre rimasto soddisfatto.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
vatti a vedere il forum lightbikes, il problema sta nella durata; la KMC SL dura meno della sram xx1. Non è un solo utente che ne parla ma un bel pò. La KMC soffre di problemi di allungamento.

Te lo dice uno che fino alla 10v ha sempre usato KMC SL ed è sempre rimasto soddisfatto.

Grazie.Leggerò quanto prima.
:prost:
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Le catene KMC sono ottime, molto meglio delle Sram e delle Shimano.
Però per esperienza su altro cambio io eviterei di usare catene con piastrine forate. Minore superficie di appoggio laterale sui denti e più angoli di taglio. Non indicata per il fianco dei denti della già troppo tenera e troppo sollecitata corona.
che le KMC sono ottime nessuno lo mette in dubbio, ma superiore alle corrispettive shimano e sram, se non nella leggerezza.

Se fino alle 10V ad ogni modo questo discorso ci poteva stare, con le 11V le hanno alleggerite troppo e durano di meno delle altre.
La differenza di peso è nell'ordine di 15/20g oltre ad un costo superiore e secondo me non ne vale la pena a questo giro.

Ad ogni modo se non ci credete fatevi un giro lì e chiedete a gente che di Km se ne fa migliaia all'anno e le ha provate entrambe.
giusto per citare un thread
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=34715.msg523305#msg523305
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
nessuno dubita di quello che dici.Con la kmc c'è chi si è trovato bene(le usavo anche con l'xtr 10v ),e chi no.
Io fino ad ora mi sono trovato bene e continuerò ad usarle.(...bugia,dato che quando comprai il gruppo xx1 1 anno fa presi anche la catena sram,penso che appena cambio il pp, la userò)

alla fine ognuno di noi,penso che utilizzi quello con cui si trova meglio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
che le KMC sono ottime nessuno lo mette in dubbio, ma superiore alle corrispettive shimano e sram, se non nella leggerezza.

Se fino alle 10V ad ogni modo questo discorso ci poteva stare, con le 11V le hanno alleggerite troppo e durano di meno delle altre.
La differenza di peso è nell'ordine di 15/20g oltre ad un costo superiore e secondo me non ne vale la pena a questo giro.

Ad ogni modo se non ci credete fatevi un giro lì e chiedete a gente che di Km se ne fa migliaia all'anno e le ha provate entrambe.
giusto per citare un thread
[url]http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=34715.msg523305#msg523305[/URL]
Sto usando la sl sull'xtr e onestamente non noto differenze rispetto alla shimano. Noto solo che i lati delle corone soffrono di più. Comunque hai ragione sulla leggerezza eccessiva, oltre alla difficoltà di tenerla pulita. E' stata una prova, ma le prossime catene saranno delle semplici X10, senza SL e nemmeno L. Queste per me vanno meglio delle originali e durano almeno uguale. Non ha senso risparmiare peso sulla catena.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Sto usando la sl sull'xtr e onestamente non noto differenze rispetto alla shimano. Noto solo che i lati delle corone soffrono di più. Comunque hai ragione sulla leggerezza eccessiva, oltre alla difficoltà di tenerla pulita. E' stata una prova, ma le prossime catene saranno delle semplici X10, senza SL e nemmeno L. Queste per me vanno meglio delle originali e durano almeno uguale. Non ha senso risparmiare peso sulla catena.
:celopiùg:
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
appunto. KMC.
notizia nota ed ovviamente nessuna sorpresa. Ma sapete bene che questa cosa significa poco, poichè le specifiche date per la costruzione possono differire anche di un bel pò rispetto alle KMC.
Le X11-SL ad esempio sono ancora più leggere delle XX1 pur avendo entrambe perni forati.

Ovviamente uno è libero di scegliere ciò che meglio aggrada :medita:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
notizia nota ed ovviamente nessuna sorpresa. Ma sapete bene che questa cosa significa poco, poichè le specifiche date per la costruzione possono differire anche di un bel pò rispetto alle KMC.
Le X11-SL ad esempio sono ancora più leggere delle XX1 pur avendo entrambe perni forati.

Ovviamente uno è libero di scegliere ciò che meglio aggrada :medita:

Ovvio che è più leggera..kmc ha maglie forate, xx1 no..l'aveva nel 2012 quando è uscito e poi le hanno rimesse chiuse..e ci sarà una ragione..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo